Technology [SoBuntu] Sfondi, loghi, gif e quant'altro

Laitorn

SoHead Hero
Vista la pochissima capacita' tecnica richiesta e i vari lavoretti che ho visto in giro per il forum, proporrei di iniziare a fare un po' di immagini a tema SoBuntu. Niente di che ovviamente, robetta semplice mi raccomando.


Inizio io con questa specie di logo

index.php




E uno mio wallpaper, un po' spoglio indubbiamente ma per essere stato fatto in 20-30 minuti non e' niente male, allego anche il file xcf (in rar cosi' lo possono aprire pure in winzozziani) se qualcuno avesse qualche idea e volesse modificarlo/migliorarlo.

 

Laitorn

SoHead Hero
Ho creato una specie di bottone soheaddiano :asd:

Non mi convince... mi sembra potenzialmente figo ma ha qualcosa che lo rende un po' cagoso, bah :asd:


Asmougghino se ti serve il file xcf basta chiedere, non faccio l'upload perche' il limite degli allegati e' troppo basso :asd: msn nel profilo


Ho aggiunto un micro bordino all'altro logo
 

Asmoug

Typing Monkey
era piu' che altro un'osservazione stilistica.
l'idea del tema non e' malvagia, ma cosa serve di preciso? si puo' fare una lista della spesa e intavolare un piano d'attacco?
ad esempio, servira' uno sfondo (animato?), un logo per gdm, un logo per il boot (...si puo' cambiare, vero?), eventualmente uno screensaver, un tema per gnome (colore degli sfondi delle finestre, ecc) ... giusto?

per i loghi, ne abbiamo gia' grosso modo uno (quello che ho anch'io nella firma per capirci), perche' non riciclarlo?

per gli sfondi, secondo me giallo cosi' chiaro e' un po' stucchevole e un po' piatto, forse dovrebbe staccare un po' dal resto, ad esempio facendo una parte piccola piccola gialla, e il resto di un altro colore, ed avere sia parti chiare che parti scure, per non diventare ne' troppo triste ne' troppo abbagliante

cazzo come sono ingegnere :(
 

Laitorn

SoHead Hero
Mmh no io non stavo creando queste cosette nell' ottica di un tema per gdm, anche perche' non ho idea di come si faccia e soprattutto uso KDE, avevo messo gnome solo per il periodo in cui ho scritto le basi della guida e poi sono tornato su kubuntu :asd:

Io questa roba la sto facendo per il pdf che faro' della guida che sto scrivendo, ma se possono essere utili anche per fare un tema ben venga.
 
Alto