PC Star Citizen

Silen

Get a life
Star Citizen è molto atteso sull'internetz, speriamo bene. Onestamente mi sembra che ci sia forse anche troppa carne al fuoco non vorrei che il risultato finale fosse dispersivo.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Wing Commander moderno.

Tipo la nave portaerei del video renderizzato (non è gameplay) non c'entra un cazzo.
 

WesT_Tale

Spam Master
Avete mai giocato a X3? (nel caso cercatelo) cmq, è un mega MMORPG mutabile, dinamico e infinito... un EVE Online in prima persona migliorato sotto ogni punto di vista
 

WesT_Tale

Spam Master
Dal punto di vista organizzativo, senza dubbio, X3 è estremamente difficile e dovevi andare a leggerti le guide galattiche per autostoppisti per cominciare a fare qualcosa di concreto, come muoversi xD

E poi soffriva della grave mancanza architetturale chiamata multiplayer... ovvio che un titolo del genere, già di per se complicatissimo, continuasse a vivere a lungo... In ogni caso, guardatevi X3 Rebirth che sta per uscire, l'hanno COMPLETAMENTE rifatto, e sembrerebbe essere molto più intuitivo... sicuramente, avranno il mio download di prova-gioco :3
 

Thewo

Chosen one
ricapitolando per ora:

-un universo persistente + una campagna single player
-decine di navi diverse, da un membro di equipaggio a dieci
-simulazione spaziale E avatar umano con giocabilità su pianeti/stazioni spaziali ecc.
-combattimento spaziale E combattimento "umano" (le navi nemiche si possono anche abbordare e conquistare con uno scontro a fuoco in prima persona mediante squadre di giocatori "marines")
-economia complessa e auto-sufficiente (credo che il modello sia quella di EVE) https://robertsspaceindustries.com/comm-link/engineering/13128-The-Star-Citizen-Economy
-sistema dei danni sviluppato con ambizioni di realismo meccanico (i danni dovrebbero manifestarsi più per perdita di funzioni delle navi che per classici "punti vita" della scocca, l'idea credo sia che se ti sparano a un motore smette di funzionare il motore se ti sparano all'ala si rompe l'ala ecc, ma questo ancora è sul vago)
-possibilità per i giocatori di avere il kit di sviluppo necessario per progettare la propria nave, brevettarla, e metterla in vendita nel gioco o averne l'uso esclusivo
- fisica newtoniana applicata coerentemente all'ambiente spaziale
-sistema di pagamento "una tantum", l'acquisto del gioco comprende la possibilità di giocare on line finchè esisterà il gioco (niente abbonamenti, niente roba da comprare con soldi veri per essere competitivi), partecipando all'operazione di crowd funding si ottiene anche l'accesso all'alpha e alla beta (l'arena per testare il combattimento sarà rilasciata a dicembre)
-sistema di gestione delle navi simile a EVE, quando muori perdi fisicamente la nave, ma la puoi assicurare per farti rimborsare se te la scoppiano
-compatibilità con qualsiasi periferica di gioco, mouse-tastiera, joypad, cloche, puntatore oculare ottico

e mi sarò scordato varie robe, poi eventualmente aggiungo, la comunicazione praticamente si svolge solo tramite video e mi perdo le cose


 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
la cosa del pagamento una tantum non mi convince.
i costi per mantenere un MMO grosso sono ingenti, e sono pure proporzionali al numero di utenti.
salvo altri modi per finanziarsi. pubblicità? PREMIUM? se si possono cambiare euro in valuta del gioco ecco che diventa la solita merda.

buh, non mi convince molto sta manovra
 

Thewo

Chosen one
per ora il crowd funding è arrivato quasi a 18 milioni di dollari
teoricamente uno dei capi saldi della filosofia di produzione del gioco è anche quello di riuscire a dimostrare che si può anche gestire un MMORPG uscendo dalle logiche merde a cui fai riferimento tu.
confido che ci riescano, visto che gli ho già smollato gli euri :D
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Spero che tu abbia ragione. Odio gli abbonamenti non avendo un'entrata fissa che mi permetta di spendere quel tot di € al mese. Per questo non ho mai giocato ad EVE nonostante mi abbia sempre attirato.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ma si ovviamente mi piacerebbe un sacco pure a me, ma secondo me la logica dell'abbonamento è giusta perchè permette di avere un raporto diretto tra qualità e compenso: se il gioco è una merda non pago più
ovviamente vale il discorso per il quale deve piacere al maggior numero possibile di utenti senza scontentarne troppi altri, ma vabbè vale per tutto

ho trovato un articolo dove la blizzard dichiarava di aver speso circa 200 milioni di dollari nei primi 5 anni di WoW :V
è figo spendere soldi e fare investimenti quando hai degli introiti mensili da abbonamento, ma non voglio credere tutto il loro finanziamento derivi dalle vendite dirette :\
 

ding

Chosen one
il sito comunque è ganzo, e le brochure delle navi (tipo la serie 300 origin, che è più di VENTI pagine) sono una figata da full immersion :O


l'inculata è che se usa come dice il cryengine 3 e quindi vuole le dx11 per forza io se non rifaccio il pc non posso giocarci :(
 
Ultima modifica:
Alto