seta

Samael

Ninja Skilled!
Ho avviato un ciclo di produzione... ho fatto un paio di conti e penso di poter gestire da solo un ciclo continuo di produzione della seta... salvo crash che mi sballino gli orari di parecchio. Nel caso in questo thread troverete le opportune istruzioni.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
sam ho trovato delle uova in un cesto, le hai lasciate tu per sicurezza o erano andate perse?

Comunque le larve son quasi pronte passano a 3
 

Samael

Ninja Skilled!
artemisia deve essere riuscita a formare una coppia... ormai è una esperta in caccia, addomesticamento e cattura... :fag11:

Ti farò trovare i bozzoli in uno degli armadi, i 10 migliori li metto da parte per ottenerne uova, gli altri trasformali in silk thread.... ma non farne per ora stoffa... bisogna decidere se è più prioritario farci gli abiti da mercante (che sono molto utili ma richiedono tanta seta) oppure gli archi. Secondo me per ora vanno bene gli archi normali, mentre sarebbe molto utile disporre di 2-3 abiti da mercante.

ad ogni modo ti chiedo di cercare di ottenere thread da filamenti di qualità simile... se li mischiamo otterremo seta meno pregiata, invece se riusciamo a fare thread ad esempio solo da filamenti q30-33. La mia idea è di usare la seta migliore per gli archi e quella meno pregiata per gli abiti da mercante(di cui ci interessano gli slot aggiuntivi).
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ho filato la seta cercando di badare alla q e ho fatto treccie da q29, di più non ci sono riuscito anche perchè massimo mi trovavo filamenti q34 (pochi)

Per gli abiti si, conviene usare la roba scarsa, non so invece quanto conviene fare ora archi con q così bassa, quando, siamo quasi arrivati a bachi q40. Se utilizziamo ora le trece q 29, fra un mese magari le avremmo buone il doppio e dovremmo rifare gli archi sprecando quelle di adesso...
 

Samael

Ninja Skilled!
in effetti anche secondo me fare archi per ora è inutile, tanto più che sono in grado di produrre archi q84... anzi lasciami da parte una decina di fibre delle migliori che faccio archi per tutti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
le 6 che ti holasciato le hai usate?

Poi quando faccio l'hempte ne lascio un altro pò
 

Samael

Ninja Skilled!
non so chi abbia provveduto, ma grazie.


Mi ero puntato la sveglia per sistemare i bachi negli armadi dove avevo messo le foglie di gelso, ma non mi sono svegliato in tempo (anche se avevo circa 7 ore di margine per non perdere la produzione). Cmq li ho trovati sistemati come sarebbero dovuti essere! :awk:
 
Alto