[SRI]Sull'attentato Scandinavo

Falciatore

Ninja Skilled!
L'imperatore Federico III dichiara deceduto qualsiasi rapporto commerciale e diplomatico con il regno Scandinavo.
Esso si è macchiato di un terribile delitto, svolto nell'ombra di un tradimento. Un tavolo della distensione ha portato la morte di un mio carissimo Amico, parente e nobile che ha lottato come un vero e fervente cattolico.
Nessuno può tollerare che un tale atto passi in secondo piano, è equivalso ad una dichiarazione di guerra a tutto il SRI.
Le condizioni della cessazione delle ostilità sono:
- il pagamento di una somma per il delitto di sangue avvenuto
- le scuse formali del regno alla vedova di Giorgio I di Fisher
- la totale cessazione di interventi diplomatici nell'area che ad oggi si considera facente parte del SRI

Federico III, Imperatore del Sacro Romano Impero.
 

Rolek

Spam Master
Il Regno di Scandinavia rigetta qualsiasi accusa in merito dichiarando che queste sono totalmente infondate e chiede che queste vengano analizzate da terze parti non coinvolte nella disputa se il Regno di Sassonia intende realmente dimostrare la sua buona fede.

Stoccolma dichiara a sua volta, ad ogni modo, decaduto ogni rapporto con lo stato sassone che ha dimostrato inadeguatezza ed inaffidabilità in ogni rapporto diplomatico nei nostri confronti.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
L'attentato è stato compiuto dalle vostre forze, è una cosa conclamata, se volete si potrà far partecipare ad un indagine uno stato terzo.
Nel corso delle indagini per questo attentato sono emersi inoltre molteplici elementi che indichino la scandinavia come l'autrice dell'attentato fallito alla mia persona 5 anni or sono, motivo forse dell'interesse scandinavo a far parte delle indagini che ne erano conseguite, a cui han partecipato, evidentemente, per un depistaggio.
 

Rolek

Spam Master
I deliri di un Re pazzo e vecchio.

Non perderemo ulteriore tempo a rispondere ai vostri futili tentativi di legittimare le vostre scellerate scelte.
 

Panda

Chosen one
La Santa Inquisizione Spagnola fa sapere che, nell'interesse di tutta la cristianità, farà luce sul delitto in questione.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Federico III accettà che l'inquisizione faccia luce su questo delitto, in maniera da rendere tutto il mondo partecipe della verità.
 

Rolek

Spam Master
Stoccolma crede di poter parlare a nome di tutto il mondo protestante ed ortodosso affermando che non rivediamo le nostre parti ben rappresentate dalla Santa Inquisizione Spagnola che, oltre ad essere una organizzazione prettamente cattolica, fa anche parte di un paese alleato del Regno di Sassonia.
 

Panda

Chosen one
Rolek ha scritto:
Stoccolma crede di poter parlare a nome di tutto il mondo protestante ed ortodosso affermando che non rivediamo le nostre parti ben rappresentate dalla Santa Inquisizione Spagnola che, oltre ad essere una organizzazione prettamente cattolica, fa anche parte di un paese alleato del Regno di Sassonia.

La posizione degli eretici di Scandinavia interessa poco all'Inquisizione che provvederà ad andare a fondo sulla questione per far avere al Re d'Iberia un quadro chiaro della faccenda, non certo per tentare una mediazione fra le parti. I risvolti politici non sono materia di competenza del Maestro e del Tribunale dell'Inquisizione.
 

Rolek

Spam Master
Confidiamo quindi che questo campo di prova potrà dimostrare la vera anima della Santa Inquisizione Spagnola, se mero mezzo politico o reale istituzione cristiana alle cui idee originarie, sebbene con alcune differenze di veduta, ci rifacciamo noi tutti.

Stoccolma spera ovviamente nel secondo caso.
 

Nohant

Chosen one
le fiandre propongono cinque anni di tregua per permettere le indagini della santa inquisizione.
 

Guy_Montag

Chosen one
Il Granducato di Baviera (con i suoi vassalli), il Ducato di Torino ed il Ducato del Lussembrugo si schierano con l'Imperatore
I ducati di Leeuwarden e Stuttgart, il Granducato di Boemia e la libera città di Aachen sostengono le tesi fiamminghe.
Il Papa vedrebbe di buon occhio un intervento dell'inquisizione iberica, anche se fa trasparire la sua poca simpatia per gli eretici.
 

Nohant

Chosen one
lo stato fiammingo tutto Ringrazia l'intervento del papa.
"Siamo ben consci degli screzi che corrono tra noi, ma riteniamo per una pace in centro europa il bisogno totale di interventi esterni, in quanto gli stati coinvolti è ovvio che hanno troppi interessi per riuscire a controllare adeguatamente la soluzione. Per questo viene accettato l'intervento ibero, e siamo certi che la verità verrà a galla."
 

The Shiran Reborn

Chosen one
I Rus chiedono un processo ed indagini imparziali sulla vicenda.
chiede che il tavolo sia composto da specialisti di varia nazionalità.
in base a quello che risulterà emergere si agirà di conseguenza.
 

Rolek

Spam Master
Il Regno di Scandinavia accetterà le indagini a patto che la Sassonia e relativi alleati si ritirono da tutte le province occupate e cessino ogni tipo di ostilità diretta o indiretta verso TUTTI i paesi in causa.

Diversamente saremo costretti a difenderci da questa aggressione e a far scattare le nostre alleanze.

Chiediamo inoltre che venga stabilito un risarcimento in monete quale ammenda per la parte colpevole.
 
Alto