Campionato SESTA GIORNATA - 17/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
VI. Giornata
  • US Verticale - Cerberus FC 2-2 (Norsk, Fiorentini (V); Ramòn, Bandenere (C))
  • Dinamo Degrado - US Marciano 2-2 (Chernenko x2 (D); Asanovic, Annibale (M))
  • Atletico La Barriera - Bulldogs United 3-4 (Katukov x2, Van Garjen (A); Leighton x2, Tortiglioni, Ubocha (B))
  • SC Virtute - Sporting U.B.A. 1-2 (Sighinolfi (V); Saoj, Stojakovic (S))
  • AC Legio Victrix - Borussia Bildungsroman 1-3 (Navarro (L); Gallagher x2, Gorschakov (B))

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 12:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- 6° Giornata.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

Se avete problemi con la scheda o ho sbagliato qualcosa contattatemi via pm.

Chi vuole può scrivermi nella mail che mi autorizza a fare la partita non appena ho anche la scheda dell'avversario (e ovviamente se l'avversario dà il via libera). Così se ho due schede "definitive" in mano prima della scadenza posso farle in anticipo. Se ho tempo, chiaramente.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US VERTICALE - CERBERUS FC
_________2-2
_
verticale%20casa.bmp
_____
cerberus%20trasf.bmp


US VERTICALE
Modulo: 4-2-3-1 (4-4-2)
Formazione: Blem; Boia, Trasone; Faglia, Bartholomew; Rokossovski, Calavec; Gorelic (Piastrini), Egra (Zarno); Norsk (Niru); Fiorentini
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Offensivo (Contropiede)

CERBERUS FC
Modulo: 4-3-3 (4-3-2-1)
Formazione: Donizeglia; Cannonau, Cucì, Grugno; Bulkat; Spacek; Marcenaro, Bandenere; Delgado; Serratore (Alonso), Espanillo (Ramòn)
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Contropiede (Offensivo)

CRONACA
11'- Verticale arrembante, azione che travolge il Cerberus e si concretizza con Gorelic che scambia con Norsk in area ed insacca di destro. 1-0!
12'- Zamato sorprende tutti facendo arretrare la squadra.
16'- Il Cerberus contrattacca fiaccamente e non supera la difesa del Verticale. Boia recupera palla e fa partire il contropiede, ma Spacek ci mette una pezza.
22'- Ancora una bella azione del Verticale, stavolta la difesa ospite resiste un po' meglio e il tiro di Fiorentini è parato da Donizeglia.
30'- Altra incursione fallita del Cerberus, Trasone recupera ed innesca la ripartenza. Calavec serve Gorelic, ma Spacek chiude di nuovo.
41'- Ammonito Cucì.
43'- Faglia avanza sulla fascia, la mette in avanti nella trequarti dove i palleggiatori del Verticale irridono la squadra ospite. L'azione si conclude con un tap-in facile di Fiorentini su assist di Egra. 2-0!

45'- Ferrari manda dentro Ramòn ed Alonso al posto di Serratore ed Espanillo, suonando la carica ai suoi. Zamato sostituisce invece la trequarti facendo entrare Piastrini e Zarno insieme a Niru, per una squadra più equilibrata.
56'- Il Cerberus ci mette un po' ad ingranare e l'azione è macchinosa. Dopo un po' di sterile possesso Bulkat scambia con Bandenere e manda un traversone un po' velleitario in area di rigore. Ramòn fa l'unica cosa possibile: mezza rovesciata al volo che sorprende tutti e la palla si infila in rete con Blem immobile. 2-1!
63'- Contrattacca il Verticale, ma stavolta il bel gioco a centrocampo non trova una conclusione a causa dell'azione difensiva degli ospiti guidati da Cucì.
66'- Cucì si fa male al polpaccio, viene sostituito da Moravec.
70'- Riecco il Cerberus, Bandenere si infila in area grazie a due triangolazioni con le due ali (ultimo tocco di Delgado) e segna con un bel rasoterra! 2-2!
75'- Cannonau ferma in extremis Fiorentini.
80'- Bulkat fatica a centrocampo, trova un lancio per Alonso che tenta l'incursione in area. Cross teso al centro, Ramòn, stretto fra Boia e Trasone, sfiora di testa ma la palla finisce fuori.
84'- Ammonito Spacek.


COMMENTO TECNICO
Zamato stavolta rinuncia addirittura ai centrocampisti di ruolo, affidandosi a mediani e trequartisti e ad un fraseggio corto che potrebbe risultare difficile vista la distanza fra gli interpreti, anche se una volta superata la mediana la strada è in discesa. Anche Ferrari, tuttavia, ha un centrocampo leggero, e quindi la lotta a centrocampo è aperta; la squadra ospite è corta e compatta, e si affida a lanci lunghi che però troveranno una difesa solida ad attenderli. Primo tempo a senso unico con il Verticale che dilaga ripetutamente nella metà campo degli avversari e va subito in vantaggio di due reti. Zamato nella ripresa passa ad un assetto conservativo con centrocampo a due e due punte, mentre Ferrari in piena emergenza dà spazio all'estro di Ramòn e Alonso. In pratica i due allenatori si scambiano le tattiche del primo tempo. Il ritorno del Cerberus è aiutato dalla scarsa tenuta difensiva del Verticale, che rende poco utile lo schieramento arretrato al prezzo di frustrare inutilmente la fase offensiva. Nel risulta un pareggio che il Verticale poteva evitare, continuando sulla strada dell'ottimo primo tempo. Ferrari recupera una partita che sembrava avviarsi al disastro, ma il primo tempo è stato davvero da brividi.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
DINAMO DEGRADO - US MARCIANO
____________2-2
____
dinamo%20degrado%20casa.bmp
_______
marciano%20trasf.bmp


DINAMO DEGRADO
Modulo: 4-3-3
Formazione: Lanfield; Barbiano, Hauer; Kristic, Gonzalo; Meretskov, Valdaeren; Villanova; Chernenko, Santiago, Piant
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Corale
Stile di Gioco: Contropiede

US MARCIANO
Modulo: 3-5-1-1 (3-4-1-2)
Formazione: Menichetti; Galderson, Tagliapreti; Scudiero; Chezroux (Mestizo); Arvel, Yague, Stackberg; Bragadino; Asanovic; Annibale
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo


CRONACA
4'- Chezroux ferma subito l'avanzata di Meretskov.
10'- Ottimo controllo di palla a centrocampo del Marciano, che poi affronta e vince la difesa avversaria, ma il tiro di Annibale è respinto da Lanfield.
20'- La Dinamo fatica a centrocampo ma una volta superata la mediana l'azione accelera. Serie di uno-due al limite dell'area, Villanova serve Chernenko che di destro batte Menichetti. 1-0!
24'- Gonzalo ferma Asanovic al limite dell'area. Prova subito la ripartenza il terzino della Dinamo, ma Bragadino fa buona guardia.
26'- Ammonito Kristic.

33'- Calcio d'angolo per il Marciano. Batte Yague. Palla lenta in area, Asanovic prova la rovesciata e segna! Grandissima prodezza tecnica! 1-1!
42'- Intervento preciso di Chezroux su Villanova.

49'- Ancora una volta il dominio a metà campo del Marciano viene vanificato dalla difesa della Dinamo. Barbiano recupera palla e serve Valdaeren, fermato subito però da Yague.
50'- Buscaglione toglie Chezroux per fare posto a Mestizo.
56'- La Dinamo appare davvero imballata a centrocampo: Meretskov viene fermato da Scudiero.
67'- Grandissima azione del Marciano ma Lanfield si oppone a Mestizo con una gran parata.
77'- Dinamo in avanti con convinzione, Meretskov avanza al centro, sovrapposizione di Kristic, cross basso e teso verso il centro dell'area. Velo di Santiago, Chernenko arriva in corsa e la spara nel sette! 2-1!
83'- Il Marciano non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria con un'azione bellissima al termine della quale Mestizo libera Annibale che di sinistro segna il goal del pareggio. 2-2!
86'- Alta tensione nel finale, Kristic e Tagliapreti arrivano alle mani dopo un contrasto duro del secondo sul terzino della Dinamo. L'arbitro li espelle entrambi.

COMMENTO TECNICO
Formazioni quasi speculari quelle che si affrontano stasera: Dinamo leggera a centrocampo ma terrificante in attacco e Marciano con centrocampo combattivo e attacco più mobile. Anche l'assetto in campo è diametralmente opposto: difesa e ripartenze per i padroni di casa e spregiudicatezza per gli ospiti. E' chiaro che sarà la determinazione dei reparti "svantaggiati" a risolvere la gara in un senso o nell'altro. La gara è tirata e nervosa, le due squadre si aggrediscono più volte anche se il Marciano sembra meglio disposto in campo. Finisce con un pareggio giusto ma che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le formazioni.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ATL. LA BARRIERA - BULLDOGS UTD.
___________3-4
___
20651833998_9e52d18de6_m.jpg
________
bulldogs%20trasf.jpg


ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 4-4-1-1
Formazione: Oblic; Ayawo, Tendina, Gagliardo, Listelli; Suvorov; Carsten, Van Leken, Cami; Van Garjen; Katukov
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale

BULLDOGS UNITED
Modulo: 4-1-3-1-1
Formazione: Pagorev; Borden, Antoni, Imperiale; Santos; Martelli; Ubocha, Latoni, Van der Volle; Tortiglioni; Leighton

Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale


CRONACA
9'- L'Atletico mostra le sue qualità con uno sviluppo fluido dell'azione. Van Leken dirige il giro palla a centrocampo prima di smarcare Katukov con un lancio oltre la difesa avversaria. Il russo supera Pagorev in uscita e deposita in rete per l'1-0!
18'- Lo United aspetta e poi colpisce con un'azione-fotocopia: Van der Volle lancia lungo per Leighton che aggancia in corsa, distanzia i difensori e batte Oblic in uscita. 1-1!
22'- Si intensifica il pressing dei Bulldogs; l'Atletico avanza comunque ma stavolta il lancio è sbilenco e Imperiale di testa anticipa Katukov.
31'- United all'attacco, ma Oblic si oppone al tiro di Leighton.

41'- Ancora Atletico in avanti, buon possesso di palla a centrocampo, Van Leken scambia con Van Garjen e poi manda un filtrante a smarcare Katukov. Borden e Antoni si muovono per chiuderlo ma Katukov spara un bolide da fuori area che passa a fil di palo. 2-1!

53'- Lo United rientra in campo carico e aggredisce subito gli spazi. Ubocha e Latoni fanno spazio a Van der Volle, che innesca Tortiglioni sulla fascia. L'ala si lancia verso il fondo, cross teso al centro, rovesciata di Leighton e goal! Bellissimo! 2-2!
60'- Risponde subito la squadra di casa, stavolta Carsten irrompe nella trequarti per vie centrali prima di fintare verso Katukov e servire invece Van Garjen. L'olandese ha spazio davanti a sé, entra in area e batte Pagorev con un sinistro a girare. 3-2!
66'- Lo United avanza ancora ma la difesa dell'Atletico chiude Leighton. L'inglese la ripassa indietro a Ubocha che con un pallonetto morbido serve Tortiglioni. L'ala taglia in diagonale l'area e sorprende Oblic con un rasoterra! 3-3!
75'- Atletico di nuovo all'attacco, Katukov trova spazio per il tiro, Borden si lancia in tackle, rimpallo sul quale si lanciano Van Garjen ed Imperiale, l'olandese arriva per primo, indietro a Carsten che tenta la prodezza da fuori area ma Pagorev ci arriva e respinge!
77'- Capovolgimento di fronte, lo United prende velocità, Leighton si spinge avanti, due su di lui, allarga per Tortiglioni che crossa dalla parte opposta per l'inserimento di Ubocha. Stop di petto in corsa, destro di controbalzo e palla in rete! 3-4!



COMMENTO TECNICO
Partita apertissima, con un leggero vantaggio per la maggiore tecnica dei padroni di casa, che schierano una difesa a quattro che può rivelarsi ostica per il solo Leighton. Ci aspettiamo una gara combattuta e tattica, con molti duelli interessanti a centrocampo dove i rispettivi "lanciatori" dovranno mettere due ottime punte in condizione di segnare. Probabile un pareggio a meno che una delle due squadre non scenda in campo con un agonismo decisamente superiore all'avversario. Le formazioni si affrontano a viso aperto e col coltello fra i denti, dando vita ad una bella gara. Nel secondo tempo però lo United sembra più fresco e concentrato, e grazie anche ad una grande parata di Pagorev riesce a pareggiare e poi passare in vantaggio. Dopo il 4-3 la stanchezza presenta il conto alle squadre e la partita si spenge progressivamente. Partita spettacolare che poteva finire in pareggio, ma lo United strappa una vittoria placcata in oro.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SC VIRTUTE - SPORTING U.B.A.
_______1-2
giafo%20casa.bmp
___
sporting%20casa.jpg


SC VIRTUTE
Modulo: 3-4-1-2
Formazione: Bellerio; Caligio, Van Pauli, Orsini; Zapata, Luizo; Morieri, Baumer; Caetani; York (Ferdinand), Pog (York)
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Contropiede (Normale)

SPORTING U.B.A.
Modulo: 3-5-2
Formazione: Ibn Nusayr; Kléber, Stoychev, Marcantonio; Morgan; Morrison, Zizka, Cameron, Kebab; Stojakovic; Saoj
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

CRONACA
8'- Morgan spenge subito l'azione della Virtute.
15'- Completa padronanza del gioco a centrocampo da parte dei biancorossi, ma poi Orsini ferma Saoj. Parte un timido contropiede, fermato subito da Kebab.

23'- Morrison in tackle su Morieri.
35'- Serie di uno-due a centrocampo, avanza tutto lo Sporting, palla per Stojakovic che aggredisce l'area di rigore prima di smarcare Saoj. Sinistro del portoghese che prende Bellerio in controtempo ed è goal! 0-1!
43'- Non si passa dalla mediana: stavolta recupera Cameron.

45'- Bartuzzieri cambia gli attaccanti facendo spazio a Sighinolfi e Ferdinand e prova a far avanzare la squadra.
52'- Ancora Sporting all'assalto, ora c'è più spazio in avanti ma il tiro di Saoj è centrale e Bellerio para in due tempi.
66'- Morgan ferma Caetani nella trequarti.
74'- Gran bella azione degli ospiti, serie di uno-due rocamboleschi nella trequarti che sfaldano la difesa della Virtute. Conclude l'azione Stojakovic, che imbeccato da Zizka entra in area e di destro batte Bellerio. 0-2!
84'- Azione prolungata e combattuta della Virtute che costringe Kléber a deviare in calcio d'angolo.
85'- Batte Zapata, palla nella mischia, serie di rimpalli poi Sighinolfi la butta dentro in qualche modo. 1-2!
88'- Lo Sporting cerca il goal del ko ma Luizo intercetta il pallone diretto a Stojakovic con una grande intuizione.


COMMENTO TECNICO
Sarà dura oggi per la Virtute: il centrocampo esagerato dello Sporting può far vedere i sorci verdi a chiunque e persino il prudente e ragionato contropiede dei padroni di casa potrebbe fare fatica a rallentare la marcia dei biancorossi. Maggiori speranze si avranno invece sul fronte puramente difensivo, dove i due mediani Zapata e Luizo faranno da schermo ad una difesa a 3 in grado di mandare in crisi il solitario Saoj (come mai Murray in panchina?). Lo Sporting può comunque contare sul gran lavoro di Stojakovic, che però dovrà ricevere dei palloni giocabili già nella trequarti offensiva. La partita è a senso unico: lo Sporting non molla mai il pallino del gioco mentre la Virtute si dibatte vanamente nella ragnatela. Solo uno scossone negli ultimi minuti consente ai padroni di casa di segnare su calcio piazzato, ma il punteggio è avaro nei confronti del dominio mostrato dai biancorossi. Poco da fare: il divario tecnico è superabile solo tramite una straordinaria superiorità atletica, che oggi non c'è stata.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
AC LEGIO VICTRIX - BORUSSIA BILD.
___________1-3
___
legio%20casa.jpg
________
borussia%20trasf.jpg


AC LEGIO VICTRIX
Modulo: 4-4-2
Formazione: Volco; Astes, Quinto; Peixoto, Santana; Heraclius; Theoderich, Haaldrade; Guerrero; Navarro (Cassio), Vlaocic
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Contropiede (Offensivo)


BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Modulo: 4-5-1
Formazione: Urlsingen; Roberti, Cremonese; Dinza, Steglia; Prajak; Gorschakov, Bragationi, Keegan, Centone; Gallagher
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Offensivo


CRONACA
10'- Lo svantaggio tecnico non spaventa la Legio che si porta in avanti con Theoderich. Palla lunga per Vlaocic ma Roberti c'è.
16'- Astes ferma in tackle Gallagher. Parte il contropiede della Legio ma Centone ferma subito Heraclius.
17'- Haaldrade lotta a centrocampo, riesce in qualche modo a servire Peixoto che si invola sulla fascia. Resiste a Steglia, cross al centro, torre di Vlaocic e goal di Navarro! 1-0!
18'- Castus manda subito dentro Von Goltz al posto di Theoderich.
25'- Volco respinge in tuffo il tiro di Gorschakov.
40'- Von Goltz perde palla ad opera di Bragationi. Parte il contropiede alto: Keegan imperversa a centrocampo, palla avanti per Centone che di prima prolunga per Gallagher. La difesa è presa in controtempo, Gallagher entra in area e batte Volco in uscita! 1-1!


50'- Quinto ferma in extremis l'inserimento di Keegan in area di rigore.
56'- Buona controffensiva della Legio, che impatta però contro la buona guardia di Dinza, che ferma Peixoto sulla fascia.
61'- Bella azione del Borussia che dilaga nella metà campo avversaria. Keegan manda Gallagher a tu per tu con Volco e lo scozzese non sbaglia! 1-2!
62'- Castus prova a ribaltare lo svantaggio mandando dentro Cassio al posto di Navarro e suonando la carica ai suoi.
70'- Prajak non fa passare niente dalla mediana.
77'- Altra bella azione del Borussia. La difesa della Legio cerca di resistere, l'azione si ferma al limite dell'area poi Centone si butta dentro, attira la difesa su di sé e serve Gorschakov, a sua volta infilatosi in area e solissimo all'altezza del dischetto del calcio di rigore. Piattone del russo e goal! 1-3!


COMMENTO TECNICO
Impresa disperata quella della Legio, che si trova davanti un Borussia in modalità killer in grado di coprire tutto il campo e lottare su ogni pallone. Gallagher unica punta può trovarsi in difficoltà contro la coppia di difensori casalinghi abituata al raddoppio rapido, ma se lo scozzese riceverà palloni ben calibrati potrebbe riuscire a trovare finalmente la via del goal. La Legio dovrà giocoforza sperare nelle ripartenze nel mentre che difende il fortino, compito davvero difficile quest'oggi. I giallorossi combattono comunque con vigore e passano anche in vantaggio per primi, ma il Borussia mantiene i nervi saldi e alla lunga prevale grazie alla capacità di dominare la mediana grazie alla qualità dei propri interpreti. Gallagher termina il lungo digiuno e Lukàcsz può tirare un lungo sospiro di sollievo: la wehrmacht è tornata. Castus stavolta aveva studiato bene la partita, oggi non ha colpe.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto