GDR *** Sporting U.B.A - Villa Caterina - La Pallacorda - Post Partita

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister suvvia , ha capito cosa intendo. La sua squadra è molto equilibrata ma non mi è sembrato che abbia cercato il gol con convinzione...chiedevo proprio se vedremo mai uno Sporting con la mentalità piu offensiva.
Servirebbe un poco di onesta intellettuale quando risponde alle domande che le facciamo , crediamo di saper fare bene il nostro lavoro e non meritiamo risposte simili , sopratutto quando poniamo una domanda in maniera intelligente ed onesta.


 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister suvvia , ha capito cosa intendo. La sua squadra è molto equilibrata ma non mi è sembrato che abbia cercato il gol con convinzione...chiedevo proprio se vedremo mai uno Sporting con la mentalità piu offensiva.
Servirebbe un poco di onesta intellettuale quando risponde alle domande che le facciamo , crediamo di saper fare bene il nostro lavoro e non meritiamo risposte simili , sopratutto quando poniamo una domanda in maniera intelligente ed onesta.
"Io sono sempre onesto nelle interviste, e penso che giocare con 2 o 3 attaccanti e un centrocampo molto propositivo si possa considerare come giocare con mentalità offensiva. Lei dice che non abbiamo cercato il gol con convinzione eppure, nonostante la forte densità nella metà campo del Cerberus, ci siamo presentati molte volte davanti al portiere segnando un gol e non facendone almeno altri 2 solo grazie alle prodezze di uno dei migliori portieri delle SFL. Pensa che la "mentalità offensiva" sia solo quella che sposta initulmente tutti i giocatori in avanti sbilanciando la squadra? La nostra mentalità è offensiva perché non aspettiamo l'avversario per ripartire e non lanciamo lungo verso l'unica punta in area avversaria, ma costruiamo gioco mentanendo il controllo della palla e proponendo azioni offensive con 2 o 3 attaccanti puri pur mantenendo il giusto equilibrio, perché è solo con l'euilibrio che si raggiungono i risultati. L'equilibrio è fondamentale, soprattutto quando si attacca. Sono convinto che lei sappia fare benissimo il suo mestiere, che le ricordo è quello del giornalista. Mi spiace che lei non condivida il mio stesso concetto di mentalità offensiva del calcio, ma io faccio l'allenatore in questo sport, e nonostante tutto mi fido più del mio giudizio. Poi, in fin dei conti, cosa vuole che le faccia? Io devo portare una squadra a vincere qualcosa a fine stagione, non a cercar di convincere i giornalisti che cerchiamo sempre il gol con convinzione" *sorride*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle osserva i suoi giocatori nello spogliatoio mentre si complimentano tra di loro e si ristorano dalla partita appena terminata. Attende che l'euforia della vittoria si esaurisce naturalmente e lascia loro questo momento di gioia guardandoli appoggiato a un tavolo. Quando la situazione è più calma, Del Colle parla ai suoi ragazzi*

"E stato bello vero? Questo momento in cui tutti voi vi siete abbracciati e avete compreso di aver fatto una cosa importante insieme è stato bello, lo so. So cosa avete provato, so cosa sentite adesso, so che ne siete orgogliosi. Lo so perché sono gli stessi sentimenti che sento io. Sono orgoglioso di voi. Sono orgoglioso di come avete giocato e di come siete stati squadra in campo" *Del Colle punta un dito in alto, verso un punto indefinito oltre il soffitto* "e di come lo siete stati qui" *indica il pavimento dello spogliatoio* "Continuo a vedere una costante crescita in questo gruppo, sia nei giocatori che già da anni militano con noi che nei nuovi arrivati, già amalgamati e integrati. Vedo un gruppo. Vedo una squadra. Vedo dei ragazzi che lottando e aiutandosi tra di loro hanno raggiunto quest'oggi un obiettivo importante, non banale. Hanno portato la squadra al primo posto della classifica, il posto che ci spetta, il posto che meritiamo." *Del Colle li osserva con sguardo deciso* "Abbiamo conquistato il primo posto, ma non abbiamo ancora fatto niente. Il difficile inizia ora, perché ora dobbiamo difendere questo primo posto, dobbiamo lottare contro chiunque voglia strapparcelo. Non siamo arrivati, siamo appena partiti. Come vi ho già detto dopo il Borussia, quest'anno siamo noi la squadra da battere e tutti contro di noi daranno il 110% per poter dire "abbiamo sconfitto lo Sporting", per appuntarsi questa medaglia sul petto. Non dimenticatelo mai e restate concentrati sempre come oggi. Non mollate mai. Se gli altri daranno il 110%, noi daremo il 120%. I campionati si possono anche perdere, ma è importante capire come di perdono. Se si perde combattendo fino all'ultimo, si fanno i complimenti a chi ci ha battuto perché è stato meglio di noi, ma se si perde senza combattere, dobbiamo prendercela solo con noi. Ma sono sicuro che con voi questo non accadrà mai. Non delutemi. Non deludetevi"

*Detto questo Del Colle si scosta dal tavolo* "Ora vado a parlare con i giornalisti, voi riposatevi perché il prossimo scontro contro La Barriera sarà una nuova importante prova"

*Del Collearriva davanti ai microfoni dei giornalisti e dopo averli salutati cordialmente inizia a rispondere alle loro domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , classifica corta , le prossime tre partite sono contro Barriera , Virtute e Dinamo , firmerebbe per 5 - 6 punti?

Mister Del Colle , crede che quest'anno basteranno meno punti sia per la salvezza che per lo scudetto ?

Come ha visto il Marciano ?
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , classifica corta , le prossime tre partite sono contro Barriera , Virtute e Dinamo , firmerebbe per 5 - 6 punti?
"Nel calcio non si firma mai per nessun risultato. Si gioca e si prende quello che si merita. Le prossime 3 partite sono 3 partite molto difficili perché vengono giocate contro 3 squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma, è sotto gli occhi di tutti. Nonostante questo abbiamo la forza per poter portare a casa 9 punti, e giocheremo per farlo. Starà a loro cercare di evitarlo. L'importante per noi sarà dare il massimo, poi i punti che il campo ci darà saranno quelli che ci siamo meritati"
Mister Del Colle , crede che quest'anno basteranno meno punti sia per la salvezza che per lo scudetto ?
"Siamo più o meno in linea con i punteggio dello scorso anno, quindi sinceramente penso di no"
Come ha visto il Marciano ?
"Ho visto una squadra battagliera, la prima che non ha avuto paura di affrontarci, che ci ha affrontato a viso aperto. Apprezzo molto il coraggio nel calcio, e i ragazzi di Buscaglione ce l'hanno avuto. Devo fare loro i complimenti per la prestazione e per la mentalità. Buscaglione sta tirando su una bella squadra e forse i risultati sono troppo serveri per loro, ma sono sicuro che cresceranno ulteriormente"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti alla fine della partita contro la Barriera*

"E' stata una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre e anche se penso che meritavamo la vittoria, il pareggio è un risultato in fin dei conti giusto, soprattutto quando ci si trova davanti un portiere così in forma come Oblic. Nonostante tutto, comunque, bisogna essere pragmatici e analizzare la situazione con calma e razionalità. Ci accorgeremo quindi che questo risultato ci mantiene primi in classifica facendoci guadagnare 1 punto sul Cerberus mantenendo invariato il distacco da tutte le altre dirette concorrenti. Concorrenti contro cui già abbiamo giocato e ben figurato. Ora dobbiamo provare a consolidare questo vantaggio, e sappiamo che non sarà per niente facile, ma questo non ci spaventa. Siamo coscienti del fatto che vincere la SFL non è mai una passeggiata, ma è un percorso in salita in cui non bisogna mai lasciare un centimetro agli inseguitori."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister il Borussia non fa più paura?"

"Mister Del Colle, anche il Cerberus ha steccato, crede che lo Sporting abbia potenzialmente la strada spianata per il titolo?"

"Che ne pensa del digiuno realizzativo di Murray?"

"Che impressione le ha fatto l'Atletico di Sciacca?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , due vittorie e tre lareggi nelle prime 5 giornate . E forse solo contro il Borussia ha rischiato di poter perdere ...
La Virtute ha fermato sia Cerberus che Borussia , crede che nella prossima giornata possano giocare in maniera conservativa per cercare il pareggio?


La difesa sta subendo troppo , ha in mente qualche accorgimento?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister il Borussia non fa più paura?"

"Il Borussia sta attraversando sicuramente un periodo non positivo, ma resta una squadra molto forte con grandi individualità e un bravo allenatore. Per ora noi dobbiamo guardarci soprattutto dal Cerberus e La Barriera, ma sono sicuro che anche il Borussia uscirà da questa piccola crisi quindi non abbassiamo di certo la guardia. Ci sono ancora molte partite davanti e i punti di distacco sono pochi. Inutile al momento parlare per assoluti"

"Mister Del Colle, anche il Cerberus ha steccato, crede che lo Sporting abbia potenzialmente la strada spianata per il titolo?"

"Mi sembra evidente che il livello della SFL è molto alto, e non direi che 1 punto di vantaggio sia una strada spianata. La strada è in verità irta di pericoli e ostacoli, ma quest'anno, stando davanti, abbiamo il destino nelle nostre mani. Se resteremo concentrati evitando errori e passi falsi, abbiamo ottime probabilità di vittoria"

"Che ne pensa del digiuno realizzativo di Murray?"

"Non mi preoccupa molto perchè vedo ogni settimana una notevole crescita sul piano dell'intensità e della forma fisica. Ci ha messo un pò più degli altri ad ambientarsi nella nuova squadra e con i nuovi moduli, ma oggi ha giocato molto bene in una partita difficile, e non ha segnato solo per merito della grande giornata di Oblic. Mi spiace per lui che non sia riuscito a fare gol nonostante il grande sforzo profuso, ma sono sicuro che a breve si sbloccherà. Ho fiducia in lui e nei suoi mezzi. Deve averla anche lui in se stesso"

"Che impressione le ha fatto l'Atletico di Sciacca?"
"Mi ha fatto una buona impressione. E' una squadra molto unita, che sa soffrire e ripartire. Hanno un goco molto differente dallo scorso anno, si vede che c'è la mano di Sciacca, anche sotto il profilo psicologico. Sono molto più forti di quello che la stampa scrive e le TV raccontano e io li vedo a pieno titolo come diretti concorrenti per la lotta al titolo. Per questo ritengo il pareggio di oggi un buon risultato, perchè fare una prestazione così convincente contro una grande come La Barriera è sempre positivo"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , due vittorie e tre lareggi nelle prime 5 giornate . E forse solo contro il Borussia ha rischiato di poter perdere ...
La Virtute ha fermato sia Cerberus che Borussia , crede che nella prossima giornata possano giocare in maniera conservativa per cercare il pareggio?

"Non ho mai affrontato Cerretani, ma ovviamente abbiamo studiato molto la squadra in questi ultimi tempi e penso che non sono ragazzi che si accontentano di un pareggio. Nell'impostazione di gioco non l'hanno fatto contro il Borussia e penso che non lo faranno neanche contro di noi. Sarà una partita più difficile di quello che si poteva pensare a inizio stagione, penso che i fatti lo dimostrino in maniera inequivocabile, e lo sarà proprio perchè non giocano in maniera conservativa. Sarà un bello scontro" *sorride*
La difesa sta subendo troppo , ha in mente qualche accorgimento?
"Abbiamo subito 8 gol in 5 partite, e mi sembra di ricordare che 4 di questi siano stati fatti su calcio piazzato o su una sua evoluzione. Dovremo soprattutto lavorare su questo fondamentale oltre che alla difesa in generale, perchè in effetti 8 gol non sono pochi. Certo bisogna anche tener conto che in queste 5 partite abbiamo incontrato Cerberus, Barriera e Borussia e che siamo per mentalità una squadra che impone il proprio gioco, non a subirlo come fanno altra, ma di certo dobbiamo fare di più per subire di meno gol"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Un rilassato Del Colle si presenta di fronte ai giornalisti che lo attendono alla fine della partita contro il Virtute. Dopo aver cordialmente salutato tutti inizia la disanima della partita*

"Questa è un'ottima vittoria contro una squadra finora imbattuta e che ha fatto vedere un ottimo calcio in queste prime 6 partite di campionato. Il match di oggi non era per niente scontato, nonostante il Virtute sia una neo promossa, basti vedere il risultato che i ragazzi di Caetani erano riusciti a fare contro il Borussia e altre squadra in lotta con noi per la vittoria finale della SFL. Comunque, oltre al risultato, sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Contro un avversario ostico hanno dominato per 90 minuti il gioco, non abbassando mai la guardia e non perdendo mai la concentrazione. Una vittoria sudata ma meritata. Inequivocabile. Forse è stato un pò avaro il numero di gol, ma l'importante era conquistare i 3 punti nella giornata in cui l'Atletico e il Cerberus hanno pareggiato e il Borussia si è fatto di nuovo sotto. Era indispensabile vincere oggi, e lo abbiamo fatto con una prestazione concreta e solida. Complimenti ai miei ragazzi. Questa partita è comunque già archiviata, subito con la testa alla Dinamo Degrado. Ancora non abbiamo vinto niente"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , schiererà la formazione per la prossima di campionato pensando al turno di coppa?
Il risultato dell'andata non dovrebbe lasciarla dormire tranquillo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , schiererà la formazione per la prossima di campionato pensando al turno di coppa?
Il risultato dell'andata non dovrebbe lasciarla dormire tranquillo
"Quando studiamo la formazione, teniamo sempre in conto molte cose, e cioè l'avversario, lo stato di forma dei ragazzi e anche la partita successiva. Contro il Cerberus partiamo in svantaggio per via dei gol fuori casa e non sarà affatto semplice vincere nel loro stadio, ma noi abbiamo comunque intenzione di passare il turno e ci prepareremo per raggiungere questo obiettivo"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, il Borussia è di nuovo lì, a -2. Se l'aspettava?"

"Mister Del Colle avete vinto senza fatica contro una buona squadra dimostrando continuità e sicurezza.


"Mister Del Colle, Murray in panchina per scelta tecnica o ci sono altri motivi?"

"Stojakovic è il vostro miglior acquisto finora?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, il Borussia è di nuovo lì, a -2. Se l'aspettava?"

"Beh, come ho detto in passato, ero sicuro che il Borussia sarebbe rientrato nella corsa scudetto, anche perchè non è "di nuovo" a -2. E' a -2 da noi già da parecchie partite" *sorride* "Ora si nota di più perchè questo gli garantisce il secondo posto, ma con una classifica così corta e una squadra così forte, sapevamo già che sarebbero risaliti nella parte alta della classifica"

"Mister Del Colle avete vinto senza fatica contro una buona squadra dimostrando continuità e sicurezza.

"Si, come detto abbiamo giocato molto bene contro un avversario ostico, imponendo per tutta la partita il nostro ritmo e il nostro gioco. SOno molto soddisfatto della prestazione della squadra. Queste sono partite che devono dare morale e consapevolezza dei propri mezzi"

"Mister Del Colle, Murray in panchina per scelta tecnica o ci sono altri motivi?"

"Murray ha giocato 3 partite facendo vedere ottime cose in campo e nonostante gli sia mancato il gol, ha contribuito con preziosi assist al gioco della squadra. E' un giocatore dalla grandi qualità e del quale non vorrei fare mai a meno, ma purtroppo i test fisici svolti in settimana hanno evidenziato un certo affaticamento del giocatore e quindi ho ritenuto più opportuno non schierarlo per evitare infortuni"

"Stojakovic è il vostro miglior acquisto finora?"
"Gli acquisti di quest'anno sono stati pochi e mirati, anche perchè partivamo da una base molto forte e affiatata, e devo dire con soddisfazione che tutti si sono integrati bene e hanno dato un ottimo contributo. Non parlo spesso dei singoli, ma devo dire che Stojakovic e Arkhan sono quelli che prima di tutti sono entrati negli schemi e che hanno contribuito in maniera preponderante alla fase realizzativa della squadra. Stojakovic 3 gol e 3 assist in 5 partite e Arkhan 5 gol in 5 partite. Direi che i numeri parlano da soli. Stojakovic è stato il nostro miglior acquisto? Sono felicissimo che sia in squadra con noi e non nelle file avversarie" *sorride*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*I giocatori dello Sporting U.B.A sono già tutti seduti nei loro posti all'interno dell'avveniristica "Sala delle Ombre" all'interno del centro sportivo La Pallacorda, in attesa dell'arrivo di Del Colle che terrà la consueta lezione tattica alla squadra.
La "Sala delle Ombre" è un grande complesso tecnologico usato dallo staff tecnico dello Sporting U.B.A e dai giocatori per studiare le squadre avversarie e le strategie tattiche da adottare, grazie a un grande schermo cinematografico e alla possibilità di visualizzare, in forma di ologrammi, porzioni di campo e calciatori a grandezza naturale, permettendo a giocatori e tattici seduti in platea di osservare le posizioni e l'azione in movimento da studiare, come se fossero in campo.
La sala, nei giorni e nelle ore in cui non viene utilizzata, è aperta alle famiglie dei tesserati e dei dipendenti sella società per poter guardare gratuitamente la programmazione cinematografica attualmente presente nelle sale cittadine. Spesso il Presidente apre la sala al pubblico organizzando eventi cinematografici con proiezione di vecchi film, monografie di registi, festival ed altro.


a9r1ug.jpg


Quando tutti sono seduti le luci si spengono e da una porta laterale entra Del Colle debolmente illuminato da un occhio di bue.*

"La lezione di oggi sarà incentrata su un fondamentale dove ho notato che abbiamo troppe carenze. Parlo degli schemi difensivi durante un calcio piazzato avversario. L'anno scorso subivamo troppi gol in velocità, ma grazie al duro lavoro di tutti abbiamo migliorato il nostro posizionamento in campo subendo durante la stagione meno gol. Un ottimo lavoro di tutti.
La solidità difensiva è rimasta, ma quest'anno, dei 9 gol subiti, 4 li abbiamo subiti su azioni iniziate da calcio da fermo. Capite che come percentuale è troppo alta per essere considerata una casualità quindi oggi, e nei prossimi giorni, ci focalizzeremo su questo aspetto della fase difensiva per capire meglio le posizioni da prendere e i movimenti da fare durante un calcio d'angolo avversario o una punizione nei pressi dell'area di rigore"


*La luce si spegne e intorno a Del Colle sorgono dal pavimento erba, linee bianche, calciatori e una porta da calcio con tanto di portiere. Del Colle cammina tra questi ologrammi parlando ai suoi ragazzi*

"Iniziamo dal calcio d'angolo a sfavore battuto da destra da un calciatore destro. Assimilate per ora i ruoli, le zone di azione e i movimenti, poi per le persone specifiche da assegnare ad ogni partita se ne parlerà in maniera specifica all'occorrenza, inbase al'avversario e alla formazione titolare" *mentre parla Del Colle cammina dalla bandierina del calcio d'angolo verso la porta* "Su ogni palo si deve posizionare un giocatore, qui e qui" *Del Colle cammina da un palo all'altro* "saranno i calciatori meno abili a colpire di testa e che possono sopperire a questo aggrappandosi alla rete per saltare più in alto. Con la loro posizione coprono la porta vicino al palo e ne riducono l’ampiezza sulle respinte." *Del Colle torna ora verso il primo palo* "Servirà poi un giocatore all'altezza del primo palo, a circa 3 metri dalla linea di fondo, ed uno a l’altezza del primo palo ma appena oltre il limite dell’area di porta. Servono giocatori rapidi ed attenti poiché devono colpire la palla sulle traiettorie corte sia basse che alte." *Del Colle ora va verso il secondo palo* "Un altro giocatore si posizionerà qui, oltre il secondo palo, a coprirlo e pronto a girarsi a cercare la palla e ad entrare nello specchio della porta se la palla viene "spizzata" *Del Colle si posiziona dentro l'area piccola di porta* "Un giocatore si posiziona qui a 1,5 metri. dalla linea di porta e a 1,5 metri dal palo. Questo calciatore è il primo della "curva di riferimento", abile tatticamente e sufficientemente bravo di testa coprirà i giocatori posizionati per le traiettorie corte" *camminando verso il centro dell'area di porta Del Colle indica altri due giocatori* "Il giocatore al centro della porta ed appena dentro l’area di porta, qui, e questo, all’altezza del secondo palo appena fuori area di porta, terminano di comporre la "curva di riferimento". Sono i giocatori più abili a colpire di testa. La palla la devono prendere loro. Infine due giocatori appena oltre il dischetto del rigore e circa all’altezza dei pali della porta, qui e qui. Devono essere giocatori veloci poiché devono attaccare l’eventuale scambio ed andare ad attaccare la palla sulle respinte" *Del Colle si dirige ora verso il portiere e indica con le braccia lo spazio lasciato libero davanti l'area* "Qui, in questa zona, deve intervenire il portiere per fare sue le palle alte".
*I giocatori dello Sporting prendono appunti sui loro tablet mentre Del Colle "esce" dall'area di gioco e si ferma davanti ai suoi ragazzi* "Queste sono le posizioni e i ruoli da adottare in staticità. Mentre siete in campo dovete sempre tenere a mente queste regole" *Del Colle enumera con le dita rivolte verso il suo pubblico*

"Primo, tutti i giocatori devono poter vedere la palla.
Secondo, tutti i giocatori devono essere in movimento sul posto, non statici.
Terzo, tutti i giocatori devono avere le braccia larghe per evitare che gli avversari riescano a bloccarlo.
Quarto, è importante l’atteggiamento mentale ed il sapere che bisogna andare ad aggredire la palla, possibilmente di testa in caso di palla alta, d’interno destro se il corner viene da destra, d’interno sinistro se il corner viene da sinistra.
Quinto, nel momento in cui la palla scavalca un giocatore questo si orienterà immediatamente per vederla e, in presenza di un avversario, farà un passo verso il portiere, pronto ad intervenire in caso la palla cada o sfugga all’estremo difensore, precedentemente uscito in presa.

E' tutto chiaro?"


*Del Colle osserva i suoi giocatori annuire convinti*

"Bene, ora passiamo a un'altra situazione. Corner battuto sempre da destra ma da calciatore mancino" *sparisce la porzione di campo precedente e ne compare un'altra. La lezione tattica continua nelle ore successive analizzando i movimenti in caso di respinta corta, respinta lunga, calcio d'angolo da sinistra, punizioni laterali e punizioni centrali. Alla fine della seduta le luci si riaccendono e Del Colle al centro della sala con le mani dietro la schiena parla alla squadra*

"Questa è stata solo una prima lezione teorica sulle situazioni standard di posizionamento difensivo durante un calcio piazzato. Lezioni che dovrete tenere a mente. Per questo verranno distribuite alcune slide in formato digitale a tutti voi, così che potrete studiare quello che abbiamo visto oggi anche nei prossimi giorni. Sono a disposizione per chiarire qualsiasi vostro dubbio, vi basterà venire nel mio studio. Domani proveremo i movimenti e le posizioni viste oggi direttamente nel campo da gioco, poi passeremo a schemi più complessi e più specifici, analizzando nella fattispecie gli errori fatti durante i gol subiti quest'anno. Per oggi abbiamo fatto abbastanza ,potete andare a riposarvi, ci vediamo domani"
*I giocatori si alzano dai loro posti e si dirigono verso l'uscita quando sentono Del Colle chiamare Murray*
"Andrew, fra un paio d'ore passa nel mio appartamento, vorrei parlarti"
*L'inglese annuisce senza dire niente ed esce insieme ai suoi compagni*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle saluta con un cordiale sorriso i giornalisti davanti a lui pronti per la conferenza stampa post partita*

"Intanto voglio fare i complimenti a mister Gallagher e ai suoi ragazzi, che sono venuti qui, in casa nostra, cercando il risultato e non come vittime sacrificali. E' una squadra che ha carattere, e se continuano così avranno molte soddisfazioni in futuro. Complimenti a loro che ci hanno provato fino all'ultimo, nonostante oggi erano posti davanti a una squadra ben posizionata in campo con giocatori ancora più motivati di loro. Complimenti quindi anche ai miei ragazzi, che non si sono scomposti nonostante la furia avversaria e, nonostante i ripetuti attacchi, hanno mantenuto una compattezza e un predominio territoriale pressochè assoluto non concedendo niente per tutti i 90 minuti. Sono sempre più orgoglioso di loro, della loro determinazione e della loro concentrazione in tutte le situazioni di gioco. Oggi era importantissimo vincere per mantenere la testa della classifica prima della partita di ritorno di coppa. Tre punti importanti che sono un altro piccolo passo verso la meta finale, metà però ancora troppo lontana per cui non bisognerà abbassare la guardia. Oggi si gioisce, ma domani si torna al lavoro perchè fra pochi giorni ci aspetta un'altra partita"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Del Colle, Saveljinas non è più sceso in campo e si mormora che non ne sia felice. Ci sarà spazio per lui in Coppa?"

"Crede che la Dinamo sia troppo prevedibile nella fase di costruzione del gioco?"

"Punterete anche a passare il turno di Coppa o farete turnover?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister Del Colle, Saveljinas non è più sceso in campo e si mormora che non ne sia felice. Ci sarà spazio per lui in Coppa?"

"Mi stupisce questo mormorio, vedo il ragazzo molto tranquillo. Sa che ho molta stima di lui e che è di grande importanza tattica. Il suo utilizzo è vincolato, come quello di tutti, all'avversario, e così come lo scorso anno avrà sicuramente spazio in quelle partite dove il suo piede sarà indispensabile. Se veramente il ragazzo non è felice della situazione sa che il mio ufficio è sempre aperto. Ma lui è un grande giocatore, sono sicuro che questi mormorii sono solo invenzioni giornalistiche"

"Crede che la Dinamo sia troppo prevedibile nella fase di costruzione del gioco?"

"Hanno sicuramente caratteristiche abbastanza specifiche, tali da non dare molte possibilità al loro mister, ma possono sopperire a questo con la foga e la corsa, cosa che però può andar bene solo fino a quando le gambe reggono. Hanno un buon potenziale, ma forse gli manca ancora qualcosa per essere più imprevedibili"

"Punterete anche a passare il turno di Coppa o farete turnover?"
"Abbiamo un titolo da difendere, e lo faremo onorando la competizione. Giochiamo contro una grande squadra, attualmente seconda in campionato, quindi ogni risultato è possibile, ma sicuramente proveremo in tutti i modi di passare il turno"
 
Alto