Schiavitù e Mercato degli Schiavi

L.Arrotino

Spam Master
Elevare una regione Colonia a regione di Territorio Nazionale
Requisiti per diventare Territorio Nazionale:
- la Colonia deve avere almeno 3 di popolazione;
- la Religione dominante deve essere quella ufficiale dello stato;
- l'Etnia dominante deve essere quella ufficiale dello stato, o una di quelle accettate;

Soddisfatti questi requisiti, il giocatore può effettare un'azione di "Annetti Regione" standard per elevare la Colonia a Territorio Nazionale.
La Colonia, da quel momento, diventa a tutti gli effetti una regione normale, e vi si potranno costruire strutture standard, reclutare reggimenti, arruolare navi.


Commercio degli Schiavi
Per commerciare in schiavi, si ha bisogno di un accordo con un regno Africano o uno stato Europeo Schiavista che li venda, e successivamente acquistarli di volta in volta.
Ogni regno che accetta di vendere può fornire gli schiavi in maniera variabile, di norma 1 "unità" di schiavi per turno per due turni (poi avrà bisogno di tempo per "cacciare" nuova merce).
Gli schiavi vengono utilizzati in due modi:
- Nel caso in cui vengono importati nella Madrepatria, ogni acquisto di schiavi permette di guadagnare 1 moneta per turno, ottenendo manodopera a basso costo e senza diritti. Si possono avere un numero di schiavi pari alle proprie regioni della Madrepatria senza subire effetti ulteriori (solo guadagno). Nel caso in cui si abbiano più "unità" di schiavi che regioni, si creerà una minoranza etnica all'interno dello stato.
- Nel caso in cui vengano importati nelle Colonie, ogni acquisto di schiavi permette di aumentare di 0,5 la produzione della Colonia, usando gli schiavi nelle piantagioni o nei lavori necessari allo sfruttamento della risorsa. Si possono avere un numero di schiavi non superiore a 3 in una Colonia: con 1 "unità" di schiavi non si subiscono effetti negativi, con 2 la Produzione aumenta di 1 ma potrebbero crearsi problemi di instabilità nella Colonia (25% rivolte di schiavi), con 3 la Produzione aumenta di 1,5 ma senza una presenza militare decente (1 reggimento ogni 1 di popolazione) non sarà possibile contenere le rivolte (75% rivolte di schiavi).

Ricapitolando quindi il procedimento per fare i negrieri è:
- Stringere un Accordo Diplomatico con uno stato Africano o uno stato Schiavista (1 PA), da fare una sola volta (se avete già un accordo commerciale con quello stato, non dovete fare questa azione)
- Acquistare gli Schiavi dallo stato Africano o Schiavista (0,5 PA per ogni unità di schiavi), da fare ogni volta che vengono acquistati schiavi
- Specificare dove vengono inviati gli Schiavi (Madrepatria, Colonie)
 
Alto