Servizi segreti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
SERVIZI SEGRETI

I servizi segreti possiedono una pagine della scheda dedicata. La scheda è divisa in due colonne, una per i servizi segreti che operano all'interno del paese ed una per quelli che operano all'esterno. In caso vi sia una sola agenzia il nome si utilizzeranno comunque tutte e due le colonne ma con lo stesso nome.

Ogni operazione (di qualsiasi tipo sia) si attiva con una sola azione standard. Le operazioni una volta attivate rimangono attive fino a quando non le si chiude con un'azione gratuita.

Ogni turno bisogna comunque pagare eventuali fondi che possono essere aumentati e diminuiti con un'azione gratuita.

E' obbligatorio assegnare un'agente all'operazione. Gli agenti simulano dipartimenti e sezioni di cui sono composti i servizi segreti. Oltre al singolo ufficio bisogna indicare il numero di agenti che si assegnano alla singola operazione.

Per arruolare più agenti bisogna spendere 0.5 PA e dare una certa quantità di denaro. Ogni agente costa 10$ e si può spendere un massimo di 1.000$ ad anno (quindi 100 agenti per anno).

I finanziamenti per le operazioni possono essere leciti od illeciti. Per leciti si intendono i finanziamenti inseriti nella finanziaria e possono essere utilizzati solo per azioni autorizzate formalmente dal parlamento e quindi a conoscenza della dirigenza politica del paese (non è detto che l'opinione pubblica lo venga a sapere ma è probabile) quindi in particolar modo il controspionaggio nazionale.

La maggior parte delle operazioni invece è finanziata con soldi illeciti extra finanziaria. Generalmente provengono dal contrabbando di armi, di droga e da collusione con gruppi criminali. Le possibilità sono infinite ed è lasciato alla fantasia ed astuzia del giocatore.

Nella pagina dei servizi segreti è inserito uno specchietto con alcune operazioni e un costo standard in punti operazioni e in fondo. E' ovviamente solamente un'indicazione da prendere con elasticità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto