Servizi segreti

salvor_hardin

Spam Master
La parte di gestione dei servizi segreti è estremamente semplice: in scheda avete un numero n di spie che potrete assegnare ad una specifica missione. Le spie sono reclutabili come gli altri personaggi, nel caso di reclutamento specifico avranno un punteggio più alto. Le spie possono aumentare di abilità in seguito a determinate missioni particolarmente difficili (probabilità sotto al 50%).

Le missioni, costo di attivazione 1PA, possono essere pianificate su un singolo turno (furto) o su più turni (controspionaggio/raccolta info).

Ad ogni missione, a vostra discrezione, dovete assegnare da 1 ad n spie. In base alla missione, il numero di spie assegnate influenza le probabilità di riuscita. Non possono essere aperte missioni senza assegnarci spie.

Ad una missione, sempre a vostra discrezione, potete (dovete) assegnare un budget, più alto è più probabilità avrete di riuscire. Alcune missioni hanno necessariamente bisogno di un fondo (non potete corrompere Washington ad appoggiarvi offrendogli caramelle).

Di norma, tutte le spie non ulizzate faranno automaticamente controspionaggio. Dividerò il numero di spie rimanente per la popolazione, ottenendo così una "densità di spie". Questo numero stabilisce le probabilità di beccare qualcuno. Ovviamente potrete fare missioni di controspionaggio mirate, sia su una determinata regione che per un dato evento o su entrambi.

Una volta avviate, delle missioni non si potrà modificare l'obiettivo, solo i fondi e le spie assegnate. La modifica costa 0.5PA.
 
Alto