1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

SoHead: il forum che sa perché le monete hanno le scalanature di lato. No amico di IGZ, non è per i ciechi.

Technology Schermo esterno per laptop

Discussione in 'Il Laboratorio - Scienza, Natura e Tecnologia' iniziata da Nutellaccia, 29/12/2017.

Moderatori: Zaratustra
  1. Nutellaccia

Nutellaccia Ninja Skilled!

Ciao, ragazzi,

lo schermo del mio laptop Lenovo è rimasto gravemente danneggiato durante il mio ultimo viaggio. Pensavo che solo lo schermo lcd fosse distrutto, ma temo che non sia così.
    Ho collegato tramite hdmi il laptop a un altro schermo. Il collegamento è inizialmente ok, nel senso che appare la schermata iniziale del mio ubuntu. Tuttavia, dopo il log in, si interrompe e compare l'errore "no video input" sullo schermo della TV. Dal mio laptop, riesco a capire che il pc è funzionante, posso aprire cartelle, file, ho accesso a internet ecc. Però è davvero impossibile lavorarci.
    Ho provato ad accedere come guest, e apparentemente lo schermo esterno funziona.
    Qualcuno ha avute esperienze simili o mi sa dare qualche consiglio?

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

Impara ad andare in bicicletta

3. Shaka

Shaka Get a life Fantasy League Fantacalciaro

Strano quello che dici, perché sembra un problema hw, che però se entri come guest funziona? Ho capito bene?

4. Nutellaccia

5. Epitaffio

Epitaffio SoHead Technician Membro dello Staff

Probabilmente è colpa delle risoluzione, così a naso

6. Shaka

Shaka Get a life Fantasy League Fantacalciaro

potrebbe in effetti, è l'unica cosa che potrebbe aver senso, altrimenti perchè un utente dovrebbe dare un errore di "no video input" :scratch:

7. Nutellaccia

Che posso fare? Oltre che provare un altro monitor?

8. Cedrata

Cedrata Ninja Skilled!

dovresti provà a entrare come guest, cambiare le impostazioni per il tuo utente da riga di comando (ma francamente non saprei come) e provare a vedere se va meglio.

Un'altra cosa che potresti provare è attaccarlo ad un monitor e non ad una TV: magari quest'ultima non supporta la risoluzione che il sistema sta provando a forzare, mentre un monitor ce la fa.

9. Epitaffio

Epitaffio SoHead Technician Membro dello Staff

Il file dovrebbe essere questo:

/home/[USER]/.config/monitors.xml

Moderatori: Zaratustra

Condividi questa Pagina