Scherma [Secondo Turno] Rek'Koten vs Nerses Doukas

Felix

Just a newbie
Nerses fece la sua entrata con un corpetto di corteccia e la spada di legno ferro al fianco. Fatte i dovuti inchini si mise ad attendere l'avversario in posa molto rilassata.
 

Balto

Ninja Skilled!
Lo scontro si dimostra subito difficile per Rek'Koten.
Deciso a sferrare un assalto deciso già dalle prime battute forse per innervosire l'avversaria, non riesce tuttavia ad applicare una scherma sufficientemente tecnica.
I suoi colpi sono potenti ma forse, proprio per questo, mancano di velocità e precisione.

Nerses si limita, inizialmente, a parare i grandi fendenti menati dall'avversario, senza attaccare o sfruttare le aperture che il formian concede in modo da studiare l'avversario.
Dopo un buon mezzo minuto passato così, Nerses decide di cambiare passo.
Subisce una ferita lieve alla mano mentre para un colpo sottano di Rek'Koten, ma prendendo il controllo del centro, infila una punta violentissima al petto alto dell'avversario che barcolla all'indietro.

Rek'Koten subito butta in avanti la punta della propria spada mentre arretra per minacciare la driade e tenerla a bada ma questa, velocemente, la devia abilmente di lato ed entra con un taglio alla spalla sinistra del campione del formicaio.

E' chiaro che la differenza tecnica è notevole.

Dopo pochi scambi, il formian perde copiosamente sangue dalle due ferite mentre la driade accusa solo un piccolo taglio alla mano.

@Felix @Arminio
 

Felix

Just a newbie
la Spriggan si limitò a gettare un'occhiata silenziosa all'avversario quindi riprese ad attaccare con foga
 

Balto

Ninja Skilled!
La seconda fase dell'incontro vede un Rek'Koten molto più conservativo e cauto nella sua scherma.
Gli attacchi veloci e raccolti, in modo da ricomporre velocemente una difesa efficace.

Le cose sembrano poter prendere una piega diversa quando un attacco di Nerses viene efficacemente deviato e mandato fuori strada.
Tuttavia, forse proprio per la troppa cautela, Rek'Koten non riesce ad aprofittare della ghiotta apertura ed il suo attacco causa solo una ferita di striscio alla spalla sinistra della driade la quale, inesorabile, continua ad intaccare le difese e la resistenza avversaria.

Alla fine, il vantaggio che la driade ha ottenuto nella prima metà dell'incontro si rivela decisivo.

Nerses Doukas vince l'incontro con un discreto margine.

@Felix @Arminio
 
Alto