SoH-Pensiero sedicesima giornata- paura, eh?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Quindi sono ufficialmente salvo, meno male :D Avevo il terrore di fare la fine della scorsa stagione.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si, anche io ricordo che quest'anno non c'erano i playout, anche se sarebbero stati divertenti quest'anno :asd:

Ah, che figo, nessuna domanda per Del Colle, e io che pensavo alla crocifissione :asd:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si, anche io ricordo che quest'anno non c'erano i playout, anche se sarebbero stati divertenti quest'anno :asd:

Ah, che figo, nessuna domanda per Del Colle, e io che pensavo alla crocifissione :asd:
e mica ha ifatt oconferenza , sei rimasto negli spogliatoi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
pero fondamentalmente quei due sono due giocatori SCARSI o no ?

perche se non lo sono devo un attimo rivedere i criteri :asd:

edit : vabbe scarsi no , pero non duttili come piacciono a me dietro
E che poi, ricontrollando, ho notato che con la stessa difesa c'ho giocato anche contro il Borussia nella partita di andata...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
pensa che io marcoantonio non l avevo notato , quindi avevo ragionato con una difesa a 3 con due giocatori di 1 vs 1 a valore 1

ma in ogni caso credo che avere due 1 in difesa ad 1vs1 ti abbassa di tantissimo la media , parlando proprio come meccaniche di gioco , che poi ti è andata bene in tutte e due è un altra manica :asd:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
pensa che io marcoantonio non l avevo notato , quindi avevo ragionato con una difesa a 3 con due giocatori di 1 vs 1 a valore 1

ma in ogni caso credo che avere due 1 in difesa ad 1vs1 ti abbassa di tantissimo la media , parlando proprio come meccaniche di gioco , che poi ti è andata bene in tutte e due è un altra manica :asd:
è per quello che rischi sempre di retrocedere, perché pensi ai numeri.
La difesa era imho equilibrata. Certo se giocavo con Papanti, Dimitru e Marcantonio sarebbe stata un muro nell'1vs1, ma anche così, con la marcatura giusta, non era propriamente un colabrodo, tanto più che lui aveva solo una punta.
Visto il fatto del successo a centrocampo, direi che per meccaniche di gioco è stato molto più devastante il centrocampo leggerissimo
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma guarda che io i numeri li uso , è un gioco dove il Numero ti da la bravura di un calciatore .... rischio di retrocedere semplicemente perche la forza della squadra è quella cercando di fare un certo tipo di gioco , tu credi di poter fare meglio con la squadra che c ho?

pero di certo non mi metto a giocoare con lanci se la media è 3 o no?

percarita con l utilizzo di marcantonio cambia tutto ed il discorso del bilanciamento è giusto
ma ieri ho letto 352 e non ci ho fatto caso a marcantonio

ma non ti sto criticando , anzi sto puramente discutendo sul gioco e sulle idee mie
è un pensiero da esterno
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ma guarda che io i numeri li uso , è un gioco dove il Numero ti da la bravura di un calciatore .... rischio di retrocedere semplicemente perche la forza della squadra è quella cercando di fare un certo tipo di gioco , tu credi di poter fare meglio con la squadra che c ho?

pero di certo non mi metto a giocoare con lanci se la media è 3 o no?
Se proprio vuoi guardare il numerello, la media di lanci nella partita specifica era 4,6, e anche questo non era un problema, visto la sua bassissima madia in pressing.
Sapevo che lui avrebbe giocato con il 4-5-1 (formazione che già aveva usato in partite "difficili") e che quindi l'avrei passato abbastanza facilmente, tant'è che infatti abbiamo tirato in porta 4 volte su 5.
Non ti so dire se farei meglio con la tua squadra, ma ti posso dire che io non guardo i numeri così al dettaglio, perché indicano si la forza del giocatore ma, come disse @Mikhail Mengsk tempo fa, avrebbe potuto mettere anche "debole, forte, fortissimo" e a quel punto 6,7,8,1,2,3 sarebbe cambiato poco, per questo immagino che il motore di gioco sia un po' più complesso di

1+1+7+7=16/4=4
Lenders 8
Risultato= Lender sfascia tutto

Quindi ho pensato, senza leggere i numerelli, di schierare due giocatori fortissimi in 1 vs 1 che, contro un solo attaccante, anche se affiancati da 2 scarsi in 1vs1, lo avrebbero quanto meno limitato. In più beccando la giusta marcatura. Tant'è che infatti il problema non penso sia stato quello della difesa, così come non è stato quello dei lanci lunghi (non avrei MAI passato con rete di passaggi, prendi la calcolatrice se non ci credi ;) ), ma al massimo il pressing a centrocampo, ma anche qui potevo farci molto poco, perché aumentare il pressing avrebbe significato diminuire la potenzialità del lancio lungo e, anche se avessi schierato Bordino al posto di Zizka o di Stinnicchioni, avrei concluso poco.
So che stai rosicando perché pensi che ho schierato una formazione di merda, ma non è così. Non ho schierato la formazione migliore, questo è vero. E' lapalissiamo. Non credevo più nello scudetto (perché era oggettivamente impossibile da vincere) e ho fatto turnover, ma non ho schierato una formazione a cazzo, ho schierato la migliore che potevo schierare sperando di portare a casa una vittoria o un pareggio. Se volevo schierare una formazione a cazzo avrei giocato con Valerio al posto di Zizka e Spoic al posto di Stinnicchioni...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
guarda , la media 3 è un esempio mio , non ho manco guardato il tuo . stai gia iniziando a storpiare tutto. per dire che comunque il n dice
mo continuo a leggere
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
si shaka mi metto a rosikare sul forum a 30 anni suonati per una partita.
sto semplicemente giocando e mettendo pepe nel gdr , poi pensa che vuoi
come quando mi cazzio lo stesso i miei giocatori o quando mi sono messo Asanovic fuori rosa perche il gdr mi ha portato a quello

ho semplicemente pensato e detto " ma guarda che difesa ha schierato quello , due giocatori con 1 ad uno vs uno in una difesa a 3 contro uno che gioca individuale "

stop , finito . niente di che è stato solo un pensiero mio . il mio errore è stato solo discuterne non accorgendomene di Marcantonio
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
shaka stai perdendo la guerra psicologica, ti sta già condizionando

ora non saprai più se li schieri per dimostrargli che funzionano o se lo fai per scelta tattica
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vabbe sei un grande shaka , salta tutto il resto



Yo
No Decius, non salto il resto, era per non umiliarti.
Dici che non ti eri accorto che c'erano due difensori forti quando non è vero, visto che mi hai risposto alla mia specifica domanda, se li avevi visti


EH, ma i due 7 te sei cecato o non l'hai visti?

si ma i due sette contro l individuale di MARK LENDERS credo che siano ininfluenti :look:
Avevo semplicemente sorvolato...ma visto che insisti...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto