GDR *** Sporting U.B.A - Villa Caterina - La Pallacorda - Post Partita

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , la sua squadra non sbaglia una partita , merito piu suo o merito dei ragazzi?

Mister , mi ha sorpreso nel secondo tempo molto la sua squadra , praticamente con la Dinamo tutta in avant alla ricerca del gol la sua squadra non ha subito nulla.
Ancora dispiaciuto di aver perso Roberti?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Borussia che scivola nuovamente a -4, si sente lo scudetto in tasca? O quantomeno quello di campione d'inverno?"

"Pensa che quest'anno non abbiate vere rivali? Il livello medio sembra essersi appiattito verso un livello alto, ma comunque stabilmente inferiore a quello dello Sporting."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , la sua squadra non sbaglia una partita , merito piu suo o merito dei ragazzi?
"Beh, in campo scendono loro, quindi sicuramente è molto merito dei giocatori, ma mi piace pensare che anche il mio lavoro abbia un pò di utilità" *sorride*

Mister , mi ha sorpreso nel secondo tempo molto la sua squadra , praticamente con la Dinamo tutta in avant alla ricerca del gol la sua squadra non ha subito nulla.
Ancora dispiaciuto di aver perso Roberti?
"Come detto sono molto soddisfatto della compattezza dei ragazzi, che hanno continuato a non concedere niente nonostante la furia avversaria e la voglia di segnare, fosse anche solo il gol della bandiera. Queste le prestazioni che mi fa piacere vedere. Vittorie arrivate a seguito di prestazioni importanti. Oggi i ragazzi sono stati impeccabili. Ancora dispiaciuto per Roberti? Beh, è un grande campione, ma ormai è un nostro avversario. Più che diaspiaciuto per lui, sono molto contento della prestazione di chi è venuto al suo posto, e cioè di Kléber e Moreglia, che fino ad oggi hanno disputato grandi partite"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Borussia che scivola nuovamente a -4, si sente lo scudetto in tasca? O quantomeno quello di campione d'inverno?"
"Mi sentirò il titolo di campione d'inverno in tasca solo alla fine del girone di andata, e lo scudetto solo quando la matematica ce lo assegnerà. Vorrei far notare anche che dietro di noi c'è anche il Cerberus a 3 soli punti. Stiamo facendo un eccellente girone d'andata, ma non siamo i soli. Noi dobbiamo pensare a fare un passo alla volta. Ci sentiremo lo scudetto cucito sulla maglia solo quando lo vinceremo"

"Pensa che quest'anno non abbiate vere rivali? Il livello medio sembra essersi appiattito verso un livello alto, ma comunque stabilmente inferiore a quello dello Sporting."
"Per ora abbiamo ben figurato contro tutti, ma non bisogna mai abbassare la guardia. Una SFL così forte porta a rendere decisivo ogni possibile errore. Borussia e Cerberus sono sicuramente due squadre da temere, così come La Barriera, che con il cambio allenatore ha cambiato mentalità, anche se oggi hanno perso. Insomma, non so se il livello medio è comunque inferiore al nostro, ma anche se lo fosse, è talmente piccolo il passo che basta veramente poco per invertire gli equilibri"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Mentre si dirige al campo di allenamento Del Colle incontra alcuni suoi giocatori che, uscendo dagli spogliatoi, si stanno recando anche loro agli allenamenti. Tra questi c'è Savejinas che Del Colle chiama*

"Bojan, buongiorno. Aspettami, andiamo insieme al campo"

*Il giocatore sloveno si ferma e attende il suo mister*

"Bojan, ieri in conferenza stampa mi hanno detto che girava voce di un tuo malcontento per il poco utilizzo. Ciò mi ha stupito molto. Mi ha stupito perchè so che sei un ragazzo intelligente, oltre che bravissimo con i piedi e quindi che non saresti caduto in questa situazione, ma soprattutto sono stupito perchè, guardandoti negli occhi questa mattina, ho capito che quello che mi hanno detto è vero, e lo hanno saputo prima loro di me. Qualcuno si è confessato prima con loro che con me." *Del Colle guarda il giocatore mentre camminano* "Sai che il mio ufficio è sempre aperto per tutti voi, e che se avete qualcosa da dirmi potete dirmelo senza problemi, come a un padre. Mi spiace per la situazione che si è creata, e spero che in futuro ciò non accada più e che qualsiasi malcontento o lamentela sia prima raccontata a me e poi alla stampa. Detto questo voglio parlarti con sincerità. Sai che sei importante per le variabili tattiche della squadra e sai che non guardo in faccia a nessuno. Gioca chi meglio si adatta alla formazione della giornata da affrontare. Le tue caratteristiche sono indispensabili per darmi varietà e imprevidibilità al gioco, e posso assicurarti che avrai le tue occasioni, come le hai avute negli anni passati le avrai anche quest'anno. Dovrai avere però pazienza. La pazienza del campione. Saper attendere il momento e dare il 100% in quel momento, capendo che ci sono anche altri giocatori che quanto te meritano un posto da titolare in ogni partita. Guardati ora, mentre cammini accanto a me. Spalle curve, testa bassa...dov'è l'orgoglio del giocatore che apprezzo? Alza questa testa e drizza questa schiena. Ti voglio al 100% e ti darò la possibilità che chiedi. Oggi allenati come sai fare. Fammi vedere che ti sta a cuore questa maglia e poi dimostramelo in partita"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sospiro pesante. "Mister, siamo troppo forti. Non c'è realmente bisogno di me perché col centrocampo che abbiamo schiacciamo tutti. Posso attendere tutta la stagione, ma se gioco io si snatura il centrocampo e la squadra può risentirne. Sono combattuto fra la voglia di giocare e il non voler danneggiare la squadra. Se mi dice che per la Coppa gioco ce la metterò tutta e magari vediamo se la squadra gira bene lo stesso."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle annuisce* "Avrai la tua possibilità, così da dimostrare a te stesso soprattutto che tutto è possibile se c'è impegno. Ora raggiungi i tuoi compagni e dai il tuo massimo, per loro, per i tifosi e per te"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Un Del Colle rilassato si presenta davanti ai giornalisti dopo la partita di Coppa contro il Cerberus*

"Purtroppo questo pareggio ci impedisce di proseguire in Coppa, ma nonostante tutto sono comunque soddisfatto. Vanno infatti visti i lati positivi della partita, e devo dire che ce ne sono molti. Per prima cosa sono soddisfatto della partita che i ragazzi hanno fatto e della qualità messa in campo. Abbiamo dimostrato che uno dei nostri diretti rivali in campionato non riesce a batterci neanche se giochiamo in 10 per 60 minuti, e che anzi, subiscono il nostro gioco pur in inferiorità numerica." *sorride* "e questo mi da ancora più fiducia sul gruppo e sul proseguo del campionato. Purtroppo però giocando in 10 si rischia e ci si stanca di più e alla fine è arrivato il gol del pareggio che ci mette fuori dalla competizione, ma questo è il calcio, bisogna accettare le sentenze del campo, e del regolamento, e tornare a lavorare per la partita successiva. Dispiace non essere riusciti ad andare avanti per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma restiamo imbattuti e vedo la squadra crescere partita dopo partita. Ora testa totale al campionato. Quantomeno saremo più riposati" *sorride*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, Morgan tornerà subito in campo dopo la squalifica o pensa di tenerlo lontano dal campo come "punizione" per una o due partite?"

"Mister Del Colle, qualcuno non sarà certo contento di vedervi uscire già ai Quarti. Nel caso in cui la caccia allo scudetto fallisse non avrebbe la Coppa come possibile ripiego."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister crede che questo Cerberus con il doppio impegno possa essere il rivale piu accreditato per lo scudetto?


Mister , cosa credi che ne pensi la societa di questo obbiettivo fallito?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, Morgan tornerà subito in campo dopo la squalifica o pensa di tenerlo lontano dal campo come "punizione" per una o due partite?"

"Il ragazzo è molto dispiaciuto per quello che è successo, e sa che se restavamo in 11 probabilmente avremmo vinto e passato il turno. Questa consapevolezza è già per lui una punizione, inutile infierire ulteriormente. Sono convinto che quelle sgomitate non erano violente, è un normale movimento di gioco, forse un pò goffo, ma di certo non cattivo. Ritengo che l'arbitro sia stato troppo severo, ma accettiamo la decisione presa e il risultato del campo. Morgan è sempre stato un giocatore corretto, e quando sarà disponibile tornerà in campo con la mia massima fiducia, convinto che una situazione del genere non si ripeterà più e che tornerà più carico che mai per riscattarsi di quello che è successo oggi"

"Mister Del Colle, qualcuno non sarà certo contento di vedervi uscire già ai Quarti. Nel caso in cui la caccia allo scudetto fallisse non avrebbe la Coppa come possibile ripiego."
"Beh, allora faremo di tutto per evitare che lo scudetto ci sfugga" *sorride* "abbiamo ancora la possibilità di vincere 2 competizioni, campionato e supercoppa, e daremo sicuramente tutto per portarle a casa, come d'altronde è stato fatto oggi. Non c'è disonore nell'uscire contro una squadra come il Cerberus, soprattutto in questa maniera, cioè con 2 pareggi e giocando fuori casa per 60 minuti in 10. Nessuno è contento che siamo usciti ai quarti, neanche io, ma non penso che questo sia un vero problema per noi o per la società, perchè siamo tutti coscienti della nostra forza, a prescindere dal risultato"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister crede che questo Cerberus con il doppio impegno possa essere il rivale piu accreditato per lo scudetto?

"L'impegno di coppa toglie molte energie, noi lo abbiamo visto lo scorso anno, ma il Cerberus è una squadra forte, potrebbe competere in entrambi i fronti, quindi noi continueremo a guardarli come diretti rivali insieme al Borussia e a La Barriera"

Mister , cosa credi che ne pensi la societa di questo obbiettivo fallito?
"Il nostro Presidente è una persona pragmatica, che capisco molto di calcio, e sono convinto che, nonostante sia dispiaciuto per l'eliminazione, sia anche cosciente della grande prestazione messa in campo dalla squadra e contento per la forza dimostrata. Ha sempre creduto in noi, e non penso che un pareggio come quello di oggi possa in qualche maniera scalfire questa fiducia"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Un Del Colle soddisfatto si avvicina ai microfoni dei giornalisti alla fine della partita contro il Verticale*

"Portiamo a casa 3 punti importantissimi mantenendo invariata la distanza dal Borussia in attesa della partita del Cerberus. Il match di oggi era meno semplice di quello che si poteva pensare guardando le posizioni in classifica delle due squadre, perchè il Verticale è da sempre una squadra ben organizzata che crea non pochi problemi per la sua forte propensione offensiva. In casa,poi, mette ancora più anima nelle sue prestazioni diventando un duro ostacolo per chiunque. Nonostante tutto questo però, torniamo a casa con 3 punti meritati, mai messi in discussione durante lo svolgimento della partita. Una prestazione superba di tutti dove ho visto molti segnali di crescita. Voglio poi aggiungere che sono molto felice anche per Murray che oggi si è sbloccato segnando un gol importantissimo. Spero che questa marcatura gli dia la fiducia che un calciatore del suo livello dovrebbe avere e che sia la prima di una serie molto più lunga. Ci accingiamo ora a terminare questo girone di andata giocando nuovamente fuori casa contro la Legio, altra squadra ostica, anche se per motivi opposti a quelli del Verticale. Subito quindi con la testa a loro, non bisogna mai abbassare la guardia ora che il Borussia si è fatto sotto e con il Cerberus sempre in agguato"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Del Colle Stojakovic è stato indicato anche da Zamato come il vero acquisto cardine della stagione; senza di lui un modulo con Saoj e Murray non potrebbe funzionare?"

"Mister Del Colle vi sentite già il titolo di campione d'inverno in pugno?"


"Cosa manca al Borussia questa stagione, secondo lei?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister Del Colle Stojakovic è stato indicato anche da Zamato come il vero acquisto cardine della stagione; senza di lui un modulo con Saoj e Murray non potrebbe funzionare?"
"Anche lo scorso anno abbiamo giocato con il trequartista, quindi è un modulo che la squadra già conosce bene e che abbiamo applicato più di qualche volta. Di certo le qualità di Stojakovic sono sorprendenti e questo ci permette di poterlo usare più spesso e in maniera più redditizzia. Quando si ha la possibilità di disporre di un giocatore della sua bravura non ha senso parlare di cosa non si potrebbe fare in sua assenza. Stojakovic c'è, e questo è l'importante" *sorride*

"Mister Del Colle vi sentite già il titolo di campione d'inverno in pugno?"
"Sinceramente non ci stiamo neanche pensando. Non esiste nessun premio o riconoscimento per il titolo di campione d'inverso, quindi lo avremo o no non ha importanza. L'unico titolo di campione che ci interessa è quello finale"

"Cosa manca al Borussia questa stagione, secondo lei?"
"Cosa manca? Niente mi sembra. E' ancora imbattuta, sta lottando per lo scudetto, ha passato il turno di coppa...cosa gli dovrebbe mancare? Gli mancano 4 punti per stare a nostro pari, questo si. Non penso che questi 4 punti di distacco siano comunque sintomo di qualcosa che manca a loro, quanto più di qualcosa che quest'anno abbiamo in più noi" *sorride*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Un imperscrutabile Del Colle si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti alla fine della partita contro la Legio*

"E' stata una partita molto dura contro una squadra chiusa fino all'inverosimile e che ha rinunciato a qualsiasi volontà di gioco abbandonandosi in maniera supina al nostro gioco e al nostro dominio del campo e del gioco. E' sempre difficile segnare quando si hanno gli 11 giocatori avversari posizionati all'interno dell'area piccola. Nonostante questo, grazie alla forza, la bravura e la tenacia dei miei ragazzi, siamo riusciti a pareggiare dopo essere passati ingiustamente in svantaggio. E' stata una partita oggettivamente brutta, e mi scuso con i tifosi dello Sporting per aver assistito a questo scempio del gioco calcio. Sono sinceramente dispiaciuto anche per i tifosi della Legio che erano accorsi qui per vedere la propria squadra giocare...cioè, giocare...insomma...scendere in campo *sorride* Purtroppo il calcio è anche questo. Si può insegnare a un giocatore come migliorare i suoi movimenti e potenziare le sue capacità tecniche, così come un allenatore più migliorare le sue conoscenze tattiche con corsi di aggiornamento e seminari di studio, ma il coraggio non si può insegnare. Chi non ne ha, continuerà a non averne. *Del Colle fa una breve pausa*
Comunque, torniamo a casa con un punto che si, ci va stretto, ma che è sufficiente per restare davanti a tutti. Siamo l'unica squadra ancora imbattuta in campionato e questo, insieme alla paura che hanno negli occhi gli avversari quando scendono in campo contro di noi, deve darci la forza per affrontare un girone di ritorno ancora più concentrati di questo di andata, evitando i già pochi errori che abbiamo fatto fino ad oggi e sfruttando meglio gli episodi che ci capitano a favore. Oggi per esempio abbiamo subito un altro gol su calcio piazzato. E' su particolari come questo che dobbiamo lavorare per poter vincere una SFL così competitiva. Ora però. c'è la supercoppa contro il Borussia, ed è un trofeo che vogliamo portare a casa, e posso assicurare che daremo tutto fino all'ultimo secondo per farlo"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister le sue dichiarazioni non contrastano col fatto che la Legio ha tirato in porta più di voi?"

"Mister Del Colle davvero si aspettava che una squadra che lotta per non retrocedere dovrebbe giocarsela a viso aperto contro una corazzata come lo Sporting?"


"Mister Del Colle il Cerberus ha battuto a sorpresa il Borussia. Crede che Lukàcsz sia ormai fuori dai giochi?"

"Crede che il Borussia adesso punterà solo sulla Coppa?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister le sue dichiarazioni non contrastano col fatto che la Legio ha tirato in porta più di voi?"

"Sincramente non vedo il perchè. Noi abbiamo attaccato in 10 e loro si sono difesi in 11 per tutta la partita. Quando capitano queste situazioni in partiti del genere è sempre possibile che, essendo noi con tutti i giocatori nella metà campo avversaria per aggirare la muraglia eretta all'interno della loro area piccola, si possa subire una ripartenza veloce e che quindi l'avversario possa arrivare al tiro, ma questo non contrasta affatto con quello che ho detto, e cioè che la Legio ha rinunciato a costruire gioco e, in definitiva, a tentare di vincere. Non è dalle statistiche alla fine che si comprende l'andamento tattico di una partita."

"Mister Del Colle davvero si aspettava che una squadra che lotta per non retrocedere dovrebbe giocarsela a viso aperto contro una corazzata come lo Sporting?"

"Perchè no? Lo hanno fatto nelle due partite precedenti sia contro il Borussia che contro il Cerberus. Se si rischia di retrocedere e non si fa niente per cercare di vincere, allora forse si merita la retrocessione. Mi sembra che Zamato con il Verticale ha gli stessi problemi di Castus a livello di classifica, con la differenza però che Zamato ci prova sempre e contro tutti, anche contro di noi, e per questo lo rispetto.
Vede, il calcio è un sport, e nello sport si deve sempre cercare di vincere. Inoltre il calcio è anche un gioco, e ci si deve divertire sia quando si pratica che quando si guarda, e penso che oggi non si sia divertito nessuno. Questo comunque non significa che si devono affrontare tutti gli avversari alla garabaldina, serve ovviamente il giusto equilibrio. Ed equilibrio significa avere sia una fase offensiva che una difensiva. Lo squilibrio non c'è solo per chi attacca troppo, c'è anche quando si difende eccessivamente. Se si abbandona una delle due fasi, offensiva e difensiva, allora la squadra è squilibrata. Questa almeno è la mia visone del calcio. Altri colleghi ne seguono di differenti. Sono poi i risultati a parlare alla fine


"Mister Del Colle il Cerberus ha battuto a sorpresa il Borussia. Crede che Lukàcsz sia ormai fuori dai giochi?"

"Il Cerberus non è una sorpresa, io è dall'inizio della stagione che dico che sono i nostri principali avversari alla lotta allo scudetto, e ora finalmente mi crederete anche voi. Detto questo, non penso che il Borussia sia totalmente fuori dai giochi. Certo, ora si fa difficile, ma la squadra è forte e esperta e Lukàcsz è un allenatore di esperienza. Noi continueremo a fare la corsa su tutti e due"

"Crede che il Borussia adesso punterà solo sulla Coppa?"
"Indubbiamente quella è una competizione dove sono favoriti, ma come detto prima, non penso che una società come il Borussia abbandonerà di già la corsa scudetto"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , la sua squadra almeno oggi poteva spingere il piede sull acceleratore , invece ha continuato a giocare con calma non riuscendo a ribaltare il risultato ... come mai?

Troppa sicurezza o troppo rischioso sbilanciarsi in avanti secondo lansua idea di calcio
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mi sembra di aver già risposto, direttamente e indirettamente, a tutte e due le domande. Una squadra che vuole vincere qualcosa deve essere equilibrata e questo, alla lunga, porta risultati. Poi, una partita si può anche perdere, o pareggiare per sfortuna o disattenzione, ma è il conto finale quello importante. In una partita come quella di oggi, cosa c'era da "spingere di più"? Eravamo già in 10 dentro l'area avversaria, perché volevo che Ibn Nusayr restasse dov'era, come potevamo spingere ulteriormente? Oggi era difficile segnare, e sbilanciarci ulteriormente avrebbe solo aperto le porte a una loro ripartenza solitaria"
 
Alto