Giostra [Semi finale] Madaneh dell'Orda Tainur vs Rayla la Nera

Silen

Get a life
A dispetto della stanchezza e dell'armatura ammaccata Rayla fu la prima a presentarsi, a testa scoperta e sorridente. L'atteggiamento solare della mercenaria sembrava piacere al pubblico che la salutò con una acclamazione : già due volte la mercenaria aveva affrontato avversari in teoria avvantaggiati e due volte ne era uscita vincitrice. Scanzonata come sempre la mercenaria conficcò la spada nel terreno e ci si appoggiò bellamente con un gomito, strappando qualche risata fra il pubblico sylvaniano.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Madaneh fece il suo ingresso nell'arena in sella all'enorme Urutops, la sabbia smossa dai pesanti passi della creatura.
Il silenzio ostinato della Sauriana contrastava con la magnificenza dei colori di guerra dipinti sul grande collare della bestia.
La generalessa levò l'alabarda al cielo in segno di saluto, accolta dall'ovazione della curva Rahonavide.

"Ora che vi ha disarcionato avete due buone ragioni per fare il tifo per lei, Fritz"
A parlare era stata Rukhshana, che assisteva in tribuna d'onore alla disfida.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Parlate il vero, Mia Signora, anche se avrei preferito fare il tifo per Voi... l'uomo che m'insegnò ad usare la spada era solito dire che non si conosce veramente una persona finché non ci si combatte... la scherma dice molto del proprio carattere... ho conosciuto Madaneh, ma non Voi, Rukhshana... forse mi concederete l'onore di rimediare prima del banchetto conclusivo?"

@Monitor_Dundee
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Questo si chiama parlare! Ma dovrò chiedervi di combattere a piedi, sapete che il mio posto è con la fanteria. Devo confessarvi che un duello all'arma bianca come si deve mi è mancato durante questo Torneo. Il vostro combattere senz'armatura va bene per i principi e i ladri, ma il soldato combatte in armatura"
La Generalessa rise di cuore, battendo l'artiglio sulla spalla dell'Umano. Un suono più simile ad un rapace in difficoltà che ad una ristata, invero.
"A fine giornata, prima che portino via le rastrelliere penso avremo tempo per combattere. A piedi, in armatura, e con il corredo di armi completo."
 

Balto

Ninja Skilled!
"Anche se un po' ammaccato, mi sforzerò di rendervi la sfida interessante Rukshana"

facendole l'occhiolino.

Il Duca ridacchiò tra sé e sé

"Ebbravo il mio fratellino... forse non tutto è perduto"
 

Balto

Ninja Skilled!
Rayla spronò la propria cavalcatura alla carica, altrettanto fece Madaneh con la propria.

Se le gare della giostra, fin'ora, avevano entusiasmato di meno rispetto alle altre... il pubblico si dovette ricredere... lo scontro iniziò con un disarcionamento doppio in apertura.

Entrambe le guerriere si focalizzarono sull'attacco senza pensare minimamente alla propria difesa e si ritrovarono improvvisamente a terra.

Il Duca rimase un po' interdetto... ma fece cenno ad entrambe di rimontare in sella.

Nella seconda passata, Madaneh ci pensa due volte prima di lanciarsi ciecamente come prima e si ricorda di essere dotata di scudo... che la ripara efficacemente dalla punta di Rayla al torso, procurandole solo una lieve contusione e facendola grugnire per il contraccolpo.

La saura, a sua volta, non manca il colpo e centra nuovamente Rayla in pieno petto, ma con meno forza di prima, consentendo all'umana di mantenere l'equilibrio.

Entrambe le guerriere sono parecchio ammaccate... vistosissime le ammaccature sulle armature procurate dai colpi tremendi inflitti e subiti.
Entrambe ansimano pensantemente... è chiaro che la terza passata sarà quella decisiva... nessuna delle due ha le forze per continuare a piedi.

Madaneh colpisce lo scudo di Rayla... che trova nuovamente il capo della saura, la lancia si spezza e una punta si conficca nella gola di Madaneh che spruzza sangue come una fontana mentre cade malamente da cavallo e rimane incosciente.

I cerusici accorrono.

Rayla non può tuttavia esultare... è anche lei incosciente... ma essendo rimasta in sella, il Duca la dichiara vincitrice dello scontro.

viene parimenti portata via in barella.

@Silen vedi tu cosa succede a Madaneh sconfitta con colpo critico e HP in negativo. Rayla è a 0 spaccato.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Spezzando la catena al quale era stato legato il gigantesco Urutops trotterella mestamente verso la padrona.
Le si accoccola vicino, mandando lamentosi grugniti.
 

Silen

Get a life
"Fatemi passare! HO DETTO FATEMI PASSARE, DANNAZIONE A VOI!" la mezzelfa Shani presente fra il pubblico in veste di spettatore si apre la strada fra il pubblico per accorrere in aiuto dei cerusici di Sylvania, un pò per mancanza di fiducia e molto perchè non è nel suo carattere rimanere con le mani in mano senza fare niente. Inizialmente la mezzelfa accenna ad accorrere in aiuto a Rayla, poi però si avvede della ferita della sauriana.
"Oh, merda. Merda! Ma che cazzo state aspettando? Bisogna togliergli quella lancia dal collo...NO NON SUBITO idiota di un segaossa da quattro soldi! Prima bisogna trovare qualcosa per tamponare la ferita. Tira fuori delle bende! Tu vai a prendere dell'acqua calda! Tu non hai qualche cazzo di foglie di Athelas? Ma che cazzo di cerusico saresti? Vai SUBITO a trovarne qualcuna. Non me ne frega un cazzo di dove le trovi, purchè le trovi, ok? E ora vai. Via dal cazzo! Tu non ti azzaradare con quei ferri, omino di fango! Passa quà che è meglio, ho lasciato i miei nella mia stanza. Come dici? I vostri maghi conoscono magie di guarigione? E CHE CAZZO ASPETTI AD ANDARE A CHIAMARE UN MAGO TESTA DI BIRILLO! Forza che non c'è tempo da perdere. Muovetevi. Sciò! Raus, o come cazzo dite nella vostra merdosissima lingua. E MUOVETEVI porco schifo!" imprecando furiosamente e incoraggiando i riluttanti prendendoli letteralmente a calci, Shani prende la direzione del gruppo di cerusici, volenti o nolenti.

Gdr off
Riusciirà Shani a salvare la buccia a Madaneh? Lo vedremo alla prossima puntata! ^__^
 

Silen

Get a life
Dopo un paio di giorni passati a monitorare con attenzione le condizioni della paziente, eccetto quando i suoi servigi erano richiesti per la delegazione dell'impero meridionale, Shani chiese di parlare con un guaritore sauroide o con un rappresentante della delegazione Rahonavide.
@Monitor_Dundee
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Fu Kairos a raggiungere il padiglione medico, seguito a ruota da una sauriana corpulenta, con una cuffia azzurra sulla testa e una valigetta tra le mani. Ella era Lady Takuya, guaritrice personale dell'imperatrice Athoxa.
"Siamo giunti appena ricevuta la Vostra chiamata, madama Shani"
"Come sta? Migliora?"
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Shani salutò a sua volta ed esibì un pallido sorriso "Credo che abbia superato il peggio" confermò "il respiro si è fatto più forte e regolare. I vostri guaritori sono abili..e si, alla fine anche quei segaossa di Sylvania non sono malaccio, per quanto Nilin ogni volta li prenda a sberle." la mezzelfa sorrise al pensiero poi tornò seria "Ha perso un bel pò di sangue quindi sarà debole per un pò, inoltre ha un bel buco sul collo...non conosco benissimo la vostra fisionomia, ma credo che dovrebbe evitare il rischio di essere colpita, almeno per un pò. Vi direi che una volta ripresa conoscenza dovrebbe mangiare carne rossa, ma Shiver mi dice che anche voi siete carnivori. Insomma, credo che a questo punto saprete meglio di me cosa sia meglio per curarla."
 

Monitor_Dundee

Spam Master
La guaritrice si affrettò al capezzale della malata per esaminarne le condizioni. L'espressione del suo volto era seria, ma lo sguardo che rivolse a Kairos era compiaciuto.
"Nuovamente mi trovo a ringraziare l'Impero dell'Arpia per i suoi servigi, e a complimentarmi per la bravura dei suoi maghi. Avete fatto molto più di quanto vi spettava, e con perizia, Lady Shani. In fede, l'Imperatrice saprà ricompensare il vostro gesto a dovere"
 

Silen

Get a life
"Oh non l'ho fatto per una ricompensa" disse la mezzelfa arrossendo "Ero nel posto giusto al momento giusto e avrei fatto la stessa cosa per chiunque, uomo, elfo, arpia o sauroide" le parole della mezzelfa lasciavano l'idea che anche il modo in cui le arpie si erano accorte di lei e della sua abilità fosse stato molto simile. "E poi avevo già una mezza idea di cosa fare, ecco. Spero di non sembrare inopportuna se vi dico che la vostra anatomia e quella delle Arpie ha alcune , sia pur lontane, analogie."
 
Alto