Snellire i turni

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per snellire un attimo le tempistiche dei combattimenti propongo una cosa semplice e relativamente indolore: nessuna comunicazione in GDR-off durante i combattimenti (lulli a parte). Ovvero in soldoni niente suggerimenti, coordinamento tra giocatori, domande su cosa è meglio fare, ecc. Se possibile neanche su altri canali (e io sono il primo a scambiare info e idee con bardiel su facebook eh).

Si può parlare e rispondere agli altri pg solo durante il proprio turno, in GDR on. Come dovrebbe essere, in realtà.

Così facendo IMHO si risparmia un bel po' di tempo (quando è il turno di un pg quello non deve stare a chiedere a tutti se va bene qualcosa, agisce e bòna), e si guadagna tantissimo in chiarezza della chat, oltre che ad incoraggiare tutti a sapersi coordinare da soli, magari studiandosi un attimino i pg degli altri per sapere cosa è meglio fare ogni volta.



Ovviamente fanno salve eventuali domande sul regolamento o sulla situazione. E anche quelle le limiterei al proprio turno, senza fare domande mentre sta agendo un altro.

Lo so, scasso il cazzo, però abbiamo tutti pg complicati e per fare 3 turni di combattimento (tre) ci abbiamo messo tutta una sessione :|
 

Redual

Brontolo
boh per me si può fare, non mi faccio problemi a provare per vedere se snellisce.
io noto comunque che sia necessario ricorrere tutti il più possibile alle macro corte, danno un immediatezza e chiarezza importante. Niente lunghe linee di roll in cui spulciare i risultati giusti ma semplicemente i risultati già belli che pronti, ci si mette un attimo a farle prima ma svoltano la vita ed i tempi.
 

Redual

Brontolo
epi modifica quelle lunghe che hai già, tanto mi sembra siano già automatizzate no?

Fanne una per i txc e una per i danni.
Ricopia quelle che hai già che avranno circa il formato /roll 1d20+x+y+z in [[1d20+x+y+z]]. eventuali scritte vanno fuori dal [[]].
Quindi chessò una macro così:

/roll 1d20+1+4+3 primo colpo
ora viene stampata così in chat

/roll 1d20+1+4+3
(5)+1+4+3
=13 primo colpo


se la metti in macro così invece:
[[1d20+1+4+3]] primo colpo
esce così:
13 primo colpo

se proprio non ne hai voglia scrivimi le tue macro via pm che vedo di fartele io entro la prox sessione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ieri è stata anche un po' colpa mia che non avevo avuto tempo di preparare prima i token e abbiamo rallentato un po', in ogni caso è vero i turni sono troppo troppo lenti. Secondo me, più che le domande o le cose (e rimane comunque secondo me un'ottima idea dato che elimina il meta-gaming), il problema è sempre il solito del gioco testuale. Perchè è ovvio che in questo modo uno si sente, da un certo punto di vista, "legittimato" a fare altre tremila cose mentre gioca con ovvi rallentamenti.

Se ci potessimo parlare secondo me già velocizzeremmo non poco perchè non possono esistere tempi morti e, pure le domande di regolamento, possono essere espletate molto rapidamente durante il proprio turno. Sto quasi cominciando a pensare che, anche se Mikh non può col microfono, se tutti voi altri ci state di provare a sperimentare, almeno per una sessione, di giocare tramite VoIP con Mikh che ci ascolta e scrive sulla chat. E' leggermente sbatti ma, forse, se è solo una persona che lo fa non è troppo dispersivo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per me va bene, però se incominciamo a parlarci addosso si fa presto a non capire niente daccapo. Ma con cosa comunicheremmo? Skype?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
oh che poi ,io mi diverto pure perche diventa una mega cht in cui ogni tanto si tira un dado pero siamo davvero troppo lenti

meno male abbiamo dei pg sgravi e secchiamo un drago in 3 turni
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
up per no alle intel di gioco durante il turno, è per quello che subire imboscate in teoria è dannoso, perchè non se non ci si è preparati una linea d'azione si resta inculati

per le domande di regolamento in realtà non credo ci siano problemi perchè io sono il primo che non si fa problemi a cercare rapidamente e linkare quello che serve
ovviamente ciascuno dovrebbe conoscere al meglio almeno le proprie peculiarità, tipo io almeno dovrei conoscere gli spell da magus che uso

favorevole alla sperimentazione della chat vocale
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
oh sara che ero ubriaco fradicio ma mi è parso piu snello lo scontro e nonostante empasse della porta e dello sbarco ce la siamo cavata egregiamente

che dite ?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Bè sbarco e porta bisognava per forza andare cauti, penso sia andata abbastanza bene comunque
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Però in effetti anche a me è sembrato andassimo abbastanza lisci, compatibilmente col livello e il numero. Oh, già il non dover chiedere ogni volta se va bene la tale mossa è qualcosa :V
 
Alto