Scherma [Semifinale] Nerses Doukas vs Falka

Felix

Just a newbie
Nerses si presentò con il solito completo e fece i soliti inchini di circostanza quindi si rivolse all'arpia "Arpie. Predatrici sopraffine che tendono a mangiare le loro prede" snudò un sorriso crudele "credo che con me non avrai molto di cui nutrirti"
 

Silen

Get a life
L'arpia sfregiata fece il suo ingresso poco dopo la driade che squadrò freddamente dall'alto in basso "In verità, non ci nutriamo di foglie ed erba" ribattè, con un sogghigno piuttosto sinistro sul viso "Però posso sempre farti a pezzi ed usarti per accendere un bel fuoco, sul quale cuocere del vero cibo. Sai, ciocco di legno, nelle terre desolate bisogna saper fare buon uso di tutto quello che si trova."
 

Balto

Ninja Skilled!
Come viene dato il via, è Falka a prendere l'iniziativa e, spiccato il volo con un balzo, colpisce aggressivamente la driade al torso... forse per la troppa foga, trascura le sue difese ed un taglio di risposta di Nerses colpisce sull'ala l'arpia che cade malamente a terra.
Nerses si avvicina rapida ma Falka, ancora a terra, rotola di lato e coglie di sorpresa la driade con una punta al basso ventre che costringe Nerses ad arretrare di qualche passo per il dolore.

Questa, furiosa, carica Falka e riesce a sfondare le difese avversarie con un fendente carico di rabbia.

Entrambe le avversarie ansimano e sanguinano copiosamente dalle brutte ferite riportate.

Nerses, tuttavia, sembra un poco più stabile sulle gambe.

@Silen @Felix
 

Silen

Get a life
"E così anche tu sanguini, ciocco di legno? Non l'avrei detto. Forse dopotutto posso divorare anche la tua carne" disse Falka con un sogghigno malvagio sul viso. Ferita o no, l'arpia sfregiata sembra immersa nel suo elemento "Facciamo finita questa farsa...un ultimo scontro, un ultimo scvambio, e fine del gioco" con queste parole Falka impugna la spada con entrambe le mani, pronta allo scontro decisivo.
 

Felix

Just a newbie
[sanguino? da quando? :look:]
la spriggan recuperò la postura difensiva in attesa dei colpi dell'arpia, pronta a rispondere colpo su colpo. Falka aveva mostrato di essere terribilmente brutale, era tempo di comprendere quanto la tecnica marziale l'avrebbe aiutata.
 

Silen

Get a life
Ah balto ha scritto che sangunano entrambe quindi anche te sanguini. Linfa magari ma sanguini :asd:
 

Balto

Ninja Skilled!
Falka tentò il tutto per tutto esponendosi con un aggressivo affondo al tronco (in tutti i sensi) della driade.
Il colpo fu troppo rapido per Nerses che non ebbe modo di tentare una parata... altra linfa sgorgò.
Forse la pelle coriacea, forse la forza della disperazione, permise alla driade di rispondere con un colpo dopo alla testa di Falka... che stramazzò sanguinante a terra sul colpo.

Il Duca ebbe appena il tempo di dichiarare Nerses vincitrice che anche questa si adagiò a terra esausta.

I cerusici vennero, per l'ennesima volta, chiamati a gran voce in campo.

Per eliminazione negli scontri diretti, Nerses venne dichiarata, un po' a sorpresa rispetto alle previsioni iniziali, seconda classificata. Falka, che stava venendo soccorsa, terza e, vincitore dei duelli in camisa, il Margravio Fritz von Carstein

che ora aveva la possibilità di sfidare il campione in carica per il titolo di Maestro d'Arme di Sylvania..... ovvero il Duca stesso, il quale aveva pensato bene di decollare il precedente Maestro d'Arme in duello, non avendo il Duca preso bene il fatto che un giudice non avesse visto un colpo a suo favore ("vediamo se non noti questo" cit.)

@Silen: Falka HP in negativo con colpo da maestro/danni aumentati di Nerses. La driade è a 0 spaccato. vd tu.... c'è una moria!
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Ancora una volta si ripete la scena già vista al momento del ferimento di Shiver: le arpie presenti fra il pubblico, con Nilin in testa, costringono i cerusici di Sylvania ad una precipitosa ritirata e soltanto alla mezzelfa Shani è consentito avvicinarsie prestare soccorso all'arpia sfregiata. Ammaestrata dalle esperienza precedenti peraltro, Shani questa volta era presente con tutti gli attrezzi del mestiere.
Per quanto la ferita al capo dell'arpia sanguini parecchio, la emzzelfa constata con soddisfazione che le ossa del cranio sono intatte e che la vita della generalessa non è in pericolo.

"Dei" brontolò Shani dopo aver chiuso e bendato la ferita "Se in questo torneo ci fosse un premio per chi ha ricucito più ferite, concorrerei per il primo posto..."
 

Felix

Just a newbie
a tenere lontani gli umani contribuirono le radici evocate da Nikephora Komnena, accorsa dal seguito della regina presente sul palco.
Come con l'arpia la spriggan ferita venne circondata da un bagliore che la guarì in breve tempo. Nerses sussurrò qualcosa alla compagna la quale si avvicinò al gruppo dell'impero meridionale offrendo il proprio aiuto. Sentendo Shani la maga sorrise "credo saremmo in parità umana mortale"
 

Balto

Ninja Skilled!
"OH MA L'AVETE CAPITO CHE I DUELLI NON SONO ALLA MORTE O NO?! AL PROSSIMO GIRO DI CERUSICI SQUALIFICO TUTTI E VI TAGLIO LE MANI DANNAZIONE!"
 

Silen

Get a life
Le arpie scambiarono fra di loro alcune parole nella loro aspra lingua natale, poi si fecero da parte lasciando passare la driade.
"Non ci fidiamo delle prede di Sylvania" disse Nilin a mò di spiegazione "Voi driadi siete delle selvatiche di una specie diversa (gdr off: arpiese per dire "siete di un'altra pasta" XD) ....il vostro aiuto nel guarire le ali di Shiver è stato prezioso." la giovane arpia rabbrividì come se la sola idea di avere le ali menomate fosse per lei intollerabile.
Shani dal canto suo si fece avanti con un sorriso dal quale trapelava un pizzico di invidiosa ammirazione rivolto alla maga "Non credo si possa parlare di parita, la vostra è magia guaritrice, mentre io, beh...mi arrangio con aghi, bende e quant'altro, tutto qui."
 

Felix

Just a newbie
la spriggan osservò l'umana con volto inespressivo, come a non capire il sentimento dell'umana quindi si concentrò sull'arpia ferita. In pochi minuti il flusso lucente curò la paziente lasciandola libera da bende e altro. Nerses quindi si avvicinò "a quanto pare non sarò il colei che sarà mangiata. Tecnica rozza, priva di grazia. Efficace ma barbara"
 
Alto