Serie A Serie A 2017/2018 - decio nullafacente

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non mi aspettavo che Gattuso ci facesse giocare a calcio, mi devo totalmente ricredere su di lui.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Che Orsato sia un coglione purtroppo è cosa nota da tempo.

Si, anche se va detto che questo è proprio il caso di cui parlavo settimna scorsa. Fallo che pregiudicherebbe la validità dell'azione (ed era fallo su qualunque pianeta tranne che a Schio), il VAR si fa i cazzi suoi, Juve segna, silent check in cuffia "oh vedi che l'azione inizia con uno spintone", arbitro che risponde "me ne frego, il calcio è uno sport di contatto come il rugby, viva l'italia, viva il dvce", VAR che si tace all'insegna del "fa 'mpo' come cazzo te pare".
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma a chalanoglou Gattuso cosa cazzo gli ha fatto? Lo ha drogato?

Calhanoglu era fermo da mesi e veniva impiegato a cazzo di cane (MEZZ'ALA) da quel coglione di Montella che se non era per lui eravamo a ridosso della zona Champions maledetto lui e i suoi sorrisi. Ora che ha continuità, una preparazione seria e un ruolo definito è tornato l'ottimo giocatore che è sempre stato a Leverkusen. Sa recuperare i palloni, sa metterli in area o calciarli verso la porta da quasi qualunque posizione. Gli manca un bel goal "dei suoi", ieri l'ha fregato la traversa.


Non mi aspettavo che Gattuso ci facesse giocare a calcio, mi devo totalmente ricredere su di lui.

Mah.

Io dico che questo è il minimo che la rosa possa fare. Gattuso ha avuto il merito di fare una preparazione da Serie A e di scegliere un modulo/formazione stabile. Era tutto quello che serviva. Per il resto non mi sembra che abbiamo chissà quale grande tattica di base al di là di una certa intensità, ci pare di essere in paradiso perché prima eravamo all'inferno.

Per me resta un allenatore da emergenza, non so quanto una sua seconda stagione possa portarci lontano.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mah.

Io dico che questo è il minimo che la rosa possa fare. Gattuso ha avuto il merito di fare una preparazione da Serie A e di scegliere un modulo/formazione stabile. Era tutto quello che serviva. Per il resto non mi sembra che abbiamo chissà quale grande tattica di base al di là di una certa intensità, ci pare di essere in paradiso perché prima eravamo all'inferno.

Non sono pienamente d'accordo. La squadra gioca anche, non è solo questione di corsa o di "grinta". E' corta, copre bene gli spazi, i terzini si sovrappongono sempre, i centrocampisti attaccano la profondità. Ha un gioco, e questo è merito anche di Gattuso. Da questo a pensare ad essere lui l'anneatore definitivo ce ne passa, ma gli darei più meriti del semplice "li fa correre e gli ha dato grinta"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nono, tutt'altro, infatti cito l'aver scelto modulo e formazione base. Quel che dico è che non ha reinventato la ruota: gli attuali risultati sono più o meno quelli che ci si aspetta da una rosa del genere, e anche il sistema di gioco non è niente che non ci si potesse aspettare dal 4-3-3. QUindi se si tratta di arrivare a ridosso della Champions ok, ma se si punta a qualcosa di più temo che Gattuso non sia all'altezza, perché a meno di fare grossi acquistoni (e a meno di cessioni grosse questa sarà la rosa dei prossimi 2 anni) bisogna creare un sistema di gioco capace di colmare il gap tecnico con le prime 3.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
eh ma purtroppo il gap tecnico con le prime 3 non lo colmi imho con solo l'allenatore. mancano troppi giocatori, a partire da un attaccante vero
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mah.

Io dico che questo è il minimo che la rosa possa fare. Gattuso ha avuto il merito di fare una preparazione da Serie A e di scegliere un modulo/formazione stabile. Era tutto quello che serviva. Per il resto non mi sembra che abbiamo chissà quale grande tattica di base al di là di una certa intensità, ci pare di essere in paradiso perché prima eravamo all'inferno.

Per me resta un allenatore da emergenza, non so quanto una sua seconda stagione possa portarci lontano.

Si si, per carità, Gattuso ha il piccolo merito di farci quantomeno giocare a calcio ma rispetto ai prodromi della stagione è già qualcosa. Dicevo di ricredermi totalmente ma perchè le mie aspettative erano sotto lo zero e invece ha dimostrato di saper almeno arrivare al minimo sindacale. Come hai detto tu, ma già essere in purgatorio anzichè all'inferno è qualcosa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Comunque la rigenerazione di Calhanoglu è il singolo fattore più importante della gestione-Gattuso.

Abbiamo finalmente la possibilità di fare gioco anche a destra, senza più essere Suso-dipendenti in attacco, e in più il turco si sbatte benissimo a recuperare palloni, togliendo un po' di pressione a Kessié/Biglia/rimpiazzi. Col piede che ha può crossare, lanciare in profondità, cambiare gioco, fare fraseggio in spazi stretti e battere a rete dove e come cazzo gli pare. L'azione del goal di Bonaventura, per dire, parte da un suo lancio perfetto di 50 metri fatto col piede debole, che ci consente di portare il contropiede invece di salire lentamente e far rischierare tutta la Samp in difesa. E subito dietro Bonaventura che calciava a rete c'era lui pronto su un eventuale rimpallo.

Uomo in più, finalmente si comincia a rivedere il Calhanoglu di Leverkusen.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Leggevo un articolo, con cui sono molto d'accordo, che asseriva che il problema di Gattuso fosse il fatto che siamo diventati inaspettatamente solidi dietro (finalmente basta con 'sta difesa a 3 e fiducia a una coppia di centrali fissi che deve e può crescere insieme), ma davanti abbiamo un grosso problema realizzativo. Immagino non ti dica niente di nuovo dato che conoscerai benissimo le avventure di Rino a Pisa. Nello specifico quel gol di Bonaventura che citi è quello che Gattuso vorrebbe a livello realizzativo e propositivo, ma alla fine ci ritroviamo sempre a buttarci sul tiro da fuori o lancio per il colpo di testa di Cutrone. Ma credo sia anche un discorso di tempo, per fare quel tipo di gol ci vuole una discreta alchimia di squadra. E dal momento che abbiamo una formazione fissa da pochi mesi, non mi stupisco.

Staremo a vedere, credo anch'io che Gattuso verrà messo da parte a fine stagione (ma probabilmente dipenderà anche da fattori economici) ma quantomeno bisogna dargli merito di aver messo, finalmente, i giocatori dove devono stare, senza sacrificarli all'altare delle sue personali convinzioni tattiche.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Si, anche se va detto che questo è proprio il caso di cui parlavo settimna scorsa. Fallo che pregiudicherebbe la validità dell'azione (ed era fallo su qualunque pianeta tranne che a Schio), il VAR si fa i cazzi suoi, Juve segna, silent check in cuffia "oh vedi che l'azione inizia con uno spintone", arbitro che risponde "me ne frego, il calcio è uno sport di contatto come il rugby, viva l'italia, viva il dvce", VAR che si tace all'insegna del "fa 'mpo' come cazzo te pare".

Se il metro di giudizio dell'arbitro per tutta la partita è lasciar correre (e se non fischi il fallo di ansaldi su pjanic praticamente consenti tutto escluso l'omicidio) non puoi far giudicare al var quell'intervento come fallo.
Non so quanti derby di torino tu abbia visto in vita tua ma se l'arbitro non lascia correre si sta più fermi che a giocare, il toro storicamente mena sempre (e ripeto sempre) nei derby visto che è la loro partita della stagione, sbagliando tutto tra l'altro visto che l'unica volta che han vinto in vent'anni è quando han smesso di menare e han giocato a calcio.
È una pecca del Toro e l'arbitro purtroppo si deve adeguare al tipo di partita altrimenti iniziano a volare gialli e rossi come se non ci fosse un domani.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Se il metro di giudizio dell'arbitro per tutta la partita è lasciar correre (e se non fischi il fallo di ansaldi su pjanic praticamente consenti tutto escluso l'omicidio) non puoi far giudicare al var quell'intervento come fallo.
Non so quanti derby di torino tu abbia visto in vita tua ma se l'arbitro non lascia correre si sta più fermi che a giocare, il toro storicamente mena sempre (e ripeto sempre) nei derby visto che è la loro partita della stagione, sbagliando tutto tra l'altro visto che l'unica volta che han vinto in vent'anni è quando han smesso di menare e han giocato a calcio.
È una pecca del Toro e l'arbitro purtroppo si deve adeguare al tipo di partita altrimenti iniziano a volare gialli e rossi come se non ci fosse un domani.

No ma sto dicendo che è giusto che il goal sia stato dato, il VAR non hacompetenza sulla decisione arbitrale di non considerare falloso l'intervento.

Poi al di là di tutto ieri il Toro l'avete stuprato, pochi cazzi...
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ma qualcuno si sa spiegare il perché l'inter che non fa un cazzo di nulla come coppe si ritrova sempre a giocare gli anticipi?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Almeno il meteo non si è scansato.

Intanto la succursale Scansuolo é a +3 dalla zona retrocessione, speriamo lunedi di riuscire a inguaiare anche il Cagliari. Forza Spal e soprattutto forza Benevento.
 
Alto