[Stagione 45] Premio alla tattica

Ilario

Ninja Skilled!
come anticipato vorrei partire con questo concorso.
raccogliamo qui le partite che poi voteremo.
sottolineo: valgono partite della stagione 45, sia di campionato che di coppa, selezionate in base all'efficacia della tattica o alla figoseria della stessa. va bene anche la partita in cui pensate di aver fatto la miglior figura. naturalmente lasciate un commento sulla partita se non altro per giustificarne la scelta.




io candido questa
è stata la partita decisiva della stagione, uno scontro diretto vinto per 3-2
ho giocato un 442 contropiede con esterni offensivi, direi esteticamente godurioso
a rendere ancora più entusiasmante quella partita c'è il fatto seguente: i due CC li ho comprati a stagione in corso e non rientravano nel mio piano, che era di giocare 523 contropiede (due ali), strategia estrema e sperimentale che ho comunque usato per quasi tutta la stagione vincendo sempre. l'idea di preparare un modulo meno estremo mi è venuta strada facendo, quando mi sono accorto che contro le squadre molto inferiori correvo rischi inutili lasciando totalmente il centrocampo. inoltre mi dava la possibilità di sorprendere l'avversario ed è quello che ho fatto nella partita in questione. avversario comunque niubbo: due attaccanti esterni senza giocare sulle fasce. è quello che all'andata (io giocavo il 523) mi ha fatto un ottimo TA (straordinario in attacco), peccato che avesse impostato anche tiri-da-fuori.
 

Nemo

Chosen one
Candido questa, giusto per partecipare. Non amo le tattiche estreme, e questa che può sembrare un tattica normalissima per la maggior parte di voi è il massimo che mi concedo, quando ci sono partite difficili.

Lato destro offensivo, lato sinistro difensivo. Domino a centrocampo anche con le ali spostate, grazie ai miei 3 CC + trequartista (tattica standard). Non ho messo attacco sulle fasce perché lui giocava centrale e non volevo il malus in difesa ::\:
 
Alto