spionaggio

Guy_Montag

Chosen one
dal turno 4 ci sarà una nuova parte della scheda, chiamata "spionaggio". in questa potrete ordinare delle azioni (che elenco di seguito a titolo esemplificativo) di spionaggio, che avranno probabilità più elevata di quelle fatte tramite PA.
Per infiltrare una spia in un determinato stato dovrete spendere 1 PA (0,5 se la inviate nel vostro) e questa rimarrà attiva finché non viene scoperta; quindi per ordinare le successive azioni di spionaggio dovrete mettere SPIONAGGIO (0 PA) e descrivere la missione nell'apposita scheda. Ogni livello di governo darà 2 Punti Spionaggio; oltre a 0,5 PS ogni 10 provincie. Le probabilità di riuscita sono standard; tuttavia più è alto il divario tra le tech governo più si alzano (potete intervenire con editti/miglioramenti in questo senso); le azioni di controspionaggio "standard", le riducono e/o permettono di scoprire chi le ha attuate.

esempi di missioni di spionaggio, costo, prob di riuscita
- Incitare una ribellione: 0,5 PS (% variabile)
- Uccidere il leader: 2 PS (20%)
- Uccidere un consigliere o membro della dinastia: 1,5 PS (40%)
- Evasione: 1 PS (50%)
- Rapisci un consigliere o un membro della dinastia/il leader: 1/1,5 PS (40/30%)
- Controspionaggio: costo in PS variabile in base alle modalità del controspionaggio che volete effettuare [bisogna aver effettuato prima un'azione di controspionaggio da 1 PA]. (% variabile)
- Purgare un infiltrazione: 1 PS (70%)
- Infiltrazione nell'amministrazione del regno (permette di sapere i livelli tecnologici di uno stato): 1 PS (50%)
- Infiltrazione nell'esercito del regno (permette di sapere il numero di soldati di uno stato & loro ubicazione): 2 PS (40%)
- Infiltrazione nella marina del regno (permette di sapere il numero di navi di uno stato & loro ubicazione): 2 PS (40%)
 
Alto