Situazione - Chiusura Lamerozzo's 1.0

Mabelrode

Get a life
Secondo me il forum staff è necessario.. e non per noi che siam tutti "in famiglia" ma partite con il presupposto che arriveranno altri utenti e che forse sarà il caso di prendere decisioni senza l'interferenza diretta.
Poi facciam un forum dedicato a critiche e proposte in modo che ogni utente possa contestare liberamente le scelte dello staff.

Anche perchè secondo me, se vogliamo dei forum seri (cosa che mi par di capire tutti vogliano), dobbiamo anche dare un'immagine vagamente seria. Moderazione blanda, filosofia cazzona ma determinate cose le dobbiamo avere se vogliamo avere/gestire un largo bacino di utenza.. forum staff e moderatori ad esempio.
Secondo me le scelte son due:

1. Forum serio e completo con sottoforum Lamerozzo. In questo caso la situazione va gestita in maniera seria con moderatori, qualche regola, forum staff.
2. Forum cazzone con sottoforum cazzoni. In questo caso possiamo sbattercene di moltissime cose.


Io ero per la 2 ma la 1 è una signor sfida quindi vi appoggio incondizionatamente. Però la scelta 1 richiede anche qualche scelta.. perchè è impossibile gestire forum seri senza moderatori, con bestemmie ed eventuali pic eccessive.
Quindi il Lamerozzo dovrà avere una base, il resto un'altra.. e il resto per funzionare deve esser moderato.

Prima che qualcuno si spaventi ricordatevi che queste cose le ho detto io e sapete cosa intendo per moderare..
 

ding

Chosen one
Mabelrode ha scritto:
Lamerozzo dovrà avere una base, il resto un'altra.. e il resto per funzionare deve esser moderato.
nessuno vieta poi di metterlo privato, con password, nascosto, ad accesso limitato a nome utente e via dicendo. puoi fare il cazzo che ti pare dentro senza interferire con le regole del resto del forum. come nessuno vieta poi di fare una sezione intera Lamerozzi's invece di fare un singolo subforum, e farci le varie sezioni tematiche lamere. ti ritrovi cinema serio, fuori, per tutti, e cinema lamero, dentro la sezione lamerozzi, con eventuale accesso limitato previa approvazione o salcazzo.
se tentate di affondare IGZ comunque, contate un utente in più al counter :asd: pure per l'altra opzione, ma come dicono in molti, è troppo elitaria e destinata a morire lì in poco tempo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per il forum staff io sono un po' teso, mi piacerebbe tutto fosse discusso alla luce del sole. Magari un forum dove scrive solo lo staff ma tutti possono leggere in modo che non si vengano a creare malumori ed ogni decisione è davanti agli occhi di tutti.
 

Massi™

Typing Monkey
In effetti l'idea del forum staff aperto ci sta.

Comunque mi sembra che ormai siamo tutti propensi per la prima opzione.
Le idee non ci mancano, vediamo di fare del nostro meglio!
 
A

Anonymous

Guest
Ovviamente lo uppo a Rebaf...

...ste cose da dittatura mi fanno cagare...e un domani si diverr? sicuramente come IGZ.

Io sono comunque per il forum serio...e direi di pollare la cosa.

Il lamerozzo magari lo si lascia free..ma se è possibile ci vorrebbe tipo un disclaimer all'accesso, na roba tipo :

"Questa sezione del forum è molto particolare ed è la radice di tutto il lavoro che ha portato alla creazione di ***nomedominio***.
Entra pure, ma non sarai il benvenuto, non lo sarai ora e non lo sarai mai, cosi come tutti i suoi frequentatori...troverai pornografia, bestemmie, insulti e fotografie di Amidee...se ritieni che questa cosa possa ledere le tue connessioni sinottiche e neurali, allora sei ancora in temp...no, forse è troppo tardi, che cazzo ti sei iscritto a fare? Hai due scelte :

<-- oppure -->

A te la scelta."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si, concordo con chi dice di fare una comunity "semi" seria

Ok il lamerozzo, ma va incentivata anche una parte più "sociale", dove però ci sia vera libert? di espressione, anche su argomenti non lameri
Divertimento e informazione sono un buon merge su internet, e se riusciamo a sfruttarli bene...altro che IGZ :D

Considero però la libert? massima di parola, non una mancanza di buonsenso (o maleducazione in alcuni casi), ma penso che siamo tutti abbastanza maturi per autoregolarci, questo in relazione alle bestemmie. Ok quando scappa, ma bestemiare random "perchè si", non mi pare cosa ne divertente ne di buon gusto

L'idea della home è figa...si potrebbe partire da quello...perchè, se si continua a dire "possiamo fare questo, si ma anche questo, e questo? non è figo?...beh non si inizier? mai

Roma mica l'hanno costruita in un giorno ;)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ma infatti entro breve raccolgo tutte le proposte e le si mette a votazione. Nel frattempo bisognerebbe decidere 'sto cazzo di nome in modo da comprare il dominio e cominciare, fisicamente, a fare qualcosa.
 

Mabelrode

Get a life
Io il forum staff lo terrei chiuso .. non in fase di creazione ovviamente, ma quando l'utenza comincer? ad esser abbastanza grande da richiedere una cosa simile.
Spesso è necessario prendere decisioni "al volo" non universalmente condivise ma comunque favorevoli alla maggioranza... in questo caso aprire una immensa discussione porterebbe a lentezze burocratiche tali da rendere il sistema immobile. Se siamo in 30 possiamo fare un referendum per ogni cosa, se siamo in 200 no. In quel caso devono prender le decisioni i componenti dello staff e poi commentarle e discuterle in un apposito forum.
Il discorso è sempre lo stesso... se vogliam diventare veramente grandi sono necessari alcuni compromessi di cui questo è un ottimo esempio.
In ogni caso adesso credo sia insensato e stupido chiudere un forum ad una parte dell'utenza.. siamo in fase di brainstorming e tutti devono e dovranno aver il diritto di proporre qualsiasi cosa.
Comunque ora mi soffermerei su alcuni concetti chiave:
1. Decidere quali forum aprire all'inizio
2. Decidere i mod di ogni sezione.. senza serbare rancore se non venite scelti porca madonna.. questa è una cosa che mi farebbe veramente incazzare. Siamo amici, siamo i fondatori e tutti saremo ascoltati ed avremo potere decisionale.
3. Stilare un qualche tipo di regolamento per il Lamerozzo ed un altro per gli altri forum

Finiti questi punti si passa allo step 2:
1. Colletta per l'host e per qualsiasi altro acquisto necessario.
2. Creare la home page
3. Perfezionare il sito/forum in tutte le sue parti
4. Wipe thread
5. Apriamo
6. Spacchiamo il culo a tutti gli altri forum esistenti.

Mi son dimenticato qualcosa?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
D'accordissimo con Mabel.. ma non sul forum staff. Continuo, forse ottusamente, a non volere un forum privato in questa nostra nuova comune forumistica.

Intendo dire che è ovvio che l'utente non ci scrive dentro al forum staff pero' ha il diritto di vedere cosa cazzo si dice e come cazzo si decidono le cose. Per fare un paragone banale: è come se le sedute del parlamento non potessero essere registrate e tu non potessi vedere come cazza lavora ti governa. Ti sembrerebbe giusto?

Poi chiaro che è assurdo pensare di decidere in 200, ma è giusto che un utente possa vedere cosa e come si decide e, eventualmente, fare un thread per criticare qualcosa che, secondo lui, non va bene.

Questo intendo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Rebaf ha scritto:
D'accordissimo con Mabel.. ma non sul forum staff. Continuo, forse ottusamente, a non volere un forum privato in questa nostra nuova comune forumistica.

Intendo dire che è ovvio che l'utente non ci scrive dentro al forum staff pero' ha il diritto di vedere cosa cazzo si dice e come cazzo si decidono le cose. Per fare un paragone banale: è come se le sedute del parlamento non potessero essere registrate e tu non potessi vedere come cazza lavora ti governa. Ti sembrerebbe giusto?

Poi chiaro che è assurdo pensare di decidere in 200, ma è giusto che un utente possa vedere cosa e come si decide e, eventualmente, fare un thread per criticare qualcosa che, secondo lui, non va bene.

Questo intendo.

Concordo con rebbo. Solo i mod e gli admin posso scrivere dentro però tutti devono avere il diritto di sapere cosa si dice. Il forum non è di chi lo gestisce ma di chi lo vive quindi è il minimo diritto che gli utenti hanno!!!
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
bello tutto ma copiare la veste grafica di igz (in toto intendo) mi lascia un po' perplesso

io preferisco l'arancione al verde, tanto per dire
 

Mabelrode

Get a life
In effetti hai ragione. Bloccare la possibilit? di postare ma lasciarlo visibile è un ottimo compromesso e quindi ti uppo... e direi che abbiamo già risolto un problema...
Bravo eh?
Se non foste voi avrei flammato alla morte per principio
 

Sioco

Spam Master
Non è stato facile leggere tutto ma c'è l'ho fatta....


Quello che pensavo l'avete già detto,insomma dipende dai voi boss se fare un forum solo in sostituzione del lameorzzo's o crerare una vera e propria community...

Purtoppo mi sono affezionato a voi nerd e vorrei evitare che tutti questi progetti vadano a finire in merda,insomma siamo tutti piuttosto motivati,se serve qualche euro 10/20 sicuramente non sarà un problema ve li do più che volentieri,non sono promesse fatte a vanvera...

Io sono più propenso a creare qualcosa di serio,moderato e con alcune regole semplici da seguire...
 

Sioco

Spam Master
Up anche per il forum staff visibile da tutti,ma dove solo i boss possono postare...
 

Mabelrode

Get a life
Vorrei sollevare una importante questione.
Siamo aperti da meno di una settimana e Rebbo ha il triplo dei miei post Dio cane..
 

Epitaffio

SoHead Technician
Si ma lasciare aperto il forum staff e tenere un forum per la discussione utenti/staff è come tenete il forum staff aperto..

Se nel forum staff io leggo che sarà bandito il :sisi: e non mi sta bene, vado nel forum di discussione utenti/staff e apro un thread incazzandomi.. non è come se avessi scritto nel thread dove viene bandito il :sisi: ?

B?, sono perplesso..
 
Alto