scheda economia e ricerca

Guy_Montag

Chosen one
SCHEDA ECONOMIA E RICERCA:


Tabella del bilancio
1. ENTRATE
tasse: le vostre entrate derivanti dalle tasse (possono anche essere in natura)
produzione: le vostre entrate derivanti dalla produzione (potete produrre monete, usando metallo ed oro)
eventi: eventi
tributi: tributi da vassalli od in virtù di trattati di pace
commercio: entrate derivanti dal commercio
raid: entrate derivanti da raid
altro: altre entrate

2. USCITE
esercito: spese per il mantenimento e l'arruolamento dell'esercito
flotta: spese per il mantenimento e l'arruolamento della flotta
spesa tech: monete assegnate alla ricerca
tributi: tributi ad altre nazioni
banditismo: problemi con i banditi
corruzione: problemi derivanti dalla corruzione
commercio: uscite derivanti dal commercio
raid: uscite derivanti da raid nemici
consiglieri: stipendio dei consiglieri
costruzioni: mantenimento (di alcuni) e creazione edifici
editti: spese per editti vari
duchi (o simili): minori tasse per i ducati delle monarchie elettive
altro: altre uscite


Tabella del commercio
Controparte: lo stato con cui commerciate
Risorse Entranti: banale
Risorse Uscenti: banale

Tabella della ricerca
Campo: ci sono quattro campi di ricerca
Spesa: le risorse allocate durante il turno per la ricerca
bonus: bonus derivanti da editti, migliorie, leader o consiglieri
a fine turno: totale investimenti
saldo prec: totale investimenti turno precedente
completamento: percentuale di completamento
Totale richiesto: totale delle risorse richieste per raggiungere il livello successivo
Livello corrente: il livello tecnologico attuale

Le tecnologie:
Esercito (ogni livello aumenta l'organizzazione delle truppe)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 /
Lvl 6 (ri)scoperta della polvere da sparo per tutti: possibilità di arruolare artiglieria ed archibugieri
Lvl 7 /
Lvl 8 /
Lvl 9 /
Lvl 10 permette fortificazione di livello 2 per tutti

Marina (ogni livello aumenta l'organizzazione delle navi)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 permette la costruzione di navi leggere (barche) per tutti
Lvl 4 /
Lvl 5 /
Lvl 6 permette la costruzione di caravelle (migliori delle caracche) per tutti
Lvl 7 /
Lvl 8 miglioramenti nelle navi da trasporto per tutti
Lvl 9 /
Lvl 10 /

Economia (dal II livello: ogni livello aggiunge 0,1 alle entrate e +1% alla crescita della popolazione, per provincia)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 miglioramento nella raccolta delle tasse
Lvl 6 /
Lvl 7 /
Lvl 8 permette la costruzione dell'edificio 'risorse di livello 3' per tutti
Lvl 9 /
Lvl 10 /

Governo (dal II livello: aggiunge 1 pa per ogni lvl (2 per stati fino a 16 provincie), +2% crescita pop per livello per provincia)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 0,5 PA in più
Lvl 6 /
Lvl 7 /
Lvl 8 /
Lvl 9 /
Lvl 10 0,5 PA in più

NB
potete ricevere un beneficio relativo alla tecnologia (se segnata come 'per tutti') anche prima di averla ricercata; tramite la gestione dei bonus ed il gdr
 

Guy_Montag

Chosen one
turno 4

dal prossimo turno saranno cambiati i costi delle tech in base a quanto segue
lvl1 resta uguale
lvl2 50 + (numero delle provincie)/2
lvl3 50 + (numero delle provincie)/2
lvl4 50 + (numero delle provincie)/2
lvl5 50 + (numero delle provincie)/2
lvl6 60 + (numero delle provincie)/2
lvl7 70 + (numero delle provincie)/2
lvl8 80 + (numero delle provincie)/2
lvl9 90 + (numero delle provincie)/2
lvl10 100 + (numero delle provincie)/2
 

Guy_Montag

Chosen one
dal turno 8

Economia (dal II livello: ogni livello aggiunge 0,1 alle entrate e +0,05%)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 miglioramento nella raccolta delle tasse
Lvl 6 /
Lvl 7 /
Lvl 8 permette la costruzione dell'edificio 'risorse di livello 3' per tutti
Lvl 9 /
Lvl 10 /

Governo (dal II livello: aggiunge 0,25 pa per ogni lvl (0,5 per stati fino a 16 provincie), +0,1% crescita pop per livello per provincia)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 0,5 PA in più
Lvl 6 /
Lvl 7 /
Lvl 8 /
Lvl 9 /
Lvl 10 0,5 PA in più
 

Guy_Montag

Chosen one
dal turno 10 le seguenti unità prenderanno +0.1 alle stats ogni livello tech esercito dal 6 in poi:
lancieri/picchieri e simili
archibugeri
artiglieria
cavalleria leggera
 

Guy_Montag

Chosen one
dal turno 12 i costi per le tech dal 11° lvl in poi sono aumentate di 20 invece che di 10 monete a livello

Le tecnologie:
Esercito (ogni livello aumenta l'organizzazione delle truppe) (cfr scheda edifici)
Lvl 11 /
Lvl 12 /
Lvl 13 /
Lvl 14 /
Lvl 15 /
Lvl 16 /
Lvl 17 /
Lvl 18 /
Lvl 19 /
Lvl 20 permette fortificazione di livello 3 per tutti

Marina (ogni livello aumenta l'organizzazione delle navi) (cfr scheda edifici)
Lvl 11 /
Lvl 12 galee migliori (galea da guerra) per tutti
Lvl 13 /
Lvl 14 /
Lvl 15 /
Lvl 16 /
Lvl 17 /
Lvl 18 /
Lvl 19 /
Lvl 20 /

Economia (dal II livello: ogni livello aggiunge 0,1 alle entrate e +0,05% crescita pop per livello per provincia) (cfr scheda edifici)
Lvl 11 il livello attuale
Lvl 12 /
Lvl 13 /
Lvl 14 /
Lvl 15 /
Lvl 16 permette la costruzione dell'edificio 'risorse di livello 4' per tutti
Lvl 17 /
Lvl 18
Lvl 19 /
Lvl 20 /

Governo (dal II livello: aggiunge 0,25 pa per ogni lvl (0,5 per stati fino a 16 provincie), +0,1% crescita pop per livello per provincia) (cfr scheda edifici)
Lvl 11 /
Lvl 12 /
Lvl 13 /
Lvl 14 /
Lvl 15 0,5 PA in più
Lvl 16 /
Lvl 17 /
Lvl 18 /
Lvl 19 /
Lvl 20 0,5 PA in più
 
Alto