[Silacoidi] La sollevazione dei Sapienti

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La lastra di Prium finemente incisa usata anticamente come missiva di pregio venne indirizzata al governo e ai media silacoidi.


La comunità scientifica della nostra cristallinica società si OPPONE alla svendita del nostro sapere.

Noi ci RIFIUTIAMO di barattare la nostra tecnica col vile denaro degli infidi stranieri. Non abbiamo bisogno del loro denaro così disperatamente da svelare tutte le nostre meraviglie, svilendo il lavoro dei sapienti.

Ci RIFIUTIAMO di proseguire col nostro lavoro, visto che esso viene svilito e distribuito agli stranieri invece di essere custodito come un tesoro quale esso è. La scienza Silacoide è superiore a quella dei biologici, non ha niente a che vedere con essa, e il lavoro di riadattamento che questi impuri effettuano sulle nostre creazioni è un ulteriore sfregio nei nostri confronti.

Qui non si tratta di Vena Nomade, Vena Madre o di altro: qui si tratta del nostro futuro. L'apertura all'esterno è un bene, ma fino ad un certo punto.

La comunità scientifica incrocerà il proprio reticolo cristallino fino a quando il governo centrale non fermerà l'emorragia scientifica che nullifica il nostro lavoro.



Nonostante il tono altisonante, la missiva non è firmata da tutti i ricercatori Silacoidi, ma comunque da un numero abbastanza alto da creare problemi.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Ogni firma viene isolata e minuziosamente tagliata per mantenerla comunque leggibile, i frammenti con i nominativi vengono rispediti al mittente ed allegato ad essi vi e' una video registrazione strettamente privata e con l'ordine assoluto d'essere consultata solo in presenza del scienziato di turno.
Il video inizia senza fronzoli,triofante in una vasca ricombinativa appare il primo, la sua mole mastodontica per un silacoide colpisce principalmente perché iradia una luminosità più forte di qualsiasi materiale conosciuto.
Come se fosse riuscito ad assumere la forma fisica di un gas al neon, e per quanto un largo numero di silacoidi ormai era mono elemento non era mai giunta notizia di una simile evoluzione.
Ed e' proprio regolando la sua luminosità che il mastodontico Silacoide communica il seguente messaggio.
Sapienti tra i Silacoidi, m'ammareggiate come mai prima e' stato possibile.Il mio e' un ruolo di scelte, e ogni scelta sposta in maniera distinta l'equilibrio di un intero stato.E' un ruolo che ho scelto, come ho scelto millenni fa di non essere uno e di generare altri come me.Non ho tempo per crogiolarmi nei dubbi, ci sono scelte facili e compiacenti e scelte per quanto impopolari portano un vantaggio all'entità stato che non sono io, ma sono tutti i Silacoidi sotto l'effige dell'Agglomerato.Voi, i sapienti, per la prima volta da quando esiste la stessa galassia avete dato a me un ultimatum.Voi vi siete rifiutati davanti a una mia scelta per la prima volta da cosi tanto tempo che stelle e pianeti sono nati e morti nel mentre.Avete dissentito e avete fatto bene nel principio di potermi contraddire .
Se avessi voluto avere dei servi non sezienti v'assicuro che adesso sarei la sola entità su Terminus in grado di formulare un ipotesi logica, non avrei generato i generatori che hanno generato altri generatori fino a voi.Ciò che non accetto però sono le motivazioni che avete portato, nessun dato oggettivo tranne un insicurezza di fondo davanti a una figura di straniero che non riuscite a comprendere e a capire.E non avrete modo di capire il mio quadro d'insieme finché quest'idea vi rimarrà. Nel 5015 le casse detraendo l' uscite contavano su 54 crediti.E vennerò da me investiti in impianti industriali e nacquerò le prime pallide rotte con i Trillariani e il centro di ricerca sulle tecnologie spaziali offensive.Nel 5016 dopo aver incrementato la produzione e aver iniziato le prime importazioni, le casse escluse le uscite di mantenimento, contavano 102 crediti.Creammo altre due rotte storiche con i Fremen e iniziarono le prime due ricerche volte ad eccelere le nostre industrie.Ritengo che vi sia da farvi un merito per questi prodigi tecnlogici che siete riusciti a creare, e nessuno mai potrà negarvelo.45 crediti in ricerca, una spesa viva, che comportava rinunciare a qualcos'altro.Flotta, strutture, riforme, hanno potuto aspettare perché i progetti che mi avete mostrato erano veramente geniali.5017, 145 crediti in positivo, e crescono nuove strutture e nuove ricerche.Tramite i miei diplomatici compio quest'atto ignobile di vendere le nostre tecnlogie a poco meno del costo di ricerca, e lo stato ricava 82 crediti dalla vendita, un recupero sulla spesa viva e un ulteriore guadagno di 37 crediti.5018, grazie alla mia spregevole scelta, stiamo costruendo tre nuovi impianti produttivi, preparando la difficile quanto gloriosa pianificazione di due colonie al di fuori del nostro sistema, e programmando vari investimenti in ricerche per la somma di CENTOCINQUANTA crediti ad esse destinate.Nel mentre vendendo sempre le due tech note e famose stiamo per incassare altri 40 crediti, minimo.Saggi, ditemi, temete che io sia impazzito? Credete che sia alla merce di ogni forza che passa in questa galassia?O forse non vi rendete conto che per quanto la nostra storia sia la più antica della galassia il nostro regno non possiede ad oggi gli strumenti per essere confrontato con gli altri?Dopo milenni riesco ad introdurre crediti che non siano quelli del mio popolo in una macchina economica viziosa, finalmente posso avere gli strumenti per realizzare le fondamenta per renderci finalmente grandi.Rallentare questo procedimento significa correre il rischio d'essere schiacciati dalle numerose forze più forti di noi.Ma questo non vuol dire servirle, renderci schiavi ad esse, vuol dire avere l'oggetività per non negare che un progresso dipende da come tratteremo queste forze.Rinunciare a trattare con esse vuol dire rinunciare ad elevarci prima alla pari e poi sopra di loro.Vi rassicurerà sapere che 3 delle ricerche programmate di quest'anno non usciranno mai dal nostro spazio, perché quelle si che ci daranno un reale vantaggio per colmare il divario fra noi e le altre forze.Non posso permettere che voi rallentiate gli ingranaggi di questa delicata macchina che e' lo Stato Silacoide, non permetto che le motivazioni poi siano cosi blande e soprattutto senza nessun riscontro statistico di dati.No! Silacoidi, non permetto che voi rimaniate in balia della confusione e della paura ingiustificata e immotivata.Per tanto io DECIDO che vi prenderete il tempo che vi serve per definire,scrivere, valutare un documento qualsiasi in cui motivate con DATI, cifre, teorie economiche/sociologiche il perché lo stato dei Silacoidi avrebbe dovuto rinunciare a 122 crediti per mantenere proprie e segrete due tecnologie industriali senza valore bellico o sociale.Ma v'avviso, e con ciò mi ricoleggo alla mia apertura iniziale.Non tollerelerò mai più da parte vostra un atteggiamento come quello che avete tenuto.Voi avete usato apertamente toni duri per sfida, non avete cercato un dialogo, non avete espresso dubbi, non m'avete chiesto il perché di certe scelte. Voi vi siete rifiutati.Non solo, magari implicitamente vi siete nascosti dietro l'opinione pubblica difondendo quel messaggio provocatorio ai media.Avete danneggiato in maniera grave non solo la mia autorità ma una fiducia generale che per quanto non ha modo di venire a mancare adesso sta di nuovo vaccilando a causa della vostra insicurezza.Per cui per discutere questo documento verrete inanzi a me, e se sarete convincenti, se sarete oggettivi, se il meglio per l'Agglomerato sarà diverso da quanto ho scelto fin ora,io cambierò idea.Da adesso in avanti io pretendo d'ascoltare i vostri dissensi, io vi obbligo a criticare le mie scelte, e voi siete tenuti ad ascoltare le mie motivazioni e a smontarle con argomenti oggettivi,dati,con la scienza.Non permettevi mai più di minaciarmi senza avere delle fondamenta logiche dietro di voi.

 

h (acca)

Ninja Skilled!
Ai Rettori responsabili dei due centri ricerca viene inviata la richiesta di realizzare un sondaggio statistico e anonimo degli aderenti allo sciopero, invitando comunque a scegliere un collettivo di rapresentanti degli scioperandi per parlamentare.
[Anche perché devo organizzare sia i campi di concentramento che i treni, mica un lavoro da poco cribbio :awesome: ]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un appunto del portavoce della maggioranza della Vena Nomade riporta preoccupato della possibile adesione della Vena Madre alla protesta, allo scopo di minare il consenso dei progressisti e imporre una virata conservatrice alla politica nazionale. Nel rapporto si consiglia di diminuire gli scambi e frazionarli in più anni per calmare le acque.



Un Rettori invia i risultati del sondaggio, che dà gli aderenti allo sciopero intorno al 30% del totale dei ricercatori. Dal secondo centro arriva solo una lista dei portavoce degli scioperanti.

Al momento non ci sono altre comunicazioni ufficiali dagli scioperandi: il motto rimane quello di "non si vende la tradizione per soldi".
 

h (acca)

Ninja Skilled!
All'incontro preliminare vengono invitati a partecipare vari esponenti delle fazioni politiche, commerciali e industriali, i rettori dei due centri di ricerca e ogni singolo scienziato che aveva firmato la lastra di prium.Nelle prime fasi dell'incontro esponenti del governo illustrano un bilancio del regno alla fine di ciò ritrasmettono redendo pubblico il messaggio di risposta della Vena Madre alla lastra di prium ai singoli scienziati.Si lascia spazio alle domande e ai commenti, lasciando diritto di replica ad ogni intervento moderando il sufficiente per garantire le minime interruzioni.Esaurito pure l'ultimo intervento la discussione verte sui gli atti che il regno ha preso durante l'ultimo anno mostrando parte degli d'impegni presi stanziati e finanziati.Alla luce di questi fatti gli esponenti del regno portano davanti all'assemblea tutta riunita la proposta di posticipare di un anno lo sciopero ai fini di garantire una stabilità in un anno cruciale per il futuro della nazione.I dissensi vengono lasciati sfociare fino a farli sgonfiare, poi appena l'assemblea sembrerebbe conclusa appare in un collegamento il primo trai i silacoidi, la Vena Madre.
I miei omaggi Silacoidi, vi ringrazio per aver presenziato a questa che é la prima assemblea di molte.Ho avuto modo d'ascoltare i vostri dubbi e proteste espressi fin ora, mi scuso se non mi sono presentato ma non volevo che con la mia presenza molti di questi dubbi non fossero espressi. Voglio rassicurarvi che nessuno di voi avrà conseguenze di nessun tipo per ciò che avete espresso, permettetemi però di smontare con la ragione i vostri dubbi più fragili cosi come io permetto a voi di criticare le mie scelte.Allo stesso tempo ho avuto modo di ragionare sulle vostre obiezioni e per quanto le mie scelte sono state prese con lo solo scopo di rinforzare la nostra gente ammetto di non aver preso i giusti provvedimenti per tranquillizzare la mia gente.Se accetterete la proposta di posticipare lo sciopero al prossimo anno davanti a questa assemblea e con essa sono disposto a varare il prossimo anno una riforma garantista. I suoi punti saranno definire e regolamentare i rapporti esterni in qualsiasi forma, Sia ai livelli di rotte, di colonizzazione e di vendita e insegnamento delle tech da noi sviluppate creando commissioni con poteri opportuni di controllo.
Voglio che questa legge sia sancita assieme in modi di crearla stabile come i legami atomici più forti per questo i presenti a questa assemblea saranno riconvocati molte altre volte fino ad appianare o ogni dubbio.
Questa decisione va oltre all'accettazione di posticipare lo sciopero, e questa legge verrà scritta con i Silacoidi indipedentemente allo svolgimento dello sciopero.
Il Regno però non può permettersi adesso questo sciopero, non posso obbligarvi ad adempiere alle vostre mansioni e non posso negarvi questo diritto fondamentale.Vi chiedo di convincervi voi stessi e di convincere i vostri prossimi che per il bene, per la stabilità delle fondamenta di un maestoso futuro la ricerca non può essere fermata quest'anno.Come unico segno tangibile della mia buonafede v'assicurò che le ricerche svilluppate quest'anno non saranno mai vendute.Come Re mi sono impegnato a rispondere ai dubbi, a cercare un dialogo, a creare.I Silacoidi che vogliono seguire la natura della creazione e della propria evoluzione scelgano liberamente le proprie posizioni.Ultima nota dolente, ora che tutti i presenti conoscono la risposta inizialmente privata alla la lastra di Prium rammendo ai soggetti interessati che quel comunicato era un ordine del Re.Questo invece e' un invito a mostrarmi presto questo documento richiesto, pazienterò ancora a sufficenza ma non sottovalutate l'autorità del popolo Silacoide.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lo sciopero viene posticipato, ma ci si attende una legislazione rigorosa sulla vendita di tecnologie e una limitazione delle vendite già questo anno.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
La vena madre invia il seguente progetto di legge, a tutte le cariche già presenti in passato (due post sopra)
Legge denominata Il Guscio del Sapere.
"Al fine di detenere la sapienza e il suo potere tra il cosmo detenuto nei domini Silacoidi la Vena Madre decide cosi:
1: Divieto di ogni tipo di diffondere Tecnologie con scopo bellico offensivo e difensivo anche dietro eventuale pagamento in ogni possibile forma,(crediti accordi), i risultati di queste tecnologie e' vietato affitarli o venderli.
2: Divieto di ogni tipo di diffondere Tecnologie e progetti Infrastrutuali dietro pagamento in ogni possibile forma, i risultati di queste tecnologie possono essere costruiti dietro a prezzo scelto dalla communità di svilluppo a cui spetta il 55% in fondi.
3: Divieto di ogni tipo di diffondere Tecnologie e progetti Industriali senza l'autorizzazione di almeno 2/3 dei seguenti aventi diritto(1 rappresentate per ogni vena,1 rappresentate del Cdr,1 rappresentate per pianeta dei complessi industriali,più la vena Madre rappresentata dal suo reggente) i risultati di queste tecnologie possono essere vendute dietro a prezzo scelto dalla communità di svilluppo a cui spetta il 55% in fondi.
4: Ogni nuova tecnlogia non potrà essere venduta se non dopo un anno dalla sua commercializzazione.
5: In caso di grosse crisi di stampo economico e per tutta la durata di un periodo di guerra le precedenti norme sono decadute."

Aspettiamo pareri e critiche eovviamente il documento richiesto ai scrittori della lastra di prium.
 
Alto