Serie A Serie A 2017/2018 - decio nullafacente

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vanno avanti tutte le favorite, perlopiù con punteggi ampi eccetto la Roma che fatica non poco contro l'Atalanta. La VAR crea altre polemiche ma bene o male le azzecca tutte, e anche il suo impatto non mi è sembrato pesante nell'arco di una gara di 90-95 minuti. Per evitare partite falsate ben vengano 2-4 minuti di VAR.

Capitolo Milan: tutto facile grazie all'espulsione di Ceccherini dopo 5', secondo me un po' pesante. Per tutto il rpimo tempo li abbiamo presi a pallonate, con una superiorità di gioco che non si spiega solo con la superiorità numerica. Ancora male la fascia sinistra, Calhanoglu migliora ma non è ancora al meglio, Rodriguez per ora per me è un pacco e Borini ce la mette tutta ma è Borini.

Pagellette.

Donnarumma: 5,5. Un paio di parate, ma in due occasioni lascia spiovere in area palloni alti che dovrebbero essere roba da presa alta facilissima. Non si fa così.

Bonucci: 6. Generalmente dà grande sicurezza ma sul finale commette diverse leggerezze.

Musacchio: 6,5. Non ho riscontrato errori.

Rodriguez: 5. Poche giocate, copertura insufficiente, mi sta deludendo moltissimo.

Conti: 6,5. Ancora ottima l'intesa con Suso, grande corsa sulla fascia, paga qualcosina in fase di copertura ma va bene dai.

Kessié: 7,5. Solita prova sontuosa senza sbavature per 90 minuti, gli manca solo il goal (in movimento).

Calhanoglu: 6. Lo vedo ancora spesso avulso dalla manovra e un po' altalenante, ma quando si schiarisce le idee è uno spettacolo: quando pennella il pallone si vede la qualità del piede. Mezzo voto in meno per la deludente punizione tirata centralissima.

Locatelli: 5-. Pessimo. Pochissimi sprazzi di gioco, spalle alla porta a centrocampo, giocate facili eseguite nella sufficienza, ed insufficienza netta per quelle più impegnative.

Suso: 7,5. Incontenibile sulla fascia, quando è in serata non lo tieni. Limita anche la propensione a cercare il dribbling da solo contro tre avversari e dimostra grande pericolosità quando sorprende i marcatori scegliendo di usare il destro.

Borini: 6. Prova di carattere ed impegno come sempre, non me ne lamento. Non riesce a creare occasioni ma fa un sacco di lavoro sporco, e non è certo aiutato dalla inesistente catena di sinistra.

Cutrone: 7. Sportellate ed ottimi inserimenti, goal da bomber di razza, rigore procurato ed assist. Potenziale notevole, da tenere d'occhio.


Silva: 6,5. Come sempre grandissimi inserimenti, sempre al posto giusto. Cordaz gli nega il goal con una super-parata, e poi al volo non sfrutta un grandissimo assist di Calhanoglu. Ho rivisto un paio di erroracci ma meno gravi del solito. Mi sembra più sicuro di sé.

Abate: 6. Non è Conti e si vede, ma fa il suo.

Mauri: 6. Gioca troppo poco per dare una vera impronta alla sua partita, ma quel tiro di prima intenzione mi è piaciuto molto quindi sufficienza-premio.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
D'accordissimo, ottima la VAR, peccato non si possa usare anche per i fuorigioco. Già oggi avrebbe potuto evitare almeno un errore che ha condizionato pesantemente la partita del Torino.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
D'accordissimo, ottima la VAR, peccato non si possa usare anche per i fuorigioco. Già oggi avrebbe potuto evitare almeno un errore che ha condizionato pesantemente la partita del Torino.
In verità teoricamente poteva essere usata. L'arbitro poteva lasciare andare, visto che il fuorigioco è dubbio e dopo, in caso di gol, consultare la VAR. questo è uno di casi possibili di utilizzo, ma ieri l'assistente ha deciso che il fuorigioco c'era e l'arbitro ha interrotto l'azione. Purtroppo resta sempre una parte dì discrezionalità arbitrale, ma di certo così tanti errori si limiteranno, e più si andrà avanti meglio sarà, perché si roderá meglio l'utilizzo e si sarà anche più veloci.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
una prima giornata del cazzo...
il chievo parte con una vittoria



@Mikhail Mengsk ancora che hai fiducia in Locatelli? Deve essere proprio sponsorizzato bene come giocatore
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Veramente sono mesi che gli dò pessimi voti e dico che è buono solo come incontrista, e lo è. Il problema è che Montella lo vede semi-regista basso, il che è deleterio per tutti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Come incontrista per me non è male, dietro copre bene, ma quando deve scegliere cosa fare con la palla tra i piedi sbaglia troppo.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Peccato per il Cagliari. La Juventus non era ancora al meglio e se ne poteva approfittare; la prima mezzora circa non abbiam giocato male, abbastanza accorti e con qualche azione offensiva, ma certo che se Faragò sbaglia un gol facilissimo e Farias tira una merda di rigore ci credo che finisce 2-0 a fine primo tempo. :( Poi il gol di Dybala allo scadere dei primi 45 minuti ha gettato nello sconforto i giocatori e il secondo tempo era già scritto come sarebbe finito.
Comunque Cop in attacco è stato nullo, e vista la partenza di Borriello si preannunciano tempi duri per il reparto offensivo rossoblù.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
@Hannibal questo Borini a 5 milioni è un affare. Ma che te lo dico a fare, che per te Niang è un giocatore di calcio?

Giocato bene?
S'impegna sempre e questo è buono, mi lascia un pò perplesso sia come esterno data la sua scarsità tecnica che come centravanti data la sua scarsità fisica.
Correre è sicuramente una buona cosa com'è una buona cosa segnare per un attaccante.
Vediamo a fine anno quanti assist/goal ha fatto.
Ricordo di aver detto che fra Borini e Niang avrei tenuto il secondo, e probabilmente che tecnicamente è superiore, detto ciò mi piace poco pure Niang eh.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Avete mai avuto la sensazione, vedendo un giocatore, che prima o poi ve lo sareste ritrovato in squadra?
Con Kolarov ho sempre avuto questa sensazione.
Come l'ebbi in passato con Kjaer e per Adriano.

Acquisto che equiparo al Maicon dell'era Garcia.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Avete mai avuto la sensazione, vedendo un giocatore, che prima o poi ve lo sareste ritrovato in squadra?
Con Kolarov ho sempre avuto questa sensazione.
Come l'ebbi in passato con Kjaer e per Adriano.

Acquisto che equiparo al Maicon dell'era Garcia.
Di certo anni fa non mi sarei aspettato di vedere Van der Wiel al Cagliari. :V
Né la sua compagna, di cui allego foto:
X158909_TK4_04_03929-rawMasterWMsm.JPG


:z:
 

kyuss

Ninja Skilled!
Avete mai avuto la sensazione, vedendo un giocatore, che prima o poi ve lo sareste ritrovato in squadra?
Con Kolarov ho sempre avuto questa sensazione.
Come l'ebbi in passato con Kjaer e per Adriano.

Acquisto che equiparo al Maicon dell'era Garcia.

il "laziale" Kolarov ovviamente fischiato e contestato da alcuni geni del tifo romanista
 
Alto