[Sequani] A Nord.

h (acca)

Ninja Skilled!
Tasgezio si alzò.
Nel silenzio totale in cui si era chiuso aveva ascoltato il capo clan dei treveri raccontare la caduta del suo popolo e la loro fuga a danno dei lingoni.
Gli occhi dei suoi capoclan lo scrutavano, in attesa della sua decisione.
Ascoltate fratelli, a questo gallo un popolo invasore ha strappato la terra e gli ha spezzato con le armi lo spirito trasformando uomini di riconosciuto valore in fiere affamate e ferite.
Certo, i Treveri hanno arrecato danno ai Lingoni, ma una cosa dobbiamo imparar dalla storia che abbiamo sentito, essa poteva capitare a chiunque.
Oggi e' accaduto ai Treveri, domani potrebbe toccare ai Lingoni stessi o ai Eburoni ma le tribù galliche devono capire il destino in comune che le lega contro questa minaccia.
I Germanici invasori si faranno forti della vittoria sui Treveri e si convinceranno di poter invadere i popoli galli, godendo a spezzarli e a vederli uccidersi in lotte intestine.
Per questo Tasgezio Rix dei Sequani oggi ha scelto d'impedire ciò finché avrà vita, marceremo a Nord riperdendoci le terre dei Treveri in modo d'insegnare con il fuoco e con le lame che i galli possono essere uniti contro gli invasori.
Non permetterò che le tribu galliche s'indeboliscano tra di loro spianando il terreno al popolo invasore per cui ai danni fatti dai Treveri troveremo rimedio.
Trovatemi uomini freschi che portino le mie parole a rix dei Lingoni, Tasgezio che gli ha dimostrato amicizia chiede di poter marciare per le loro terre alla testa del suo esercito per riprendere la terra che di diritto appartiene ai popoli galli.
Ditegli che se scenderanno o meno al nostro fianco in questa guerra comunque gli restituiremo giustizia per i danni che i treveri gli hanno arrecato in modo tale che alla fine di questa guerra Treveri e Lingoni possano trovar posto per amicizia e rispetto reciproco.
Mi metterò personalmente alla testa dell'esercito per ricacciare questi luridi da dove sono venuti.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
*i Ligoni permettono il transito dell'esercito Sequano e consegnano per la riconquista 2000 dei loro migliori uomini.
Altri 1000 esuli Treveri decidono spontaneamente di unirsi alla missione.
In caso di riuscita i,n segno riconoscenza , quel che resta del popolo dei Treveri con le loro terre si uniranno alle genti Sequane , mentre i Ligoni si dichiareranno loro eterni alleati *
 
Alto