Guy_Montag
Chosen one
SCHEDA ECONOMIA E RICERCA:
Tabella del bilancio
1. ENTRATE
tasse: le vostre entrate derivanti dalle tasse (possono anche essere in natura)
produzione: le vostre entrate derivanti dalla produzione (potete produrre monete, usando metallo ed oro)
eventi: eventi
tributi: tributi da vassalli od in virtù di trattati di pace
commercio: entrate derivanti dal commercio
raid: entrate derivanti da raid
altro: altre entrate
2. USCITE
esercito: spese per il mantenimento e l'arruolamento dell'esercito
flotta: spese per il mantenimento e l'arruolamento della flotta
spesa tech: monete assegnate alla ricerca
tributi: tributi ad altre nazioni
banditismo: problemi con i banditi
corruzione: problemi derivanti dalla corruzione
commercio: uscite derivanti dal commercio
raid: uscite derivanti da raid nemici
consiglieri: stipendio dei consiglieri
costruzioni: mantenimento (di alcuni) e creazione edifici
editti: spese per editti vari
duchi (o simili): minori tasse per i ducati delle monarchie elettive
altro: altre uscite
Tabella del commercio
Controparte: lo stato con cui commerciate
Risorse Entranti: banale
Risorse Uscenti: banale
Tabella della ricerca
Campo: ci sono quattro campi di ricerca
Spesa: le risorse allocate durante il turno per la ricerca
bonus: bonus derivanti da editti, migliorie, leader o consiglieri
a fine turno: totale investimenti
saldo prec: totale investimenti turno precedente
completamento: percentuale di completamento
Totale richiesto: totale delle risorse richieste per raggiungere il livello successivo
Livello corrente: il livello tecnologico attuale
Le tecnologie:
Esercito (ogni livello aumenta l'organizzazione delle truppe)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 /
Lvl 6 (ri)scoperta della polvere da sparo per tutti: possibilità di arruolare artiglieria ed archibugieri
Lvl 7 /
Lvl 8 /
Lvl 9 /
Lvl 10 permette fortificazione di livello 2 per tutti
Marina (ogni livello aumenta l'organizzazione delle navi)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 permette la costruzione di navi leggere (barche) per tutti
Lvl 4 /
Lvl 5 /
Lvl 6 permette la costruzione di caravelle (migliori delle caracche) per tutti
Lvl 7 /
Lvl 8 miglioramenti nelle navi da trasporto per tutti
Lvl 9 /
Lvl 10 /
Economia (dal II livello: ogni livello aggiunge 0,1 alle entrate e +1% alla crescita della popolazione, per provincia)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 miglioramento nella raccolta delle tasse
Lvl 6 /
Lvl 7 /
Lvl 8 permette la costruzione dell'edificio 'risorse di livello 3' per tutti
Lvl 9 /
Lvl 10 /
Governo (dal II livello: aggiunge 1 pa per ogni lvl (2 per stati fino a 16 provincie), +2% crescita pop per livello per provincia)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 0,5 PA in più
Lvl 6 /
Lvl 7 /
Lvl 8 /
Lvl 9 /
Lvl 10 0,5 PA in più
NB
potete ricevere un beneficio relativo alla tecnologia (se segnata come 'per tutti') anche prima di averla ricercata; tramite la gestione dei bonus ed il gdr
Tabella del bilancio
1. ENTRATE
tasse: le vostre entrate derivanti dalle tasse (possono anche essere in natura)
produzione: le vostre entrate derivanti dalla produzione (potete produrre monete, usando metallo ed oro)
eventi: eventi
tributi: tributi da vassalli od in virtù di trattati di pace
commercio: entrate derivanti dal commercio
raid: entrate derivanti da raid
altro: altre entrate
2. USCITE
esercito: spese per il mantenimento e l'arruolamento dell'esercito
flotta: spese per il mantenimento e l'arruolamento della flotta
spesa tech: monete assegnate alla ricerca
tributi: tributi ad altre nazioni
banditismo: problemi con i banditi
corruzione: problemi derivanti dalla corruzione
commercio: uscite derivanti dal commercio
raid: uscite derivanti da raid nemici
consiglieri: stipendio dei consiglieri
costruzioni: mantenimento (di alcuni) e creazione edifici
editti: spese per editti vari
duchi (o simili): minori tasse per i ducati delle monarchie elettive
altro: altre uscite
Tabella del commercio
Controparte: lo stato con cui commerciate
Risorse Entranti: banale
Risorse Uscenti: banale
Tabella della ricerca
Campo: ci sono quattro campi di ricerca
Spesa: le risorse allocate durante il turno per la ricerca
bonus: bonus derivanti da editti, migliorie, leader o consiglieri
a fine turno: totale investimenti
saldo prec: totale investimenti turno precedente
completamento: percentuale di completamento
Totale richiesto: totale delle risorse richieste per raggiungere il livello successivo
Livello corrente: il livello tecnologico attuale
Le tecnologie:
Esercito (ogni livello aumenta l'organizzazione delle truppe)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 /
Lvl 6 (ri)scoperta della polvere da sparo per tutti: possibilità di arruolare artiglieria ed archibugieri
Lvl 7 /
Lvl 8 /
Lvl 9 /
Lvl 10 permette fortificazione di livello 2 per tutti
Marina (ogni livello aumenta l'organizzazione delle navi)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 permette la costruzione di navi leggere (barche) per tutti
Lvl 4 /
Lvl 5 /
Lvl 6 permette la costruzione di caravelle (migliori delle caracche) per tutti
Lvl 7 /
Lvl 8 miglioramenti nelle navi da trasporto per tutti
Lvl 9 /
Lvl 10 /
Economia (dal II livello: ogni livello aggiunge 0,1 alle entrate e +1% alla crescita della popolazione, per provincia)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 miglioramento nella raccolta delle tasse
Lvl 6 /
Lvl 7 /
Lvl 8 permette la costruzione dell'edificio 'risorse di livello 3' per tutti
Lvl 9 /
Lvl 10 /
Governo (dal II livello: aggiunge 1 pa per ogni lvl (2 per stati fino a 16 provincie), +2% crescita pop per livello per provincia)
Lvl 1 il livello attuale
Lvl 2 /
Lvl 3 /
Lvl 4 /
Lvl 5 0,5 PA in più
Lvl 6 /
Lvl 7 /
Lvl 8 /
Lvl 9 /
Lvl 10 0,5 PA in più
NB
potete ricevere un beneficio relativo alla tecnologia (se segnata come 'per tutti') anche prima di averla ricercata; tramite la gestione dei bonus ed il gdr