Servizi Segreti

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Servizi segreti



Apertura missione
Per avviare un'operazione dei servizi segreti basta spendere la relativa azione. Una volta aperta la missione questa rimane fino a sua chiusura da parte dello stato o per blocco da parte di uno stato terzo o eventi simili.


Modalità
Ogni missione deve avere dei fondi indicati nella sua mini-scheda. Ogni volta che si cambiano i fondi è come se la missione venisse chiusa e riaperta, quindi bisogna rispendere l'azione relativa. Bisogna indicare con un breve testo l'obiettivo della missione, a fine turno sotto apparirà un report.


Zona
Le missioni si svolgono in determinate zone che variano da una nazione intera ad una specifica parte di essa (ad esempio nel nord) oppure in una regione. Più la missione è specifica e più è efficace.


Tipi di azioni
Oltre alle più classiche azioni di spionaggio come raccolta di informazioni, assassinio ecc... sono comprese le fondamentali azioni di esplorazione. Durante il periodo la figura di giornalista, avventuriero, diplomatico, militare, spia ed esploratore spesso convergevano su un un'unica persona. La gamma di azioni utilizzabili tramite servizi segreti è quindi vastissima, dal contatto con amministratori di regioni locali (vedi regolamento territori) all'esplorazione di territori sconosciuti e simili.
 
Alto