Serie A Le magiche avventure del Milan

Sacrifar

Ninja Skilled!
Casa Milan è terminata l'assemblea dei soci. Ad annunciare lo stop della trattativa è l'a.d. rossonero. Fininvest ha proposto di "non assumere alcuna deliberazione". E poi non risponde alla domanda sul futuro di Donnarumma: "non siamo al bar"

Marotta pensaci tu

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
L'assemblea dei soci svoltasi a Casa Milan è terminata, Galliani ammette: "Non ci sono le condizioni per il closing in giornata". Si complica sempre più la trattativa con SES, con Fininvest che sembrerebbe intanzionata a non concedere una nuova proroga.

Non sarà questo il giorno del closing per la cessione del Milan ai cinesi. L'assemblea dei soci del club rossonero ha approvato la proposta del socio Fininvest di non assumere alcuna decisione sui punti all'ordine del giorno: rinnovo del cda e del collegio sindacale e modifica di un articolo dello statuto.

SES-Fininvest, l’affare si complica - Closing Milan che si complica sempre più. Il comunicato atteso in queste ore non è arrivato e tutto è stato rinviato alla prossima settimana. La notizia, da quello che risulta al momento, è che la trattativa tra SES e il gruppo Fininvest si stia complicando sempre più: non ci sarebbero infatti le garanzie economiche per i prossimi 100 milioni di euro che dovrebbero essere versarti entro venerdì. Così facendo si andrebbe verso la non proroga e questa sarebbe una vera e propria rivoluzione: la chiusura della trattativa con SES, infatti, permetterebbe ad altre cordate di entrare in gioco, tra queste sembrerebbe essererci anche quella guidata da Gancikoff. Da domani mattina il Milan non avrà più vincoli con SES.

La nota Fininvest - L'assemblea è durata circa mezz'ora. La decisione di non deliberare è stata assunta per la mancata cessione della partecipazione in Ac Milan alla cordata cinese Sino Europe Sports, che avrebbe dovuto essere sancita nell'assemblea di oggi. Adriano Galliani, vicepresidente vicario e amministratore delegato della società, ha letto una nota di Fininvest in cui si sottolinea che "non si sono verificate le condizioni sospensive" degli accordi con Ses e quindi "la cessione non potrà avere luogo". Per questo motivo le delibere all'ordine del giorno sono state rinviate. Nella stessa nota letta da Galliani Fininvest aggiunge che "si sta valutando positivamente la possibilità di stipulare un accordo con Sino Europe Sports per arrivare alla cessione del Milan in tempi brevi".

Dai 200 milioni rientrati e già pronta la scusa per farne rientrare degli altri.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sembra che dalla Cina un giornale ha scritto che il tizio che sta seguendo la trattativa, negli anni 90 è stato condannato per truffa...
È tutto così tragicomico
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
IL BONIFICO — Ieri la proroga, dunque, non è stata formalizzata, quindi al momento non c’è una possibile data per il nuovo closing: Fininvest ha semplicemente concesso a Sino Europe ancora un po’ di tempo per il versamento della terza caparra da 100 milioni. L’auspicio è quello che il bonifico prenda forma per venerdì prossimo, in modo da firmare un nuovo contratto e provare a chiudere a cavallo tra marzo e aprile; in caso contrario Berlusconi si terrà i 200 milioni di anticipo già versati e tutto potrà accadere. Attenzione, allora: dalla mezzanotte appena passata le due parti non sono più vincolate contrattualmente perché il nuovo contratto, a cui stanno lavorando senza sosta gli uffici legali, sarà eventualmente valido dopo la nuova caparra. In pratica da quest’oggi Fininvest e Sino-Europe andranno avanti sulla base di una stretta di mano. Tradotto: se qualcuno volesse provare a inserirsi, questi sono i giorni giusti.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
È l'agonia di Berlusconi, il suo lungo addio agli affari e alla vita che trascina il Milan con sé. Siamo ai titoli di coda della grande epopea calcistica di un uomo pericoloso e spericolato, che ai bei tempi ci ha regalato 5 coppe campioni ecc. ecc., ma che adesso mostra il suo volto ridicolo, rendendo ridicola e penosa questa già incerta vicenda. Difficile sperare in un epilogo serio con Berlusconi, con lui diventa tutto grottesco.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Milan, Berlusconi porta le carte in Procura: “I fondi dei cinesi sono leciti”

I sospetto, palesato da non pochi osservatori, che dietro l’infinita trattativa tra Fininvest e Sino-Europe Sports Investment sul Milan nasconda in realtà un’operazione con altre finalità avrebbe spinto il legale di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini a portare alla Procura di Milano i documenti messi a disposizione dalla cordata cinese per affermare, in maniera preventiva, la lecita provenienza dei fondi.

E’ quanto riporta Repubblica in un articolo a firma di Emilio Randacio. Una pratica di trasparenza e antiriciclaggio – scrive Repubblica – necessaria a tracciare grosse somme di denaro, mettersi al riparo da possibili guai futuri, sgombrare il campo da malintesi.

I documenti, consegnati ai magistrati nei giorni scorsi, proverebbero la lecita provenienza dei 200 milioni di euro di caparra fino a oggi versati nell’estenuante operazione di closing per la scalata al Milan, e gli strumenti bancari utilizzati.

Questo incartamento, sottolinea Repubblica, è stato mostrato preventivamente ai magistrati per dichiarare la trasparenza dei fondi con i quali una cordata cinese guidata da Li Yonghong sta cercando ormai da mesi di mettere le mani con la sua Sino-Europe Sports sulla società rossonera.

In altre parole ghedini è andato in procura presentando un bonifico proveniente da un paradiso fiscale e intestato ad una società offshore?

Mi sto già immaginando la faccia della Boccassini
asd.gif


Nel frattempo rinviato ancora il closing con al massimo lunedì per i 100 milioni
 
Alto