[Scandinavia] Secondo Accordo del Nord - 1446

Rolek

Spam Master
Archivio storico Accordi del Nord di Stoccolma:

scandinavia.png
sassonia.png
rusw.png

In seguito ai mutamenti avvenuti nell'area baltica durante gli scorsi cinque anni vengono di nuovo convocati a Stoccolma i rappresentati di Repubblica Rus e Regno di Sassonia che, insieme ai padroni di casa del Regno di Scandinavia, si confronteranno per deliniare i nuovi accordi per il mantenimento della stabilità e della pace nell'area del Nord Europa.

Il Regno di Scandinavia giunge all'incontro particolarmente preparato in seguito a trattative private tra le parti che hanno coinvolto anche Granducato di Danimarca e Repubblica di Viipuri, oltre che agli altri due grandi attori storici della regione.

La proposta scandinava, articolata in 3 punti, è la seguente:

1. Tra Regno di Sassonia e Regno di Scandinavia.
Affinchè venga rispettato il reciproco riconoscimento delle relative zone d'influenza ed egemonia sulle province scandinave/finniche e tedesche si dichiara, in seguito ad accordi raggiunti tra Danimarca e Scandinavia in seconda sede, che saranno garantiti i seguenti punti:

[list type=circle]
[*]Il Granducato di Danimarca sarà annesso pacificamente al Regno di Scandinavia.
[*]Il Granduca di Danimarca rinuncia al proprio titolo sulla Danimarca ed accetta il nuovo titolo di Duca di Flensburg, provincia danese di cultura tedesca, e dichiara la propria lealtà al Re di Sassonia e con essa la provincia tedesca di Flensburg.
[*]La nobiltà danese restante giura fedeltà al Re di Scandinavia, alla stessa vengono riconosciuti i titoli precedentemente posseduti ed essa stringe legami di parentela con le attuali famiglie nobili scandinave al fine di rendere immediata la cementificazione ed integrazione degli stessi nel Regno.
[*]La nobiltà danese, al pari di quella scandinava, potrà accedere alla spartizione delle province recentemente conquistate dalla Scandinavia, il tutto a patto che essa ceda 1/5 dei propri possedimenti a nobili scandinavi.
[/list]

2. Tra Repubblica Rus e Regno di Scandinavia.
Affinchè venga rispettato il reciproco riconoscimento delle relative zone d'influenza ed egemonia sulle province scandinave/finniche e slave/baltiche si dichiara, in seguito ad accordi raggiunti tra Viipuri e Scandinavia in seconda sede, che saranno garantiti i seguenti punti:

[list type=circle]
[*]La Repubblica di Viipuri sarà annessa pacificamente al Regno di Scandinavia.
[*]Regno di Scandinavia e Repubblica Rus firmano un trattato di non belligeranza della durata di 20 anni con possibilità di rinnovo a garanzia della TOTALE non ostilità tra i due stati.
[*]Il Regno di Scandinavia si prenderà carico di tutti gli oneri che Viipuri doveva alla Repubblica di Rus quantificati in 1,5 monete ogni 5 anni.
[*]La provincia di Viipuri, in quanto finnica, gioverà di tutti i benefici conseguenti dall'Editto sull'integrazione dei finnici.
[*]Alla provincia di Viipuri sarà garantita l'immediata edificazione del Consiglio Provinciale.
[/list]

3. Regno di Scandinavia, Regno di Sassonia e Repubblica Rus ritenendo la stabilità dell'area del Baltico fondamentale ai fini dello sviluppo dei rispettivi paesi dichiarano solennemente che garantiranno che l'ordine qui stabilito venga rispettato.
Allo stesso tempo si impegnano a reincontrarsi di nuovo, esattamente come 5 anni fa e come oggi, tra 5 anni qualora la situazione lo richieda di nuovo



I rappresentanti scandinavi, qualora le parti non abbiano ulteriori obiezioni, si dicono pronti a firmare l'accordo.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Il diplomatico della Repubblica di Rus mostra alla controparte scandinava l'accordo precedente:
-Stoccolma accetta la proposta per l'instaurazione della Repubblica di Viipuri, vassalla del Regno di Scandinavia e in cui sarà garantita egemonia mercantile russa.
Viene anche accettata la proposta come compensazione del vassallaggio di 1 moneta ogni 5 anni e si dichiara altresì che qualora la Repubblica di Viipuri proceda ad espansione territoriale si provveda all'aumento del pagamento per 1 moneta ogni 1 provincia acquisita. A rappresentanza e garanzia del Regno di Scandinavia a Viipuri sarà assegnata una guarnigione scandinava comandata da un governatore nominato direttamente dal Re-


"chiediamo, a nome del sovrano, una lauta offerta per la cessione totale di ogni attività con viipuri, senza contare la nuova stesura dell'accordo avvenuta molto prima dei 10 anni pattuiti.
inoltre siamo preoccupati per la presenza militare nordica ai propri confini.
vogliamo determinate garanzie."


inoltre continua

"ci eravamo innalzati quali protettori di Viipuri e della sua indipendenza.
quello che è successo ci rammarica.
faremo in modo che i ribelli non abbiano asilo nelle campagne della repubblica.
inoltre il ruolo strategico di viipuri era fondamentale per l'equilibrio dell'area.
aspettiamo una vostra proposta compensativa."
 

Rolek

Spam Master
Il Regno di Scandinavia, come già pattuito privatamente e come già scritto all'interno della nostra stessa proposta, è pronta a prendersi carico di tutto ciò che la Repubblica di Viipuri doveva alla Repubblica Rus.

La sua annessione al Regno di Scandinavia è stato un accordo tra le due parti accettato dalle istituzioni repubblicane resosi necessario in seguito a mutamenti nell'assetto dell'area.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
il diplomatico riprende la parola:

"chiediamo 1,5 monete ogni 5 anni.
ciò che avremmo dalla normale tassazione.
e in più la stipulazione di un trattato militare totale, per qualsiasi motivo, di non belligeranza tra i nostri due regni il cui mancato rispetto porterà gravi sanzioni."


la cifra che ci eravamo accordati in privato.
 

Rolek

Spam Master
Il delegato scandinavo accetta la proposta Rus per il pagamento degli oneri di Viipuri quantificati in 1,5 monete ogni 5 anni e per un trattato di non belligeranza di 20 anni a garanzia della totale non ostilità tra i due stati.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
il diplomatico Rus firma l'accordo e poi fugge urlando buttandosi dalla finestra.
le spoglie ritorneranno in patria scortate da un drappello Repubblicano.
 

Rolek

Spam Master
Il capo della delegazione scandinava nella figura di Gunnar Eriksson si dice estremamente soddisfatto per l'accordo raggiunto.
Ancora una volta gli stati del Nord Europa, grazie alla diplomazia, hanno saputo dimostrare al resto del continente come la zona del Baltico sia una tra le più stabili delle regioni.

Possa questo essere di esempio alle altre diatribe che minacciano la pace in Europa.
 
Alto