GDR *** Sporting U.B.A - Villa Caterina - La Pallacorda - Post Partita

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Oppure vuole forse dire che considerare Saoj, Stojakovic, Darebo, Arkhan e Murray un quintetto d'attacco "spaventoso" è arrogante?" *Sorride*

Assolutamente no: lo sanno anche i sassi che avete un potenziale offensivo mostruoso, ed è quindi lapalissiano che contro voi una squadra debba coprirsi al meglio. Proprio per questo le chiedevo come mai avesse posto, e - aggiungo - continua ora a porre, l'accento sulla formazione molto accorta schierata da Lukács, quasi con un certo stupore o una velata accusa di catenacciarismo, se mi passa il termine. Ma non voglio intrattenerla oltre, ci sono altri colleghi che sicuramente avranno altre domande da porle.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Assolutamente no: lo sanno anche i sassi che avete un potenziale offensivo mostruoso, ed è quindi lapalissiano che contro voi una squadra debba coprirsi al meglio. Proprio per questo le chiedevo come mai avesse posto, e - aggiungo - continua ora a porre, l'accento sulla formazione molto accorta schierata da Lukács, quasi con un certo stupore o una velata accusa di catenacciarismo, se mi passa il termine. Ma non voglio intrattenerla oltre, ci sono altri colleghi che sicuramente avranno altre domande da porle.
"Oh, no...nessuna accusa di catenacciarismo. Anzi, nessuna accusa in generale. Non sono un tipo che fa accuse, ognuno ha il suo modo di lavorare e la sua visione di gioco, non sono di certo io la persona che può giudicare gli altri. I miei sono complimenti per aver fermato un attacco, come dice lei, mostruoso e aver preso in contropiede con una formazione che nonmi aspettavo. Io mi aspettavo che una squadra comunque vincente avrebbe avuto la voglia di imporre sempre il proprio gioco e di provare a vincere da subito, invece non p stato così. Il Borussia è una squadra vincente e ha la forza per affrontarci a viso aperto e vincere, come è successo in passato, e lo hanno dimostrato nel secondo tempo quando hanno deciso di attaccare. Vederli giocare di rimessa mi ha stupito, si. Noi ci siamo presentati con 3 punte e loro con 6 centrocampisti e 3 difensori ad attenderci dentro la loro metà campo per ripartire in contropiede. Lei non è rimasto stupito? Beh, io si" *stringe le spalle*
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Signor Del Colle, molti erano convinti che potesse essere la volta buona per abbattere il Borussia e partire con 5 punti di vantaggio vi avrebbe dato un sicuro slancio per la corsa al titolo. Ha dei rimpianti per la partita di oggi?"

"La tattica del Borussia vi ha presi un pò alla sprovvista e alla fine ha agguantato un pareggio in una gara dai due volti, dove Mister Lukasz ha dimostrato di avere più frecce al suo arco, quantomeno nel campo della tattica. Crede che sia questo forse un pò il vostro limite, cioè quello di non avere la possibilità di sorprendere gli avversari, ma affidarsi esclusivamente alle qualità dei singoli?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Signor Del Colle, molti erano convinti che potesse essere la volta buona per abbattere il Borussia e partire con 5 punti di vantaggio vi avrebbe dato un sicuro slancio per la corsa al titolo. Ha dei rimpianti per la partita di oggi?"
"L'unico rimpianto è sull'errore di marcatura nel secondo tempo, per il resto abbiamo fatto il massimo che potevamo fare. Il Borussia è sempre la squadra campione in carica, e abbiamo 2 punti di vantaggio. Certo, 5 erano meglio, ma sappiamo accontentarci e costruire il nostro cammino passo dopo passo. Se vogliamo vedere il lato positivo, potevano finire questa partita anche 1 punto sotto" *sorride*

"La tattica del Borussia vi ha presi un pò alla sprovvista e alla fine ha agguantato un pareggio in una gara dai due volti, dove Mister Lukasz ha dimostrato di avere più frecce al suo arco, quantomeno nel campo della tattica. Crede che sia questo forse un pò il vostro limite, cioè quello di non avere la possibilità di sorprendere gli avversari, ma affidarsi esclusivamente alle qualità dei singoli?"
"Beh, mi sembra che anche noi siamo riusciti a sorprenderli, il problema era quel muro nella loro metà campo. Penso che lo Sporting abbia una grande varietà tattica, lo abbiamo dimostrato negli anni passati non giocando praticamente mai 2 volte consecutivamente con la stessa formazione o la stessa impostazione di gioco. Tatticamente è venuta fuori una partita equilibrata, mi sembra evidente che entrambe le squadre hanno dimostrato pari valore tattico. La forza però fisica dei loro singoli a centrocampo e la compattezza dei reparti ci ha chiuso troppo bloccando gli sbocchi in attacco, ma mi sembra di ricordare che Ibn Nusayr non ha mai toccato palla nel primo tempo. Non sono sicuro neanche che sia uscito dagli spogliatoi. Direi quindi che tatticamente siamo stati bravi anche noi, non pensa?" *Sorride*
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Forse mi ha frainteso Mister, non metto in discussione la sua abilità tattica, basta vedere i risultati che la sua squadra ha avuto la stagione scorsa. Dico solo che oggi Lukasz ha sorpreso un pò tutti, e probabilmente questa sua mossa gli ha permesso di arrivare a un pareggio che magari non era così scontato.
Mentro lo Sporting, seppur ottimamente messo in campo, e con interpreti meravigliosi e con caratteristiche differenti tra loro che lei sà abilmente sfruttare, forse non ha questa capacità di 'estrarre il coniglio dal cilindro' come fatto dal tecnico del Borussia, sparigliando le carte in tavola. Lei crede che questo possa essere un pò il vostro limite, oppure crede che sfruttare al massimo i suoi giocatori sia la strada giusta da percorre in tutte le partite?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Forse mi ha frainteso Mister, non metto in discussione la sua abilità tattica, basta vedere i risultati che la sua squadra ha avuto la stagione scorsa. Dico solo che oggi Lukasz ha sorpreso un pò tutti, e probabilmente questa sua mossa gli ha permesso di arrivare a un pareggio che magari non era così scontato.
Mentro lo Sporting, seppur ottimamente messo in campo, e con interpreti meravigliosi e con caratteristiche differenti tra loro che lei sà abilmente sfruttare, forse non ha questa capacità di 'estrarre il coniglio dal cilindro' come fatto dal tecnico del Borussia, sparigliando le carte in tavola. Lei crede che questo possa essere un pò il vostro limite, oppure crede che sfruttare al massimo i suoi giocatori sia la strada giusta da percorre in tutte le partite?"
"Lukasz è un grande allenatore e oggi lo ha dimostrato una volta di più spiazzando tutti. Io mi limito a schierare i miei ragazzi al meglio delle mie possibilità. Spero che basti" *sorride*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*A Villa Caterina tutto è pronto per la conferenza stampa pre-partita di Coppa contro il Cerberus. Puntuale come sempre il paggio annuncia l'arrivo del Presidente Marcantonio Borromeo, del Mister Tarcisio Del Colle e del direttore dell'ufficio stampa dello Sporting Carlo Kent. I giornalisti presenti in sala abbandonano le fantasticherie sul banchetto post conferenza stampa a si preparano a fare le loro domande e a trascrivere e registrare tutto quello che verrà detto. Sul lungo e massiccio tavolo della conferenza stampa campeggia la coppa vinta pochi mesi prima*

"Buongiorno a tutti. Sono lieto di darvi il benvenuto da noi in questa vigilia di Coppa. Oggi inizia un altro percorso agonistico della stagione calcistica per lo Sporting. Quest'anno il sorteggio ci mette subito contro una squadra molto forte e ben organizzata come il Cerberus, che con il suo nuovo allenatore sta facendo vedere in campionato un gioco molto interessante, concreto e pragmatico. Non è un caso se sono primi a punteggio pieno e non sono state neanche un caso le belle prestazioni dello scorso anno dei Bulldogs guidati da Ferrari, attuale allenatore del Cerberus. E' per questo che domani sarà una partita complicata, partita che i nostri giocatori hanno preparato attentemente e dalla quale ci aspettiamo un buon risultato. Le sfide di coppa si giocano nell'arco di 180 minuti e dobbiamo giocare pensando in quest'ottica. Siamo i campioni in carica ed è giusto per noi onorare la competizione al meglio delle nostre forze e possibilità. So che spesso molte squadre di vertice tengono la coppa in secondo piano privileggiando il campionato, ma noi non siamo quel tipo di squadra, noi abbiamo ambizioni più grandi. Ma bando alle ciance, ora direi che ora posso lasciare la parola a voi per le domande, Grazie"

*Un applauso conclude le parole del presidente mentre Carlo Kent si alza e, rivolgendosi ai presenti, detta le regole della conferenza stampa*

"Buongiorno. Tutti i presenti sono a disposizione per le domande da parte dei vari giornalisti accreditati. All'ingresso è stata distribuita una lista con l'ordine per porre le domande. Prego il giornalista successivo a quello che sta parlando di prepararsi prima per porre le domande in maniera veloce e chiara. Prego, si può iniziare"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister come ha trovato fisicamente e mentalmente i giocatori dopo la partita contro il Borussia?

Mister , Stojanovich e Arkham , uno esclude l'latro o è possibile vederli insieme in campo?

Che Cerberus si aspetta?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister come ha trovato fisicamente e mentalmente i giocatori dopo la partita contro il Borussia?
"I ragazzi stanno tutti bene sia fisicamente che mentalmente. La partita contro il Borussia gli ha dato la giusta carica motivazionale e la consapevolezza della loro forza. Siamo all'inizio della stagione, quindi non ci sono eccessive preoccupazioni fisiche. Gli allenamenti fisici e tattici si sono svolti senza problemi e la scelta dell'11 titolare è già stata fatta"
Mister , Stojanovich e Arkham , uno esclude l'latro o è possibile vederli insieme in campo?

"Direi che in determinate condizioni sarà possibile vederli insieme, perché no?"
Che Cerberus si aspetta?
"Mi aspetto un Cerberus attento e concreto, come è successo in queste prime due giornate. Una squadra quadrata con un ottimo potenziale offensivo e difensivo. Ferrari è un ottimo allennatore e secondo me ha già trovato la quadra della sua squadra, che eccelle in equilibrio. Sarà una partita complicata, ma anche molto bella, ne sono certo"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Di fronte i microfoni dei giornalisti Del Colle appare rilassato e soddisfatto*

"Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi scesi in campo. Una prestazione di alto livello nonostante per molti di loro questa era la prima partita dell'anno e addirittura per alcuni la prima nello Sporting. Approposito di quest'ultimi, l'inserimento di Kleber e Moreglia nel reparto difensivo è stato eccellente. Coordinati dai più esperti McFaslane e Papanti hanno giocato una partita attenta, mostrando subito un'ottima coordinazione con i propri compagni di squadra nonostante i pochi allenamenti e il poco tempo avuto a disposizione per studiare i movimenti difensivi. Se continuano a crescere a questa velocità, le loro qualità saranno molto utili alla squadra nel proseguo della stagione. In settimana avevamo preparato un partita molto offensiva puntando sulla copertura difensiva a copertura di un centrocampo leggero e veloce, capace di lanciare i nostri attaccanti in profondità sfruttando al massimo il piede magico di Savejinas e la velocità e qualità del tridente d'attacco Stojakovic, Saoj e Murray. Ho visto ottimi movimenti offensivi e un ottimo calcio propositivo che ci ha portato spesso davanti al portiere avversario. Abbiamo forse fatto meno gol di quelli che meritavamo e siamo stati probabilmente troppo sfortunati sulle loro conclusioni, ma il calcio è questo e bisogna imparare dai nostri errori per poter migliorare in futuro. Questa era una partita difficile, la prima di due partite consecutive contro il Cerberus, una squadra in ottima forma che non a caso ha raccolto in campionato 6 punti in 2 partite. La nostra non era una prestazione scontata, ma siamo riusciti a giocare un ottimo calcio, convicente. E' stata una partita che mi da grande fiducia per il futuro e spero che lo dia anche a tutti i ragazzi dello Sporting. Il risultato lascia ancora aperto il discorso qualificazione, ma bisognerà gicoare il ritorno con la stessa concentrazione e la stessa voglia di vincere e sorprendere. Archiviamo comunque questa partita e pensiamo subito ad affrontare nuovamente il Cerberus in campionato ripartendo dall'ottima prestazione di oggi"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Del Colle sul piano tattico avete mostrato un miglior calcio rispetto agli avversari, ma sul piano fisico il Cerberus è apparso più avanti nella preparazione. Crede che Ferrari voglia fare un inizio di stagione a tutta velocità per poi vivere di rendita e difendere le posizioni più avanti nel corso della stagione?"

"Per la prossima partita rivedremo Darebo e Arkhan dal primo minuto?"


"Mister Del Colle come quantifica le vostre speranze di passaggio del turno?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , formazione inedita la vostra , con Saveljinas Kalainen al centro del campo pronti a lanciare il terzetto davanti e protetti da Morgan con compiti prettamente difensivi , crede che sia possibile riproporre questo modulo anche in campionato ?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , formazione inedita la vostra , con Saveljinas Kalainen al centro del campo pronti a lanciare il terzetto davanti e protetti da Morgan con compiti prettamente difensivi , crede che sia possibile riproporre questo modulo anche in campionato ?
"Visti i risultati, apportando alcune piccole correzioni, penso proprio di si"
"Mister Del Colle come quantifica le vostre speranze di passaggio del turno?"
"Beh, al ritorno dovremmo per forza vincere, e abbiamo la forza e la qualità per farlo. Contro il Cerberus non sarà comunque semplice, ma non lo sarà neanche per loro. Io direi che siamo al 50 e 50"
Per la prossima partita rivedremo Darebo e Arkhan dal primo minuto
"Oggi Stojakovic, Saoj e Murray si sono comportati molto bene. Non so chi giocherà la prossima partita, dobbiamo prima analizzare la partita di oggi e verificare la condizione fisica dei giocatori, e poi si potrà prendere una decisione. Per adesso tutte le possibilità sono aperte"
"Mister Del Colle sul piano tattico avete mostrato un miglior calcio rispetto agli avversari, ma sul piano fisico il Cerberus è apparso più avanti nella preparazione. Crede che Ferrari voglia fare un inizio di stagione a tutta velocità per poi vivere di rendita e difendere le posizioni più avanti nel corso della stagione?"
"Nonostante il campionato dello scorso anno dei Bulldogs possano far pensare una cosa del genere, penso che le ambizioni di Ferrari con il Cerberus siano quest'anno differenti. Evidentemente la preparazione atletica che ha preparato è stata come quella dello scorso anno ma, se pur si potrebbero aspettare dei cali fisici andando avanti nella stagione, la qualità complessiva della rosa del Cerberus è maggiore di quella dei Bulldogs della stagione passata, quindi penso che resteranno in lotta per la vittoria finale fino alla fine della stagione. Certo si sa, da oggi ai prossimi mesi tante cose possono cambiare ma per ora, viste le prestazioni in campo, sono i nostri avversari più accreditati"
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , quindi Cerberus superiore al Borussia? Che differenza ha trovato tra le due compagini?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , quindi Cerberus superiore al Borussia? Che differenza ha trovato tra le due compagini?
"Non ho detto questo, ho detto solo che al momento le prestazioni del Cerberus lo mettono davanti a noi, e quindi attualmente dobbiamo competere contro di loro. Il Cerberus è 2 punti avanti, il Borussia 2 punti dietro. Non pensa anche lei che dovremmo preoccuparci più di chi ci è davanti?" *Sorride* "Abbiamo già giocato con entrambe, e rispetto al Borussia ho visto il Cerberus più propositivo e meno passivo nel gioco, nonostante abbiano giocato anche loro con il baricentro basso. Penso che quest'anno sarà una costante per le squadre che ci affronteranno."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti a fine partita e dopo aver salutato educatamente tutti inizia con la sua analisi del match*

"Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, anche se il risultato non rispecchia a pieno i valori espressi in campo e non da il giusto premio ai miei ragazzi. Anche questa volta abbiamo dovuto affrontare una squadra molto chiusa in difesa e arroccata nella propria metà campo. *Stringe le spalle* "Penso che quest'anno dovremmo farci l'abitudine. *Sorride* "Comunque, nonostante questa forte attenzione difensiva da parte della squadra avversaria, siamo riusciti a presentarci spesso davanti al loro portiere e se a difendere la rete oggi non ci fosse stato Saracinescu, penso il risultato finale sarebbe stato molto diverso. Dispiace per il pareggio perché i miei ragazzi hanno giocato una partita molto bella e loro hanno segnato nel primo e unico tiro in porta effettuato su calcio piazzato, ma dobbiamo allo stesso tempo essere contenti per le cose fatte vedere in campo e per la concentrazione e determinazione mostrata durante tutta la partita, anche quando immeritatamente siamo passati in svantaggio. Dobbiamo ripartire da questa prestazione per continuare a costruire la nostra stagione e migliorare sempre di più il nostro gioco e soprattutto la nostra mentalità e il nostro carattere. Affrontavamo la squadra più in forma del momento, la squadra che guida la classifica, e nonostante questo abbiamo giocato un ottimo calcio dominando a lungo la partita e obbligandoli a giocare con un modulo difensivo, nonostante avevano la forza per lottare ad armi pari contro di noi. Sembra che quest'anno tutti ci temono, bene. Il nostro lavoro sarà dedicato a contrastare con la determinazione e la caparbietà la paura che gli avversari hanno di noi. Da domani subito al lavoro per la prossima partita, non bisogna mollare un solo centimetro. Quest'anno vincere sarà ancora più difficile di quello passato e non dobbiamo mai abbassare la guardia o perdere la concentrazione"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Del Colle pensa che questi due punti persi possano rivelarsi pesantissimi?"

"Si aspettava un Cerberus così chiuso? Crede che Ferrari avrebbe potuto fare di meglio?"

"Darebo e Arkhan oggi non hanno trovato il goal e all'ingresso di Stojakovic i due non si sono neanche guardati. Ci sono delle tensioni latenti?"

"Quando vedremo Kebab in campo?"

"Alla luce dell'indubbio timore che incutete agli avversari pensa di dover cambiare qualcosa per scardinare le squadre molto chiuse?"


"Mister Del Colle, Virtute e Dinamo stanno mostrando grande atletismo e determinazione, ma non potranno durare in eterno. Crede che una volta scemata la sfuriata iniziale le loro rose siano in grado di mantenerli al di fuori della zona retrocessione?"

"Che ne pensa del flop dei Bulldogs?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister Del Colle pensa che questi due punti persi possano rivelarsi pesantissimi?"
"Siamo ancora all'inizio e di punti a disposizione ce ne sono ancora molti. Non penso quindi che si possa già parlare di punti decisivi persi o guadagnati. Di certo sarebbe stata meglio portare a casa la vittoria quest'oggi, soprattutto a fronte del fatto che era uno scontro diretto e perché il gioco espresso meritava come premio i 3 punti, ma la prestazione mi da fiducia per il futuro"
"Si aspettava un Cerberus così chiuso? Crede che Ferrari avrebbe potuto fare di meglio?"
"Non giudico il lavoro dei miei colleghi, quindi non so se Ferrari poteva fare meglio ma so per certo che è un allenatore molto bravo e preparato e lo ha dimostrato lo scorso anno con i Bulldogs. Comunque no, non mi aspettavo un Cerberus così chiuso, pensavo che in casa avrebbero provato a metterci in difficoltà...invece..."
"Darebo e Arkhan oggi non hanno trovato il goal e all'ingresso di Stojakovic i due non si sono neanche guardati. Ci sono delle tensioni latenti?"
"Mah...io non l'ho notato. Sono due giocatori che già l'anno scorso giocavano insieme, connazionali, e in allenamento lavorano in gruppo come tutti gli altri. Per quanto ne so non ci sono tensioni nel mio gruppo."
"Quando vedremo Kebab in campo?"
"Kebab sta lavorando molto bene, ma ancora non è ben integrato nei movimenti della squadra. Penso e spero che comunque a brevissimo sarà al 100%, forse già dalla prossima partita. Vedremo come andranno gli allenamenti questa settimana. Aspettiamo tutti il suo prezioso apporto che sicuramente darà alla squadra"
"Alla luce dell'indubbio timore che incutete agli avversari pensa di dover cambiare qualcosa per scardinare le squadre molto chiuse?"
"Nelle partite passate abbiamo già fatto molto schierando 3 punte contro il Borussia e 2 contro il Cerberus. Proponiamo contro chiunque un gioco molto offensivo e propositivo, poi a volte la fortuna ci premia e altre volte, come oggi, ci arride di meno. Questo è il calcio a volte...comunque ogni partita è storia a se, vedremo il futuro cosa ci porterà"*sorride*
"Mister Del Colle, Virtute e Dinamo stanno mostrando grande atletismo e determinazione, ma non potranno durare in eterno. Crede che una volta scemata la sfuriata iniziale le loro rose siano in grado di mantenerli al di fuori della zona retrocessione?"
"Per ora sono squadre che stanno esprimendo un ottimo calcio, e a volte la determinazione e la voglia di vincere può sopperire a carenze fisiche e tecniche. I punti che stanno facendo in queste prime partite sono punti importanti e, a mio modo di vedere, non casuali. Daranno filo da torcere a tutti, fino a fine anno. La prossima partita contro la Dinamo per il Borussia non sarà una partita scontata come si pensa"
"Che ne pensa del flop dei Bulldogs?"
"Hanno cambiato allenatore e forse risentono ancora del calo psicologico subito lo scorso anno. Hanno comunque un buon gioco e penso che avranno modo di risalire lentamente la china"
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister parla sempre di avversari abbottonati , sia oggi che con il Borussia , ma a noi non pare che lei abbia giocato in maniera offensiva... Quando vedremo una squadra proiettata in avanti? Se non ci tenta è difficile fare risultato contro queste grandi squadre , a meno di invenzioni del singolo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister parla sempre di avversari abbottonati , sia oggi che con il Borussia , ma a noi non pare che lei abbia giocato in maniera offensiva... Quando vedremo una squadra proiettata in avanti? Se non ci tenta è difficile fare risultato contro queste grandi squadre , a meno di invenzioni del singolo.
"Abbiamo giocato con 2 punte, contro il Borussi con 3, attaccando e proponendo gioco. Se per lei questo non è giocare in maniera offensiva, ci prepareremo in allenamento per trovre un modo per schierare 5 attaccanti almeno anche lei sarà contento" *sorride*
 
Alto