Magia [Semifinale] Shandris Dree vs Sua Grazia Konstanze die Schwarze di Sylvania

Silen

Get a life
Nella seconda semifinale Shandris Dree ha l'occasione di vendicare l'eliminazione del suo conterraneo Amdir nello scontro che la vede opposta alla spaventevole margravia Konstanze di Sylvania.

@Balto
@Last Century
 

Last Century

Ninja Skilled!
«Sei morto?» disse Shandris, piegata sul baldacchino dell'Arcimago Amdir, coperto da un sudario.
«Sì.» rispose lui da sotto la coperta. «Ora puoi evocare la mia anima dentro il Celestiale anziché quella di Loras.»
«Io prendo il tuo studio, Vestele si prende gli alambicchi allora.»
«No, non credo proprio. Ho sentito Gallean e mi ha detto che posso restare per impedire a voi due di fare casino.» si scoprì con una mano, rivelando una grosso otre sopra la testa del mago. Aveva congelato l'acqua con la magia e lo stava utilizzando per sgonfiare un poco i bernoccoli della batosta subita.
«La resurrezione più veloce della storia di Ea, non male Arcimago, non male.» scherzò. «Ma mi servirebbe qualche dritta sensata su come affrontare Konstanze, visto e considerato tutto.»
«C'è poco che si possa dire, colpisci ad area e con incantesimi che non mirino a bersaglio, traccia la sua aura, è impossibile mancarla tanto è forte e, ultimo ma non ultimo, gioca difensiva perché quella è completamente pazza, non è in grado di capire la differenza tra un torneo e la guerra. Se dipendesse da me non ti manderei nemmeno a sostenere questo scontro dando direttamente forfait.» sbuffò, per niente contento di rischiare la salute di una sua allieva in quella maniera.
«Che tra l'altro questi cialtroni di maghi britannici non sono nemmeno in grado di creare scudi sensati capaci di reggere i colpi come si deve.» continuò a lamentare. «Per non parlare dei giudici che non l'hanno neppure richiamata. Si vede che sono di un'altra scuola rispetto a questa gente qui.» increspò le labbra, visibilmente contrariato.
«Suvvia, se vedo che le cose iniziano ad andare male non ci metto niente a teletrasportami via. Direi che abbiamo fatto più che abbastanza per dimostrarci competitivi, non sarà certo un disonore ammettere la superiorità di qualcuno, tanto più se gioca scorrettamente come la Margravia.» l'eldar si sistemò meglio i capelli, drizzandosi sulla schiena e richiamando a sé il bastone.
«Augurami buona fortuna, che in questo caso temo valga più del talento.» strizzò l'occhio al mago che, borbottando, le augurò qualcosa di simile ad un "buona fortuna".

All'uscita sull'arena il solito scroscio di applausi le venne rivolto da quelli che, nel corso delle manche, si erano messi a supportarla. Salutò la platea con la mano libera, facendo una piroetta su se stessa per non tagliar fuori nessuno, poi si mise a fronteggiare la sylvana. Era decisamente spaventosa, rispetto ad una normale persona perlomeno, e già da quella distanza poteva quasi percepire la forza magica che tanto aveva dato filo da torcere ad Amdir. Non si faceva illusioni né sul "vendicare" il maestro sconfitto né sull'avere la strada spianta, considerata la fatica fatta sino a quel momento.
«Salve a voi, Magravia.» la salutò. «Vi augurerei buona fortuna ma la sorte ha già dimostrato di arridervi più di una volta!» sorrise. «Quindi mi limiterò ad augurarmi che vinca la migliore.»
A quel punto prese posizione e aspettò il segno dei giudici di gara, dopo che anche la Margravia si fosse messa in comodo.
Conscia di quanto successo ad Amdir iniziò l'attacco evocando immediatamente, dal terreno, una miriade di schegge di roccia acuminate, facendole schizzare in tutte le direzioni come un gigantesco tritacarne. Contemporaneamente alzò attorno a sé un muro di roccia spesso un braccio, per difendersi da quegli incantesimi tanto ostili che la donna soleva utilizzare. Non potendo vederla, quindi, si limitò a canalizzare gran parte delle sue energie non nel lanciare incantesimi sempre più potenti, ma nell'agganciare l'aura della Margravia in modo da convogliare tutta la tempesta di roccia nella sua direzione.
 

Silen

Get a life
E in verità, Shandris non ha altra scelta poichè gli attacchi della taciturna Konstanze sono fin da subito estremamente potenti e palesemente incuranti della incolumità della sua avevrsaria; violenti assalti provenienti apparentemente dal nulla dato che come sempre la sylvaniana ricorre alla amgia dell'invisibilità per rednere difficile alla sua avversaria capire da dove arriverà il prossimo attaco come anche dirigere i propri cotnrattacchi. Shandris però è stata ammaestrata dalle'sperienza toccata all'arcimago Amdir e non sif a ingannare ricorrendo all'individuazione dell'aura...e quella della Margravia, fredda, tenebrosa e terribilmente potente è inconfondibile.
Gli incantesimi di attacco andarono avanti e indietro per l'arena con le due contendenti impegnate in uno scontro colpo su colpo; ad unt ratto però Shandris Dree trova una concentrazione mai ottenuta prima in questo torneo e riesce a scagliare un colpod evastante che nemmeno Konstanze riesce a deviare venendone abbattuta e ottenendo così una brillante vittoria.

Come sempre viene concessa una breve pausa prima del secondo scontro.
@Last Century
@Balto
 

Last Century

Ninja Skilled!
Shandris, ergendosi vittoriosa dopo il brutale scontro, non dette segno alcuno di volersi unire agli applausi e ai festeggiamenti in suo onore sugli spalti. Anche Amdir aveva avuto la fortuna di vincere la prima manche con Konstanze ed il risultato finale non era stato decisamente a suo favore. Quindi rimase concentrata, sia avendo capito che le parole non sortivano alcun effetto sulla margravia, sia perché aveva bisogno di serbare tutte le sue energie per combattere al meglio. Oramai non era più nemmeno una questione di torneo, quanto più di non farsi fare a pezzi dallo strapotere della sylvana, cosa che pur avendo vinto Shandris aveva sperimentato sulla pelle. Lo stratagemma di non colpire a vista era chiaramente quello vincente, che fossero danni ad area o focus sull'aura della donna poco importava, tutto si giocava in quella specie di scambio di colpi alla cieca dove il parapiglia era quasi immancabile; se l'arena non fosse stata protetta metà degli incantesimi avrebbero sforacchiato gli spalti - e gli spettatori sugli stessi - quindi già questo doveva dar bene l'idea della ferocia dell'incontro.
Si portò di nuovo in posizione, dopo aver bevuto un sorso d'acqua ed essersi acconciata di nuovo i capelli, scompigliati nel duello.
A quel punto cercò di ripetere il miracolo fatto in precedenza, stavolta però invece di usare schegge volanti si concentrò sull'evocare dal suolo lunghi filamenti metallici, non dissimili al filo spinato, che avrebbero cercato in ogni modo di lambire le membra della margravia, intrappolandola e danneggiandone lo scudo con i lunghi barbigli acuminati. Unitamente a questo, che sarebbe servito per rendere difficile alla sylvana volarsene in giro e diventare invisibile a piacere, Shandris ricoprì il suo corpo di un sottile strato di roccia reattiva, pronta ad esplodere verso l'esterno al minimo impatto, diminuendo l'efficacia di quelle magie esiziali tanto care alla sylvana. E per il resto non fece altro che dedicarsi a canalizzare tutti gli incantesimi che conosceva, senza più curarsi oramai se fosse o meno il caso di andare "sportivamente" in battaglia, per falciarla via dal torneo una volta per tutte: dal lancio di lame di pietra finanche alle gragnole di detriti a lei tanto care, usando i filamenti metallici e la percezione dell'aura per triangolare la posizione dell'avversaria provò a porre fine a quella semifinale il più velocemente possibile.
 

Silen

Get a life
Lo scontro è ancora una volta quanto di più accanito e pirotecnico che ci si possa aspettare; Konstanze sembra aver perso il vantaggio della sorpresa giacchè Shandris sembra individuarla grazie alla sua magia di ricerca dell'aura, ma la margravia compensa aumentando ancora di più, se possibile, la violenza dei propri attacchi. Le due maghe si scambiano colpi su colpi quando all'improvviso glia rbitri chiamano la fine della manche. Shandris Dree prevale poichè il suo scudo magico, pur evanescente, è ancora in piedi (con 1 solo hp!) mentre quello della margravia è stato abbattuto. L'eldar accede così alla finale del torneo di magia.
 
Alto