SoH-Pensiero Serie B

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
credo pure che non cambi il valore a Evento a tutte e due , quella in casa ha sempre levento 3 e la fuori casa l evento 10

ma che sono quei numeri di tiro a lato ?

Sono i tiri percentuale per gli eventi che ne necessitano uno. Fondamentale che ricarichi le formule con ctrl+maiusc+F9 oppure le parte randomiche non si aggiornano tutte. Per il -2 stai attento che probabilmente vicino alla casella "Altro" della squadra in casa hai lasciato il -2 di prova che avevo messo io. Analogamente quella in trasferta ha un +1. Devi levarli e per ogni partita metterci dentro eventuali bonus/malus dati da eventi o tratti.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sono i tiri percentuale per gli eventi che ne necessitano uno. Fondamentale che ricarichi le formule con ctrl+maiusc+F9 oppure le parte randomiche non si aggiornano tutte. Per il -2 stai attento che probabilmente vicino alla casella "Altro" della squadra in casa hai lasciato il -2 di prova che avevo messo io. Analogamente quella in trasferta ha un +1. Devi levarli e per ogni partita metterci dentro eventuali bonus/malus dati da eventi o tratti.
a ma quindi l'avento lo cambi manualmente te ogni partita , credevo che facesse random il foglio
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se riesco voglio integrare anche eventi e tratti in modo automatico per eliminare anche questo sbatti, ma per ora eventi e tratti vanno aggiunti manualmente. Non ci vuole moltissimo tempo: basta guardare che evento è stato tirato (casella Evento di ogni squadra), controllare sulla tabella ed applicare. Idem per i tratti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho generato il calendario.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1b8WFix99_52meco-n_1pBgaBQJTlUXNJA0zmvuCAazw/edit?usp=sharing

Mikh dimmi tu poi dove lo vuoi mettere, se vuoi fare un thread stickato per la serie B o chè. Pensavo che dato ci sono due giornate in più, e dato che la mia idea era di tirare le partite in concomitanza con Mikh, farò partire un attimo prima la serie B. Probabilmente la prima giornata sarà il 25 con le seconde buste, mentre la seconda al termine dell'ultima fase delle buste. In modo che poi siamo in pari e quando finisce la SFL finisce anche la SCL.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Inviata anche la seconda parte della serie B, nei prossimi giorni si partirà già con la prima di campionato. Carichi? Io faccio il tifo per il CSKA.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho già tirato le prime due giornate così ho testato il tutto. Direi che il sistema è solido, ho giusto corretto un paio di cose nei bonus/malus per renderli più equilibrati e tutti ugualmente utili/dannosi. E, soprattutto, ho aumentato la soglia dei gol ad ogni multiplo di 4. Avevo notato che le squadre con la soglia ogni multiplo di 3 facevano troppi gol, in questo modo i risultati sono più realistici e le goleade ci sono solo con tiri di dado davvero alti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho fatto il thread contenitore ma ho sbagliato e l'ho postato nel forum generale e non nella Stagione 3 :usd: Mikh puoi spostare?

Anche se l'ho chiamato così, in onore alla mitica trasmissione RAI degli anni '90 sulla serie B (e che era seguita dalla ancora più mitologica "C.... siamo" dedicata alla terza serie), tenete conto che ci potete scrivere qualsiasi cosa: interviste, racconti gdr dal campo, allenamenti, etc.. io di tanto in tanto posterò qualche approfondimento o farò qualche intervista ai vari allenatori. Va da sè che niente è obbligatorio, io stesso non farò domande o romperò le palle a chi non si è attivato per primo a scrivere. Quindi chi ha voglia può scrivere due cazzate, chi non ha voglia non importa, in ogni caso il thread lo userò io per approfondimenti. Per quanto riguarda chi interpreta chi teniamo le assegnazioni dell'ultima volta, se avete scelto com'è la squadra allora vuol dire che potete interpretarla. Compreso Mikh se ha voglia di interpretare il Lokomotiv faccia pure.
 
Alto