Technology SpaceX Interplanetary Transport System

WesT_Tale

Spam Master
Gli astronauti atterrati su Marte potranno dire "bene... e adesso?"

E io che pensavo che il futuro fosse CRISPR
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
14525155_1230451777019039_4835664424541872465_o.jpg
 

WesT_Tale

Spam Master
Bè, sono due argomenti che non si escludono a vicenda.

A meno che con la mutazione genetica non riusciamo ad acquisire dei razzi interstellari :looksi:
Senz'altro sono combinate...

secondo me, è da seguire a fasi: prima diventiamo come Khan, mettendoci quei 20, 30 anni di perfezionamento; così in alternanza alla crescita scientifica/spaziale prendiamo due piccioni con una fava... ma bisogna startare CRISPR al più presto... e ho sentito che già i cinesi lo stanno facendo abbastanza per i cazzi loro (embrione modificato con CRISPR)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
porella... immagino che rimanderanno il progetto exo-mars... o addirittura lo cancellerano adesso... che dici @Shaka ?
Dicono di no, e lo penso anche io perché alla fin fine la missione ha avuto un buon successo. Sono riusciti a mettere perfettamente l'orbiter intorno a Marte (che servirà appunto per l'atterraggio del prossimo Rover nel 2020) e hanno preso molti dati sulla fase di atterraggio che per 5 dei 6 minuti previsti ha funzionato perfettamente. Ci sarà stato qualche errore sull'ultimo pezzo, ma è tutta esperienza. Non è riuscito solo l'ultimo pezzettino, ma il resto si (questa missione è stata ad esempio la prima a mettere in orbita una sonda che trasportava anche un Rover che si è distaccato prima dell'entrata in orbita marziana, quindi una manovra abbastanza complicata) quindi non penso annulleranno Exo-Mars 2020. Alla fine Schiaparelli una volta atterrato avrebbe lavorato per 2 giorni facendo analisi poi sarebbe morto comunque, e forse era la parte meno importante della missione totale.
 
Alto