PC Shadowrun Dragonfall - Director's Cut

Asfaltatore

Ninja Skilled!
View: https://www.youtube.com/watch?v=4htEpyutQNc

E' finalmente uscita la versione stand alone di questo gioco che in giro viene osannato come capolavoro, leggevo che hanno risolto i vari problemi del primo capitolo e che la storia è 100 volte più coinvolgente e finalmente le scelte contano e anche tanto, vorrei pareri da qualcuno di voi che ci ha giocato. E' comprensibile anche in inglese vero?

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dragonfall non era Ita , la prima campagna si. A me è piaciuto molto.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dragonfall non c'entra proprio nulla con la campagna base del gioco, è davvero una figata. Poi l'ambientazione cyberpunk berlinese è davvero figa.

Silen

Get a life
Risuscito questo vecchio thread perchè mi è capitato per le mani un codice gratuito su GoG per Shadowrun: Dragonfall director's cut.

Se a qualcuno interessa ve lo mando volentieri, io lo possiedo già.

Silen

Get a life
Piemmami la tua mail che non me la ricordo più e ti inoltro quella col codice. Ovviamente devi essere iscritto a GoG per ptoerla riscattare.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'ho giocato un po', poi l'ho mollato per motivi non chiari e lo sto riprendendo. Mi piace, è un gioco ben fatto. L'ambientazione con le varie razze e la magia non mi piace granché, avrei preferito cyberpunk classico. La storia però è carina, le quest interessanti, tutta la struttura del gioco dal combattimento al resto mi piace.

Trovo però esasperante il modo in cui è strutturato l'inventario.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Finito. Mi è davvero piaciuto, gli dò un 7,5 che poteva essere di più se non fosse stato per l'orrendo inventario. La storia è interessante, tutte le side quests ti calano bene nell'ambientazione e non risultano banali, il combattimento è fluido e dà una ragionevole impressione di """realismo""", ecc ecc.

Procuratevelo, anche se non siete amanti dell'ambientazione.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ricaricando il save del laboratorio ho (alla prima run) fermato Vauclaire, perché anche se fosse riuscito il suo piano non mi sembrava una buona idea infettare tutto il mondo con un virus che poteva mutare e diventare la nuova Influenza Spagnola. Non sono mai riuscito a farlo desistere a parole, ho scoperto poi che bisognava parlare con Absinthe, la venditrice di farloccate che non ho mai cagato di striscio.

Nella successiva ho provato a seguire Vauclaire nel suo piano, e ho dovuto uccidere tutti i miei compagni (cosa risultata ridicolmente facile non ho capito bene perché). Il finale è spettacolarmente orrendo.

Penso si potesse anche ridare la libertà al drago, ma entrambe le volte ho scelto di farlo crepare.

Silen

Get a life
Ahahahahahah si, lo puoi liberare. E' appunto la scelta che ho fatto io, liberare Feuerschwinge dopo averla convinta che ha ancora un ruolo da svolgere e che il suo compito non è fallito. Si rivelerà una scelta azzeccata e la dragonessa volerà in Amazzonia per difendere l'ultimo polmone verde della terra. E' stato un pò un rischio dato che dopo quello che ha passato Feuerschinge è un pò pazza ma ho pensato che ne aveva passate abbastanza ^__^

Spero che tu abbia accoppato l'IA bastarda. Lasciarla esistere e liberarla porta a conseguenze abbastanza sgradevoli.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sì, APEX era troppo pericolosa. Lascaire libera di girare in Rete un'IA che può evolversi "mangiandosi" i decker? Brutta idea.

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io ho fermato Vauclaire, se non ricordo male a parole
APEX l' ho lasciata libera, all' inizio era "costretta" a uccidere, era programmata per quello, dopo quando ha avuto il potere di scegliere ha moderato molto il suo approccio violento, senza contare che anche io per arrivare fin li ho lasciato dietro una scia di morti anche di persone innocenti, insomma non la vedo cosi' malvagia come entità, certo è potente, anche troppo ma mi sono voluto fidare, mi sembrava plausibile che una intelligenza cosi' avanzata fosse ormai superiore a tutto e tutti, un po' come un dio che non si preoccupa se qualche decker se ne va in giro a farsi i fatti suoi nella rete, poi in ogni caso non me la sentirei mai di ammazzare un dio.
Per il drago io l' ho lasciato libero, APEX mi ha chiesto di trasferirla all' interno del drago e li mi sono davvero venuti i brividi al pensiero di avere una divinità della rete all' interno di un corpo immortale come quello di un drago, ho rifiutato di farlo e sinceramente APEX l' ha presa abbastanza bene, certo avrebbe preferito altro ma non si è incazzata troppo, il drago è volato in amazzonia a proteggere la fonte d' ossigeno principale aspettando che gli umano si estinguessero da soli

Silen

Get a life
APEX l'ha presa bene? Insomma.
Nella mai run quando gli ho detto che non ho paura di lei la risposta è stata
"Dovresti averne"
Sticazzi.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Coi saldi ho preso anche Hong Kong a 3€.

Ho scaricato e giocato il mod "Mercurial", che è un'avventura bonus. Stranissima: parte ultra-bene, scritta e "sceneggiata" benissimo. Poi però via via le varie opzioni che hai a disposizione all'inizio, e che sembrano avere grossi impatti sulla storia si riducono di fatto a zero. Tutto considerato, benché la trama fili liscia, il finale mi è sembrato molto tirato via e "guidato", il che mi ha lasciato un po' interdetto.

Comunque molto ben fatta: voto 7,5 almeno. Occhio che la difficoltà è altissima, io mi sono pompato con 10 Karma all'inizio perché nella descrizione ricordavo si parlasse di pg importato. Nonostante questo si rischia grossissimo per gran parte dell'avventura.

Alto