Giostra Sorteggio

Silen

Get a life
(GdR off: Dyolance, carissimo, dato che siamo in numero dispari ho escogitato un espediente, come leggerai di seguito, per non rendere la gara un susseguirsi di sorteggi ad handicap, escamotage, ed altri artifizi per arrivare a un numero pari e simmetrico. Se vuoi specificare i dettagli o darmi qualche dritta o suggerimento scrivimi pure in pm. Ho cercato di basarmi sul tuo background spero di non aver scritto cappellate o di avere frainteso lo spirito del torneo)


Mentre il secondo intervallo lascia agli spettatori il tempo per riprendersi dalla girandola di emozioni della seconda manche di Tiro con l'Arco, il volto ben noto dell'Araldo riappare al centro dell'arena accomapgnato dal necessario per il sorteggio e dai suoi immancabili assistenti.

""Signori e signore, Miei Lord e Dame, onorati ospiti stranieri, lasciate che vi introduca alle regole della grande Giostra, il torneo cavalleresco per eccellenza, la disfida che più di tutte è consona allo spirito di un cavaliere! Tredici valorosi, Tredici grandi cavalieri si scontreranno per il titolo di Campione d'Arme, ma uno soltanto verrà baciato dalla Gloria! Ma tredici, come potete facilmente immaginare, è un numero difficile da gestire ed in verità inferiore al numero previsto per i grandi tornei. Ecco che il saggio Imperatore Lelouch ha deciso di concedere i posti vacanti a qualunque volenteroso, Nobile o Cavaliere Errante abbia avuto il desiderio e il coraggio di volersi cimentare coi Tredici Grandi, il meglio che Ea ha da offrire!
Come potete immaginare, moltissimi sono coloro che si sono presentati e fra loro molte nobili casate che non hanno considerato indegno disputare l'onore messo in palio. Le selezioni si sono svolte nelle scorse settimane ed è ora mio compito presentarvi i tre valorosi che hanno guadagnato l'onore di sfidare i Tredici sul campo dell'onore!

Davanti a voi sono Dominic di Doravos, noto in tutto il settentrione di Britannia per avere votato la sua vita alla lotta contro le ingiustizie rinunciando alla sua casata per compiere il giuramento del Cavaliere Errante! Ben noti sono la forza del suo braccio come della sua rettitudine! Alistair de Saint Gaston dei Saint Gaston di Tildeios, rampollo di una delle più nobili famiglie di Britannia! Giovane ma deciso e fiero e ardito ha guadagnato con merito il suo diritto a sfidare i Tredici!
E infine ecco davanti a voi il Cavaliere Verde! Chi si nasconderà mai sotto questa armatura , la cui magnificenza sembra uscita dalle leggende dell'antica Teocrazia quando Britannia era ancora di là da venire? Messo alla prova il misterioso cavaliere si è mostrato degno di indossare l'armatura del Mito ed è certo che i Tredici troveranno in lui un duro avversario! E ora signori, il sorteggio che tanto ansiosamente attendete. Il primo a scendere in campo sarà....Eto Demerzel, di Minnonar! E il suo avversario....un momento di pazienza....Fritz von Carstein, di Sylvania!"

Alla fine dell'estrazione, questi gli accoppiamenti:

Eto Demerzel vs Fritz von Carstein
la sauriana Amithis vs Alistair de Saint Gaston
lo gnoll Ga'Agder Mulandze vs Calarel Scudo di Foglia
Janos Nèmeth di Sylvania vs Sombra il centauro
Dominic di Doravos vs Sua Maestà Imperiale Lelouch IL Britannia
la sauriana Visenya vs Clio Argyros delle Spriggan
il Centauro Ajani vs il Cavaliere Verde
Rayla la Nera vs Julian LI Aldiss
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Von Karstein sarà il primo, credete che dovremmo dargli il favore di Rukhsana da mettere alla lancia? E' un peccato che non sia qui!"
"La Generalessa ha passato il congedo a Drachenhof, avrà dato lei a Fritz quello che doveva dargli"

Le due stavano parlando in Sauriano, e anche se le avesse sentite il Marchese non avrebbe avuto speranza di capirle. Ma gli sarebbero bastati gli occhi a vederle ridere e indicare nella sua direzione (@Balto )
"Portate rispetto quando parlate di una Generalessa vostra maggiore! O Ishtar, dimmi che ho fatto di male per dover tenere dietro a queste due cornacchie!"
Amithis, scherzando solo in parte, alzò gli occhi al cielo, mentre le due guerriere più giovani cercavano nuovamente di darsi un contegno.
Le apostrofò in Comune, anche se delle tre era la peggiore nel parlarlo.
"Siamo qui a rappresentare l'Impero, non a goderci una vacanza esotica. Penserete all'ustuzou se ve lo troverete contro."
"Ci perdoni, veterana, ma i tornei degli umani sono più simili a un carnevale che a una battaglia"
Parisathis chinò il capo in direzione di Amithis, tornando a sedersi composta.
Sbuffando, Visenya si accomodò sullo schienale.
"Bah, probabilmente arriveremo a batterci con Fritz in ogni caso, il vostro avversario e' stato raccattato per strada, e il mio è uno spaventapasseri"
"Sta attenta Visenya, le Driadi sono più pericolose di quello che sembrano. A Sylvania una di loro mi ha eguagliato nella spada, e non danno nemmeno la soddisfazione di sanguinare"
"Sì, ma tu eri a piedi, non su un Urutops. Quando vedrà il cespuglio, alla mia cavalcatura verrà fame!"
 

Last Century

Ninja Skilled!
«Chiaro, a te il cagnolone a me Frizt.» brontolò Eto.
«Ah! Perché secondo te a me è andata bene? Hai visto i loro cavalli, sì?» ribatté Calarel.
«Ma non sapranno nemmeno cavalcare, dai, come minimo s'inciampa da solo il tuo avversario e vinci a tavolino.» l'eldar arricciò il naso, indispettito.
«Che poi, tu non sei un ammiraglio? Sai almeno cavalcare?» l'elfa lo guardò curiosa.
«No, no no. Io sono nato in acqua, ho imparato a camminare a sedici anni. CERTO che so cavalcare, Calarel, per l'amore di Gallean.» s'indispettì, ma l'altra non parve minimamente preoccuparsi e, anzi, si limitò a ridacchiare sottovoce, guardando in giro per assicurarsi che nessuno li stesse ascoltando.
«Su, su, era per farci due risate. Alla fine non siamo certo i più noti cavallerizzi del mondo, cerchiamo solo di non far troppo schifo; ho come l'impressione che al Principe freghi poco della competizione, ma Fianna potrebbe prenderla a male se fossimo proprio disastrosi.»
Eto girò la testa verso Fianna, poco distante, intenta a parlare col cugino di quarto grado Ailas.
«Oddei, no. Tutto meno che la principessa incazzata. Lo sai che avevano paventato l'idea di darla sposa a qualcuno del Carandor? Quel tizio, chiunque sia, non ha la più pallida idea di che fortuna ha avuto! magari si è fatto macellare ad Ardovia, sarebbe comunque una fine più dignitosa di ritrovarsi Ambrielle nel letto.» affilò un sorrisino ammiccando alla collega.
«Tu sei sposato? Potresti provare con Maiev. So che non è maritata.»
«Piuttosto che chiedere a Maiev di uscire punto sulla Bastiglia di Ishitara con una barca a remi urlando "Re Stannis ti amo". Mi uccidono in modo meno cruento.»
 

Silen

Get a life
Terminato il primo turno e mentre altrove hanno inizio i primi scontri dei quarti del torneo di magia, l'ormai ben noto Araldo entra nell'arena seguito dagli immancabili assistenti.

"Signori e signore, Miei Lord e Dame, onorati ospiti stranieri, siamo stati testimoni di incontri vibranti e spettacolari, siamo stati sorpresi dall'apprendere che un coboldo ha partecipato al torneo nei panni del cavaleire Verde, ci siamo emozionati di fronte alle battaglie fra Rayla e Julian come anche al titanico scontro fra Calarel e Ga'agder, abbiamo assistito ad esiti a sorpresa e contro ogni pronostico; eppure questo è stato solamente il primo dei turni eliminatori che porteraano a decretare il campione del torneo. Lasciate dunque che, con l'aiuto dei miei assistenti, si proceda al sorteggio degli accoppiamenti per i quarti di finale della Grande Giostra."

"Ed ora ecco il primo degli ottto contendenti...Calarel Scudo di Foglia! La micidiale eldar affronterà...un attimo di pazienza signori e dame....Rayla la Nera, in uno scontro tutto al femminile! Ci sarà davvero di che divertirsi...e ora proseguiamo con l'estrazione..."

Al termine del sorteggio, questi gli accoppiamenti dei quarti.

Calarel Scudo di Foglia vs Rayla la Nera
Alistair de Saint Gaston vs Ajani il centauro
Sua Maestà Imperiale Lelouch IL Britannia vs Fritz von Carstein
Visenya vs Janos Nemeth
 

Last Century

Ninja Skilled!
«E ovviamente a me tocca Rayla.» sospirò Calarel, scuotendo la testa verso Eto.
«Sempre meglio del cagnolone, no? Volevo dire, quantomeno cavalca un cavallo e non una bestia demoniaca pelosa.»
«Demerzel, si chiama Rayla la nera. La NERA. Hai mai sento qualcosa di positivo e pacifico essere chiamato Nero, Nera o qualsiasi altra sfumatura di nero?»
«Sai che non c'hai tutti i torti?» si passò una mano sulla testa glabra. «Son contento di essere stato eliminato... ora potrò godermi dagli spalti il resto degli scontri.»
«Al prossimo torneo facciamo in modo di portare anche le barche. E le comando io.»
 

Silen

Get a life
Per l'ultima volta l'araldo fa la sua apparizione nell'arena con i suoi attendenti e l'equpaggiamento da sorteggio.
"Signori e signore, Miei Lord e Dame, onorati ospiti stranieri, che dire che non sia già stato detto? Abbiamo potuto vedere incontri bellissimi ed eventi straordinari, ammirare un cavaliere venuto dalle qualificazioni e dalle competizioni minori aprirsi la strada fino ad essere fra i quattro migliori, abbiamo visto battaglie vibranti ed eliminazioni cocenti...nonr esta che questo ultimo compito, stabilire glia ccoppiamenti per le semifinali della Grande Giostra. Si svolga dunque questo ultimo sorteggio dopodichè a parlare resterà solamente il campo dell'onore!"

Questi gli accoppiamenti risultanti per le semifinali:

Rayla la Nera vs Janos Nemeth
Fritz von Carstein vs Alistair de Saint Gaston
 
Alto