Campionato SETTIMA GIORNATA - 25/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
VII. Giornata
  • Borussia Bildungsroman - Bulldogs United 2-2 (Gallagher x2 (B); Leighton, Kraj (U))
  • Sporting U.B.A. - Dinamo Degrado 2-0 (Darebo, Arkhan (S))
  • Cerberus FC - AC Legio Victrix 3-1 (Espanillo, Biggio x2 (C); Navarro (L))
  • US Marciano - US Verticale 1-3 (Reynaard (M); Gradoni, Fiorentini, Barragàn (V))
  • SC Virtute - Atletico La Barriera 3-2 (Ferdinand x2, Sighinolfi (V); Terrasina, Pavone (A))
Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 12:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- 7° Giornata.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

Se avete problemi con la scheda o ho sbagliato qualcosa contattatemi via pm.

Chi vuole può scrivermi nella mail che mi autorizza a fare la partita non appena ho anche la scheda dell'avversario (e ovviamente se l'avversario dà il via libera). Così se ho due schede "definitive" in mano prima della scadenza posso farle in anticipo. Se ho tempo, chiaramente.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILD. - BULLDOGS UTD.
__________2-2
__
borussia%20casa.jpg
_______
bulldogs%20casa.jpg


BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Modulo: 4-5-1
Formazione: Urlsingen; Braccio da Montone, Roberti, Cremonese; Steglia; Prajak, Torremozza; Gorschakov, Bragationi, Centone; Gallagher
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Offensivo (Tutto per Tutto)

BULLDOGS UNITED
Modulo: 4-3-1-2 (4-4-2)
Formazione: Pagorev; Pastello, Guglia, Antoni, Imperiale; Martelli; Ubocha, Manfredi; Tortiglioni (Zappa); Leighton, Kraj

Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale (Catenaccio)


CRONACA
9'- Tutto facile per i padroni di casa a centrocampo, ma Gallagher sbatte contro la difesa dello United. Pastello chiude la porta.
16'- Torremozza toglie il pallone a Manfredi.
20'- Altro assalto del Borussia, stavolta è Guglia a fermare lo scozzese dopo un raddoppio efficace.
28'- Lo United accelera ed incanta i tifosi con un'azione spettacolare fatta di continui cambiamenti di fronte. La corona Leighton con una splendida incornata su cross di Ubocha. 0-1!
37'- Ammonito Torremozza.
42'- Ancora una bella azione del Borussia, stavolta Gallagher si districa nella giungla di gambe dei difensori avversari e scarica il destro, ma Pagorev devia in tuffo.

52'- Lo United fatica molto, azione lenta e macchinosa, poi spunta dal niente Manfredi con un lancio velleitario. Kraj ci arriva a malapena, lotta con Roberti, lo supera, Cremonese sfiora la palla in tackle ma Kraj non molla e la riprende. E' in area, esce Urlsingen, pallonetto perfetto ed è goal! 0-2!
53'- Bartuzzieri alza le barricate e mette dentro Zappa al posto di Tortiglioni, mentre Lukàcsz suona la carica ai suoi.
60'- Il Borussia si riversa in avanti, schiaccia lo United, serie di passaggi orizzontali poi Gallagher si libera di forza e con una bordata di destro batte Pagorev! Assist di Centone. 1-2!
70'- Bragationi toglie la palla dai piedi di Ubocha.
76'- Padroni di casa ancora in avanti a caccia del pareggio. L'azione è fluida e gli uno-due scardinano l'ordinata difesa dei Bulldogs fino a quando Steglia non taglia in mezzo dalla fascia e mette in area una palla tesa e veloce. Gallagher si butta in avanti ed anticipa Imperiale e Pagorev mettendola dentro in spaccata! 2-2!
79'- Ammonito Braccio da Montone.
85'- Lo United prova a mettere dentro il goal decisivo ma Urlsingen si oppone a pugni chiusi al tiro di Kraj.


COMMENTO TECNICO
Il Borussia dominerà senza fatica il centrocampo, contando su una netta superiorità numerica e qualitativa; Gallagher non avrà però vita facile, da solo e senza mezze punte contro quattro difensori. Dalla parte opposta lo United dovrà lottare per ogni metro di campo, ma Kraj e Leighton sono una coppia letale capace di sfruttare ogni occasione buona. Sarà quindo uno scontro asimmetrico dettato anche dalle peculiarità tecniche delle due formazioni, al netto della sapienza tattica degli allenatori. Il Borussia gioca bene ma la difesa dello United nel primo tempo è perfetta: raddoppi puntuali, interventi millimetrici, e Gallagher non sa a che santo votarsi. Nel secondo tempo lo United sfiora la grande impresa, ma Lukàcsz fa avanzare tutta la squadra e allora con tutto il centrocampo a fargli da sponda gallagher riessce a penetrare il muro difensivo degli avversari e portare la squadra sul due a due. Gran partita degli ospiti, mentre il Borussia può solo maledire la gran giornata del reparto difensivo avversario.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A. - DINAMO DEGRADO
__________2-0
__
sporting%20casa.jpg
_________
dinamo%20degrado%20casa.bmp


SPORTING U.B.A.
Modulo: 3-5-2
Formazione: Ibn Nusayr; Dumitru, Moreglia, Stoychev; Morgan; Morrison, Zizka, Kalainen, Bordino; Arkhan, Darebo
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale

DINAMO DEGRADO
Modulo: 3-1-4-2
Formazione: Lanfield; Biancardo, Fernando; Gonzalo (Piant); Vestone; Meretskov, Valdaeren, Sforza, Serasker (Villanova); Derkaç; Seprio (Chernenko)
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale (Azione Corale)
Stile di Gioco: Offensivo (Tutto per Tutto)

CRONACA
11'- Buon dinamismo dello Sporting che va facilmente in rete con Darebo servito da Bordino. 1-0!
16'- Bordino imperversa nella metà campo e ferma il lancio di Sforza.
25'- Vestone in tackle su Zizka.
33'- Kalainen ferma Serasker.
37'- Ammonito Vestone per un fallo ai danni di Zizka, sarà calcio di punizione.
38'- Batte lo stesso Zizka che prova a metterla in mezzo per Arkhan ma Fernando lo anticipa.
40'- Ancora Bordino che capitalizza il giro palla dello Sporting e smarca Arkhan. Il serbo supera Lanfield con un pallonetto e segna! 2-0!
41'- Del Colle fa arretrare i suoi mentre Gallagher li spinge avanti e mette dentro Villanova al posto di Serasker.

45'- Gallagher manda dentro anche Piant e Chernenko, che vanno a sostituire Gonzalo e Seprio in una disperata caccia al pareggio.
50'- Azione faticosa della Dinamo che soffre molto il pressing avversario. Villanova riesce a servire Piant che, stretto fra due difensori, impegna Ibn Nusayr.
57'- Meretskov ferma la progressione di Kalainen.
62'- Morrison in tackle su Sforza.
77'- Ancora Meretskov chiamato a fermare un Bordino attivissimo a metà campo.
80'- La Dinamo supera a fatica la metà campo, Derkaç prova il cross per Chernenko ma Stoychev spazza via di testa. Recupera palla Morgan, che dà vita al contropiede. Palla per Zizka, corsa sulla fascia, palla dentro per Darebo ma in tackle arriva Biancardo all'ultimo istante per togliere palla al camerunense.


COMMENTO TECNICO
Non sarà per niente facile oggi per lo Sporting: Gallagher ha intuito perfettamente il piano di battaglia di Del Colle ed ha portato in campo una formazione più che adeguata per controbatterlo e tentare l'impresa. A centrocampo la lotta sarà serrata, con un sacco di giocatori a battersi per frustrare gli sforzi degli avversari e servire i solisti in attacco. Qua la supremazia di Darebo e Arkhan è netta, ma Seprio dall'altra parte potrà sfruttare le maglie larghe del terzetto difensivo dei padroni di casa. Vincerà la squadra che saprà vincere la sfida a metà campo. La Dinamo gioca bene ma i padroni di casa dominano sul piano atletico chiudendo ogni spazio a centrocampo con un Bordino esagerato e riescono a sterilizzare le azioni degli avversari. La Dinamo incassa un uno-due tremendo nel primo tempo e non riesce a pareggiare neanche buttandosi tutta in avanti. Vittoria meritata per i biancorossi.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CERBERUS FC - AC LEGIO VICTRIX
_________3-1
_
cerberus%20casa.jpg
_______
legio%20trasf.jpg


CERBERUS FC
Modulo: 4-4-2
Formazione: Saracinescu; Voronov, Moravec, Grugno; Lucarelli; Spacek; Marcenaro, Bandenere; Ylmaz; Biggio, Espanillo
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo (Contropiede)

AC LEGIO VICTRIX
Modulo: 3-5-2
Formazione: Volco; Audoin (Meridio), Quinto; Santana (Scherbakov); Heraclius; Von Goltz, Volturno; Guerrero, Vallascas; Navarro (Cassio), Vlaocic
Tattiche: Marcatura a Uomo (Marcatura a Zona), Lancio Smarcante, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Contropiede (Offensiva)



CRONACA
10'-E' un Cerberus in forma quello di stasera, e lo dimostra subito: serie di uno-due, Bandenere smarca Espanillo in area, lo spagnolo carica il destro e batte Volco. 1-0!
11'- Castus manda subito dentro Scherbakov e Meridio per Santana e Audoin, correggendo l'errore iniziale con marcature più larghe e attente.
17'- La Legio avanza a fatica, l'azione non decolla ma Navarro riesce comunque ad andare al tiro, parato da Saracinescu.
22'- Ancora Cerberus, Ylmaz guida la manovra e trova Biggio in area. Dribbling su Quinto e destro nell'angolino basso. 2-0!

30'- Reazione rabbiosa della Legio che trova il goal con Navarro, imbeccato da Vallascas dopo un triangolo con Vlaocic. 2-1!
41'- Non c'è respiro per la Legio: altra azione di gruppo che culmina con Espanillo che finta il tiro, palla sulla fascia per Lucarelli che con un cross di prima scavalca Volco e trova Biggio per un facile tap-in. 3-1!

45'- Ferrari fa arretrare i suoi ordinando di giocare di rimessa. Castus manda invece dentro Cassio al posto di Navarro per cercare di scardinare la difesa dei padroni di casa.
49'- Marcenaro ferma Guerrero.
58'- Bandenere supera la metà campo ma viene fermato da Meridio.
67'- Volturno si fa strada a fatica a centrocampo, serve Vallascas che si libera di Lucarelli e crossa al centro. Colpo di testa di Cassio ma Saracinescu c'è.
75'- Ancora Meridio, stavolta su Espanillo.
88'- Ultimo tentativo della Legio, ma Spacek non fa passare Guerrero.


COMMENTO TECNICO
Il Cerberus parte favorito, con Castus che sbaglia ancora le marcature e Biggio al rientro che vorrà ristabilire le gerarchie interne. Sarà davvero dura per una Legio che invece avrebbe un disperato bisogno di punti, ma a centrocampo ci sono dei mastini di categoria e l'attacco può investire con facilità la scarna difesa Audoin-Quinto. Navarro e Vlaocic potrebbero fare male, ma dovranno sperare nella buona vena delle ali per ricevere i palloni giusti. Il Cerberus di oggi era però in gran forma, e un primo tempo stratosferico non ha lasciato scampo ad una Legio coraggiosa ma surclassata per 45 minuti di troppo. La reazione del secondo tempo è stata decisa, ma i ragazzi di Ferrari hanno controllato la gara rischiando poco e si sono presi i tre punti che volevano.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US MARCIANO - US VERTICALE
_________1-3
_
marciano%20casa.bmp
_____
verticale%20trasf.bmp


US MARCIANO
Modulo: 3-4-2-1 (4-5-1)
Formazione: Menichetti; Rodano, May, Magnoli; Scudiero; Piastrella; Castellaro, Reynaard; Vermaar (Dollmann), Asanovic (Chezroux); Annibale (Lenders)
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Contropiede (Tutto per Tutto)


US VERTICALE
Modulo: 4-3-3 (4-4-2)
Formazione: Blem; Boia, Doriç; Faglia, Bartholomew; Marongiu; Oltremare, Malatesta; Barragàn; Gradoni (Calavec), Fiorentini
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale (Contropiede)


CRONACA
7'- Buona partenza del Marciano che costruisce una discreta azione, che però si arena davanti alla difesa del Verticale. Alla fine Asanovic prova il tiro da fuori ma è centrale e Blem para in due tempi.
16'- Azione-fotocopia del Verticale con Fiorentini che tira da fuori e Menichetti che neutralizza in due tempi.
25'- Marciano in avanti a fatica, Doriç ferma Annibale al limite dell'area.
33'- Di nuovo avanti il Verticale che domina il centrocampo ma fatica molto contro la difesa del Marciano. Barragàn alla fine la passa indietro ad Oltremare che sfonda di forza, finta verso Fiorentini e smarca Gradoni, che insacca di potenza. 0-1!

42'- Ancora Doriç, stavolta su Asanovic.

45'- Buscaglione cambia tutto: fuori le ali e Annibale, dentro Dollmann, Chezroux e Lenders, che dovrà scardinare la difesa avversaria con qualche guizzo individuale.
46'- Menichetti salva su Fiorentini.
50'- Ammonito Castellaro.

52'- Malatesta in tackle su Reynaard, che stava per lanciare Lenders.
66'- Il verticale invade la metà campo avversaria, dilaga nella trequarti, Barragàn coordina l'azione, palla avanti per Fiorentini che serpeggia fra i difensori di casa ed insacca di sinistro a girare. 0-2!
67'- Esce Gradoni per Calavec, il Verticale arretra il baricentro. Buscaglione suona invece la carica per i suoi.
78'- Marciano a fatica a centrocampo, Castellaro finta il lancio per Lenders poi lancia Reynaard che tenta di tagliare in mezzo. Lotta serrata con Boia, l'olandese resiste, entra in area, Blem esce ma Reynaard lo batte con un tiro non irresistibile che si infila in rete. 1-2!
85'- Ancora il Verticale che schiacca il Marciano nella propria metà campo. Barragàn dialoga con Oltremare, prova l'azione in solitaria, limite dell'area, gran tiro del messicano e goal! Palla nel sette! 1-3!
89'- Ammonito Piastrella.

COMMENTO TECNICO
Il Verticale sembra avere qualcosa in più del Marciano, stasera, almeno a livello tattico. Gradoni e Fiorentini dovrebbero essere in grado di sfruttare a dovere i palloni garantiti dal gioco palla a terra dei compagni, mentre il Marciano dovrà lavorare molto per far arrivare palloni buoni al solo Annibale, che si troverà di fronte una difesa non facile da perforare. La spunta la squadra di Zamato, che capitalizza la grande superiorità a centrocampo per rifornire di palloni giocabili le punte. Vittoria larga che condanna un Marciano i cui attaccanti non hanno saputo superare con regolarità la difesa avversaria.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SC VIRTUTE - ATL. LA BARRIERA
_______3-2
giafo%20casa.bmp
______
20651833998_9e52d18de6_m.jpg


SC VIRTUTE
Modulo: 3-4-1-2 (3-5-2)
Formazione: Stovini; Mozzico, Van Pauli, Orsini; Luizo; Savolaks, Tzatziki, Baumer; Caetani (Zapata); Ferdinand, Sighinolfi
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale (Catenaccio)

ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 3-4-1-2 (2-3-2-3)
Formazione: Steno; Ayawo, Tendina, Gagliardo (Pavone); Suvorov; Carsten, Zamo, Storioni (Metzayner); Manstein; Terrasina, Corelli
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale (Offensivo poi Tutto per Tutto)


CRONACA
8'- Partenza fulminante della Virtute che fatica a centrocampo poi accelera improvvisamente. Luizo avanza, raccoglie palla e serve Ferdinand in area. Il vecchio leone non si fa sfuggire l'occasione ed insacca con un bel destro ad effetto. 1-0!
14'- Tzatziki irrompe come una furia nella trama di passaggi dell'Atletico e la interrompe.
21'- Virtute che supera bene il centrocampo, serie di uno-due che scardina la difesa dell'Atletico, Caetani pesca Sighinolfi al limite dell'area. Il sassolese ha spazio, avanza verso l'area piccola, resiste al ritorno di Ayawo e trafigge Steno in uscita. 2-0!
22'- Sciacca manda dentro Metzayner al posto di Storioni e fa avanzare i suoi.
31'- Metzayner si fa subito vedere: uno-due con Manstein, palla dentro per Terrasina che si gira e tira ma Stovini c'è.
39'- La Virtute non molla l'osso, c'è più spazio a centrocampo e l'azione si sviluppa bene, ma Steno toglie dall'incrocio un gran tiro di Caetani.

45'- Sciacca passa alle maniere forti: fuori Gagliardo dentro Pavone. Cerretani toglie invece Caetani per mettere Zapata e si chiude in difesa.
49'- L'Atletico risponde agli incitamenti del suo allenatore e travolge la Virtute. Segna Terrasina dopo un rocambolesco uno-due con Manstein e un dribbling eccezionale fra Mozzico e Stovini. 2-1!
58'- Reagisce la Virtute, ma Suvorov ferma Savolaks.
70'- I Corvi martellano ancora gli avversari ma Stovini nega il goal a Corelli.
78'- Torna a salire la Virtute, Ferdinand raccoglie palla ma parte da lontano e Suvorov gli sta addosso. Palla a Luizo che partendo dalle retrovie chiude un uno-due con Baumer e avanza. Limite dell'area, Ayawo chiude gli spazi, Luizo serve Ferdinand che con un tunnel si libera di Tendina e punisce Steno, troppo lento in uscita. 3-1!
84'- Ultimo assalto dell'Atletico che ancora una volta spazza via la pur strenua opposizione della Virtute e va a rete con Pavone servito da Metzayner. 3-2!


COMMENTO TECNICO
Sarà una sfida apertissima grazie all'acume tattico dei due allenatori che intuiscono le mosse del rivale e schierano di conseguenza. Anche così però il potenziale offensivo e di costruzione del gioco sembra superiore a quello dei rispettivi pressing e delle rispettive difese; a meno di una giornatona dei portieri ci aspettiamo di vedere molti goal. La Virtute scende in campo col coltello fra i denti, e soprattutto la difesa dell'Atletico risulta troppo ballerina: due goal in pochi minuti mettono la gara decisamente in salita per gli ospiti. I correttivi di Sciacca sbilanciano la squadra in avanti, consentendo di segnare due goal ma subendone uno, decisivo, nel finale. Cerretani rischia l'assalto al fortino e deve ringraziare l'agonismo dei suoi che pur schiacciati nella propria metà campo riescono a mettere a segno un'azione nel secondo tempo rendendo inutile la rimonta dei Corvi. Troppo sbilanciato invece il modulo di Sciacca, che toglie Gagliardo nel momento decisivo e spiana la strada al terzo goal della Virtute.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto