[SRI] Riconoscimento del Ducato delle Fiandre

Falciatore

Ninja Skilled!
Io, Federico III, Imperatore del Sacro Romano Impero e detentore del titolo di Duca delle Fiandre per volontà papale riconosco questo titolo a Massimiliano II Wittelsbach, già Granduca di Baviera e Duca si Svevia.
Da oggi cessa ogni obbligo dei sudditi delle Fiandre verso l'attuale usurpatore.
SI chiede che esso giunga a corte per essere giudicato.
 

Nohant

Chosen one
quello che accade nelle regioni fiandrine è più unico che raro, il granduca sembra avere chiesto al popolo stesso cosa fare.
" Amici, Famiglie, ..fratelli. L'imperatore, cosi amico di roma dice che io non sono più vostro Duca, che io non devo più guidarvi, e pone un SUO amico personale a guida di quello che voi avete creato con tanto sudore. Se il mio popolo non mi vuole, io sono disposto ad andare. Ditemi voi cosa fare. Qualsiasi risposta sarà rispettata, come sapete sono di parola. "
 

Guy_Montag

Chosen one
Nohant ha scritto:
quello che accade nelle regioni fiandrine è più unico che raro, il granduca sembra avere chiesto al popolo stesso cosa fare.
" Amici, Famiglie, ..fratelli. L'imperatore, cosi amico di roma dice che io non sono più vostro Duca, che io non devo più guidarvi, e pone un SUO amico personale a guida di quello che voi avete creato con tanto sudore. Se il mio popolo non mi vuole, io sono disposto ad andare. Ditemi voi cosa fare. Qualsiasi risposta sarà rispettata, come sapete sono di parola. "

Il popolo ed i nobili fiamminghi si schierano compatti con il loro granduca
 

Nohant

Chosen one
Viene quindi inviato un'emissario all'imperatore.

"La decisione è stata presa dal popolo, io sono la guida del mio popolo, io sono parte di loro. io farò il possibile per loro, mi spiace, ma il vostro Massimiliano non è ben accetto nelle nostre terre."
 
Alto