SoHead Fantasy League

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Allora non dovresti giocare a nessun leader dato che si fondano quasi tutti su interpretazione del master e tiri di dado :zhat:

Mi piace l'interpretazione e il tiro di dado. Ma non nel calcio. Non saremmo d'accordo su una partita reale figurati in una immaginaria :asd: :asd: :asd:

E in una partita immaginaria in cui non puoi interagire minuto per minuto non c'è moltissimo che puoi fare in scheda per preparare la tattica o altro.
 

Tarpa

Spam Master
Probabilmente Decius intendeva : Tu crei un database di giocatori inventati, al momento della creazione anche delle squadre sputtanti una versione di fm moddando tutti i giocatori che servono e simuli semplicemente le partite, che a quel punto sarebbe computerizzato. Non so quanto tempo richiederebbe e quanto sarebbe lento, però penso intendesse questo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Boh io non ho voglia di gestire cose complesse, anche l'idea di rebbo via PM non la potrei mai gestire, fate voi :V Io posso gestire solo un giochino cazzone per farsi lulli e rosichi, roba che si faceva sui quaderni durante le ore noiose delle superiori tirando i dadi dietro l'astuccio :asd:

Secondo me non vale la pena di fare cose complicate per poi, sostanzialmente, reinventare Football Manager. In ogni caso chi volesse usare la versione "handmade" della partita e delle statistiche può usare la mia scheda tranquillamente :sisi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Boh io non ho voglia di gestire cose complesse, anche l'idea di rebbo via PM non la potrei mai gestire, fate voi :V Io posso gestire solo un giochino cazzone per farsi lulli e rosichi, roba che si faceva sui quaderni durante le ore noiose delle superiori tirando i dadi dietro l'astuccio :asd:

Secondo me non vale la pena di fare cose complicate per poi, sostanzialmente, reinventare Football Manager. In ogni caso chi volesse usare la versione "handmade" della partita e delle statistiche può usare la mia scheda tranquillamente :sisi:

In realtà la mia idea via PM non è per niente complicata, aggiunge solo un "background" all'idea di Mik. Ma in ogni caso non volevo rubare l'idea a Mik, se lui non ci sta a fare una roba in coppia lascio a lui la sua idea easy ci mancherebbe.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io penso che il pubblico debba decidere tramite poll :sisi: l'idea non "è" di nessuno, è un leader altamente tematico quindi è giusto che scelga chi se ne deve interessare.

Posta la tua idea, pm e tutto, e mettiamo ai voti :riot:

In ogni caso appena ci troviamo su msn ti spiego il sistema "tecnico" e la scheda così lo puoi implementare e padroneggiare in caso di masteraggio.
 

Tarpa

Spam Master
Dread Sir Cassius ha scritto:
Io direi di fare una cosa semplice ragazzi..da portare avanti con pochi scazzi.

Si si ma io son daccordissimo, cercavo di tradurre quello che intendeva Decius.

Non vedo l'ora che inizi, cristo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
si tarpone ha intuito bene.

il tutto gestito tramite word o altre cose e per la componente partita utilizzare fm

di certo non potrebbe essere veloce come cosa...nel senso che 1 turno equivale ad una giornata di campionato poi sempre che il master abbia il tempo di editare e fare partite veloci.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
E come si fa a fare le squadre di 7 giocatori, inserire tutti i giocatori, formare le squadre, ecc? :V
mi sa che ho volutamente omesso la componente 7 giocatori :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ad ogni modo la mia idea sarebbe di usare l'ottimo sistema tecnico di Mik e innestarci sopra, pero', un ambientazione che dia più profondità al gioco. Nella mia versione voi partireste come allenatori senza squadra, una decina di squadre di calcio a 7 di una cittadina centro-italiana fittizia vi possono offrire dei posti di lavoro per fare i manager (allenatori/ds insomma). Ogni anno avreste un obbiettivo, che sblocca bonus, e un obbiettivo minimo che vi permette di essere confermati, se non lo raggiungete venite esonerati e potete trovarvi un'altra squadra. La scheda, quindi, avrebbe delle parti molto primitive a livello della gestione della società.

Diciamo che ogni società avrebbe una sua scheda che viene passata al giocatore che riesce ad avere un "contratto" con essa. In questa scheda ogni società ha dei livelli in determinati ambiti che danno bonus/malus. E' possibile per l'allenatore/ds fare investimenti su determinati settori per farli aumentare (esempio: investo tot per aumentare la grandezza del campo da gioco, attirare più gente che viene a vedere la partita e dare più morale ai miei giocatori). I soldi investiti sono forniti dalla dirigenza che a inizio anno vi fornisce un budget con cui potete fare quello che volete (investimenti, comprare giocatori, etc..).

La realtà rappresentata sarebbe quella di un campionato stracittadino a 7, i giocatori sarebbero tutti amatori quindi non ci sarebbero microgestioni in fatto di stipendi. Tuttavia le società si pagano, dei simbolici rimborsi, se c'è un trasferimento. Diciamo che i giocatori andrebbero a costare da 1 euro a 1000 euro mediamente. Ugualmente essendo un campionato amatoriale, e allenandosi solo due/tre giorni a settimani, i giocatori non progredsicono nelle proprie skill ma l'allenamento serve unicamente a migliorare la forma in vista della partita. Questo punto è più probematico, forse appiattisce un po', ma vuole rappresentare una realtà che tutto sommato è statica e dove spesso più che il miglioramento intrinseco delle abilità del singolo giocatore, conta la forma momentanea. Mi sembrava più realistico.

Poi ci sono anche altre mille cose in ballo ma la mia idea di base era questa. Mi sembrava desse maggiore profondità e forse potesse divertire di più dato che voi andate a farvi una vera e propria carriera da allenatori.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In attesa che Mik mi delucida sul sistema tecnico ho buttato giù tutto il background con tanto di cittadina fittizia, quartiere e squadrette annesse. Se poi c'è interesse sviluppo bene la cosa.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Più easy, ti basta una rosa di 14-15 giocatori e non devi gestirne più di 20-25 e poi, ripeto, vuole essere appunto una simulazione di quei campionati a 7 amatoriali presenti nelle città. Infine il sistema di Mik è basato su quello e se mai dovessi fare questo Leader userei chiaramente il suo sistema.

Ma è solo la mia idea, non so ditemi voi se è una stronzata o vi stuzzica.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Comunque, vi posto in anticipazione la descrizione per sommi capi della città con relativi quartieri e squadre correlate.

La cittadina di Badia sorge in una zona collinare ed è prevalentemente circondata da campagne. Forte della sua posizione di centro nevralgico della zona della Val di Genzo (dal nome del fiume omonimo), ospita circa novantamila abitanti ed è il capoluogo di una piccola provincia. E' divisa in vari quartieri e frazioni:

- Città murata (centro storico medievale)
- San Tordo, zona nord della città (molto industriale)
- Passafiume, quartiere che si sviluppa sulle due sponde del fiume Genzo che attraversa la città tagliandola in due
- Ceppo, zona est della città (la più povera)
- Lata, zona ovest della città (la più ricca)
- Campovento, zona sud della città (zona universitaria)
- Collenovo, frazione abbarbicata sulle colline ad ovest della città
- Torrebianca, frazione agricola a sud della città
- Ripastretta, frazione residenziale ad est della città
- Castel Vaglia, frazione "storica" a nord della città

Squadre:

A.S. San Martino
A.C. Ceppo
A.S.D. Castello
A.S. Lata
A.C. Ripatese
S.S. Fulgor San Tordo
A.C. Fiume
S.S. Atletico Colle
A.S.D. Torratese
A.C. Campo Calcio
 
Alto