Gioco Server Multiplayer

The Shiran Reborn

Chosen one
Effettivamente c'è una bella differenza rispetto al prezzo che avevi visto. Fosse fattibile per quella cifra (anche se dubito) sarebbe una grande cosa.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Oddio non so come funziona la parte server del gioco, però potrebbe essere un hosting condiviso (non hai accesso fisico ai comandi etc) e quindi costerebbe meno per quello, però bò.. col fatto che è sicuramente da lanciare su steam, credo serva per forza un vps (win per forza mi pare tra l'altro)
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Che si fa?

Io ci metto la grana volendo anche se non potrò giocarci, devo cambiare notebook.
Se qualcuno è interessato si può provare.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Direi di fare una lista di chi è interessato a giocare, se raggiungiamo almeno i 5 utenti interni può valere lo sbatti..

@Olwe ma per caso funziona anche in versione pirata il multi? (immagino parecchi non avranno lo sbatti di comprarlo)
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Non credo ci siano problemi se aggiornati tutti almeno alla versione del server, lato tecnico poi non posso entrare nel dettaglio.
Su steam costa realmente troppo ma ciclicamente si trovano key a 13 euro sui vari bundle et simila.
Io se volete oltre al lato economico mi prendo la briga di far parte della gestione delle meccaniche e della gestione dell'avviamento del server, se ci si mette in 3 GM si tira su un server con un BG con le palle e con buone prospettive per diventare un punto di riferimento italiano, visto che mancano server italiani. Non presserei troppo sul gdr alla "the miracle" che ha rotto il cazzo, quanto più ad un'ambientazione dura e cruda in un mondo senza troppe regole dall'alto.
Per di più passavo quest'oretta a pensare come sarebbe figo se si riuscisse a trovare un sistema per coinvolgere LIF con Leader quindi utilizzando di molto anche il forum avremmo un affluenza maggiore sulle altre sezioni.
Da solo però non me la sento a gestire il tutto, soprattutto lato bg ed eventualmente Leader, quindi bisogna prima fare un sondaggio di community per sapere il reale interesse, poi provare eventualmente hostando un server privato la possibilità di joinare con client non "propriamente idonei" e infine trovare quelle 2-3 persone in grado di gestire il server dedicandoci nel tempo nella fase di produzione bg, nel seguire i pg e controllare che tutto vada correttamente.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io sarei interessato almeno a provarlo, posso metterci di mio la gestione del server, eventualmente..
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Ok, anche per me.
L'unica cosa che manca è il numero, per il momento siamo solo noi tre.
Io posso mettere i soldi e magari aiutare con bg, forum ed eventuale sito (ovviamente sohead) ma, come dicevo, non posso giocare, almeno per ora.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Che si fa si inizia a buttar giù il progetto? Si riuscirebbe a fare una sezioncina a parte per sviluppare i contenuti, mappe, regno, regolamenti e cazzate del genere, ho in mente come dicevo un qualcosa che fosse organico con il forum, ma serve che ci sia l'interesse da parte di almeno qualche giocatore a giocare di ruolo su LiF, poi si potrebbe sponsorizzare su portali come MMrpgIta e via dicendo...
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Come dicevo se c'è interesse dal 1° febbraio butto su il server online, pago il primo mese e vediamo come va.
Sulla sezioncina ci sarebbe da fare un conteggio per capire quanti giocatori sono previsti di base, io dovrei riuscire in poco tempo a portar dentro 3-4 persone da altri server per iniziare secondo me con un server da 32 si va alla grande, nel caso poi funzioni, ci sia utenza e gioco, si può pensare a rinnovarlo e ampliarlo che dite?
 

Epitaffio

SoHead Technician
IMHO se c'è possibilità di farlo andare piratato, io la prima mesata/settimane la farei così, giusto per vedere se rimane vivo l'interesse e quante persone effettivamente riesce ad attirare (sopratutto all'interno della community, più che dall'esterno)
 

The Shiran Reborn

Chosen one
IMHO se c'è possibilità di farlo andare piratato, io la prima mesata/settimane la farei così, giusto per vedere se rimane vivo l'interesse e quante persone effettivamente riesce ad attirare (sopratutto all'interno della community, più che dall'esterno)

si possono anche pagare i primi mesi, non è un problema, e poi vedere se il progetto prende.
ovviamente @Olwe devi usare questo forum :asd: Zara è efficientissimo a creare sottoforum.
 
Alto