Si dia inizio alle danze...

Silen

Get a life
Bene gente: siamo finalmente giunti al giorno tanto atteso: il via della mia personalissima versione di un Leader in formato Fantasy. E' un progetto che ho in grembo da un bel pò, rimandato varie volte per mancanza di tempo e scazzi vari e sono contento di essere finalmente riuscito a tradurlo in pratica.

Alors, alcuni consigli in ordine sparso:

- Fate molta attenzione alla gestione delle risorse perchè è molto differente da quella degli altri leader: ogni risorsa ha una sua consistenza numerica e il commercio all'atto pratico verte su questa. Se io ho una risorsa Ferro che mi rende 5 unità di Ferro posso benissimo venderne 3 e tenerne 2 per me, tanto per fare un esempio.
Valutate bene inoltre cosa comprare, visto che eccetto i cristalli le risorse non sono cumulabili: Ad esempio, è inutile che io mi arrabatti per avere una fornitura permanente di ferro quando tutto quello che voglio fare è reclutare tre unità di fanteria pesante....mi potrebbe bastare comprarne una quantità ridotta giusto per quel turno in cui voglio reclutare e bon.
Ovviamente il discorso cambia se avete altri obiettivi...dovete valutare voi insomma.

- Leggete il regolamento. Lo so, è un wall of text infame e anche una palla, ma ci trovate tutto quel che vi serve per imparare almeno le basi; per il resto non abbiate troppa paura di fare errori...si impara solo provando e sbagliando dopotutto.

- Se avete dubbi chiedete! Purtroppo io sono disponibile su msn soltanto la sera e saltuariamente nei weekend per questioni lavorative ma se mi lasciate un pm appena posso rispondo, magari anche dall'ufficio se riesco.

- Se avete tempo e voglia siate creativi: il bello di leader è da sempre nella personalizzazione del proprio stato, quindi se avete in mente leggi, piuttosto che strutture speciali, piuttosto che cose strane elaboratele pure e proponetele: al massimo ve le boccerò perchè troppo sgrave :asd:
In particolare ricordate che il sistema degli incantesimi dipende unicamente da voi...se non avete la fantasia di pensare voi a ricercare nuove magie rimarrete soltanto con quelle di partenza e potrebbe non essere una buona idea. D'altro canto è anche inutile ricercare millemila magie quando avete un totale di 1 cristallo disponibile in cassa: come sempre la via giusta sta nel mezzo.

- Ricordate che leader non è un sandbox: qualcuno giocherà meglio di qualcun altro e quindi ci sarà chi prenderà botte a tutto spiano e chi creerà una megapotenza. In questi casi il rosiko è umano e comprensibile...io per primo rosico come un dannato quando perdo. Solo non esagerate coi flame...male che vada potete sempre ripartire con un'altra nazione/razza e fare tesoro dell'esperienza passata per fare di meglio. Siamo qua per divertirci dopotutto.

- Infine, abbiate pazienza: è la mia prima esperienza come master di un gioco del genere e sicuramente prima o poi farò delle cazzate e/o si scoprirà che alcune regole non sono bilanciate al meglio. In questi casi sono disponibile a discuterne senza problemi, fermo restando che se mi aggredite dicendo che vi ho dato una nazione completamente diversa da come la volevate e che vi ho stravolto il gioco l'unica cosa che otterrete sarà un sonoro: Ma va a dà via i ciàp :asd:

E' tutto, buon divertimento a voi
:happy:
 

Sirion

Spam Master
Silen ha scritto:
- Ricordate che leader non è un sandbox: qualcuno giocherà meglio di qualcun altro e quindi ci sarà chi prenderà botte a tutto spiano e chi creerà una megapotenza. In questi casi il rosiko è umano e comprensibile...io per primo rosico come un dannato quando perdo. Solo non esagerate coi flame...male che vada potete sempre ripartire con un'altra nazione/razza e fare tesoro dell'esperienza passata per fare di meglio. Siamo qua per divertirci dopotutto.

quindi è un sandbox :look:
 

Sirion

Spam Master
Succede quando l e tue navi son alimentate a gasolio e lo sport nazionale minmatar è a chi fa la scoreggia dal culo con la fiammata più lunga.
 
Alto