Serie A Serie A 2021/2022

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
EEEOOOO EEEEOOOO

GASPERINI PUPPA

Maignan: 8. Sontuoso in due occasioni su Zapata, puntuale su uscite alte, basse, tiri, quello che ti pare. Non sarà Donnarumma ma per ora rimpianti zero.

Tomori: 7,5. Controlla la sua zona con la solita sicurezza granitica.

Kjaer: 7+. Parte male, sembra che Zapata possa metterlo sotto, poi cresce enormemente e ribalta la situazione.

Calabria: 7. Grande percussione sul goal, e solito lavorone sulla fascia. Subisce un po' Maehle, senza il goal non gli avrei dato più di 6,5.

Hernandez: 6-. Lo salvo per l'assist, perché fa la solita partita di cose buone sprecate due passi più avanti. Sul tezo goal aveva praticamente buttato via una palla goal clamorosa e difensivamente resta zero.

Kessié: 8. Abbiamo rivisto il Kessié dominante della scorsa stagione dopo troppe partite giocate dal gemello scarso. Intercetti, avanzate, palloni recuperati e distribuiti con grande sicurezza.

Tonali: 8,5. Lontano parente del pulcino impaurito dell'anno scorso: testa alta e giocate di qualità, lotta feroce e tocchi intelligenti. Il goal è il sigillo su una prestazione da gran giocatore.

Saelemaekers: 5. Male. Corre tanto e male, sul più bello spreca sempre e quel colpo di testa in area piccola è un goal buttato via.

Leào: 7,5. Si accende ad intermittenza ma quando dice "ora prendo palla e faccio 30 metri di campo senza che nessuno possa togliermela" lo fa e basta. Si porta a spasso tutti i difensori che vuole, e il terzo goal ci ricorda che ha anche un gran piede. Che sia l'anno buono?

Diaz: 7. Partita difficile e fisica ma usa la sua rapidità per compensare il fisico da sollevatore di polemiche. Scatta qua e là e ruba palloni importanti sbucando dagli angoli ciechi.

Rebic: 7. Lavoro di fatica disumano, ma che ripaga più volte. A volte poco lucido ma SEMPRE presente, oserei dire onnipresente. E giocava fuori ruolo...


Messias: 7. Di fiducia. Lo incolpano per un rigore risibile con palla che rimbalza dal ginocchio al braccio durante una scivolata, e poi lasciano che Zapata lo butti giù impunemente sul secondo goal. Lui intanto avanza a testa alta, dribbla e si fa vedere in avanti nel momento più difficile della partita. Bene così.

Pellegri: sv.

Ballo Touré: sv

Bennacer: 6,5. Non gli ho visto sbagliare niente nel momento peggiore della partita.


Pioli: 6,5. Imposta bene la partita ma IMHO tarda troppo coi cambi.
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Bel Milan quest'anno, bello e concreto, soprattutto in Champions nonostante le due sconfitte.
L'anno scorso si sapeva che era un anno di transazione, ma quest'anno ci si può puntare
 
Alto