[Scandinavia] Convocazione di guerra

Rolek

Spam Master
Il Regno di Scandinavia convoca i delegati di:
- Francia
- Repubblica Rus
- Granducato di Prussia
- Fiandre

Questi sono invitati per discutere privatamente dell'attuale situazione dovuta dalla guerra di aggressione sassone-bavarese.
I delegati inviati saranno accolti all'interno della presidiatissima e controllata Fortezza di Oslo dove avrà luogo l'incontro.
 

Rilkart

Lonely Fapper
Philippe de Tréville, Re di Francia, invia Serge Blanchard come suo delegato alla Fortezza di Oslo.
Approfittando del viaggio il delegato è anche incaricato di rinnovare il patto tra Regno di Francia e Regno di Scandinavia se quest'ultimo è interessato.
 

Rolek

Spam Master
I delegati francesi saranno accolti con tutti gli onori.
Per ogni discussione rimandiamo le stesse alle conferenze private che terremo a breve.


Alla luce dei recenti eventi vengano invitati anche delegati da:
- Ducato di Leeuwarden
- Ducato di Stuttgart

In merito ai delegati di Stuttgart intendiamo rispettare la loro volontà di rimanere al di fuori della guerra ma procediamo ad invito in ogni caso affinché possano partecipare in funzione consultiva tramite separate sedi sempre qui ad Oslo.
 

Basileus

Ninja Skilled!
La Triplice Monarchia, in quanto elettrice del Sacro Romano Impero, ricorda la decisione della Dieta sull'Unità dell'Impero ai Duchi di Leeuwarden e Stuttgart auspicando di poter trovare una soluzione diplomatica tra Sassonia e Scandinavia
 

Rolek

Spam Master
L'Unità dell'Impero non è certamente minata da guerre di conquista esterne.
La Lega Protestante è una alleanza difensiva e la guerra di conquista sassone non rientra quindi nella decisione della Dieta.

La Sassonia, da riunioni private tra le parti, ha già dimostrato tutta la sua arroganza e non intende scendere a patti.
Quando gli eserciti di tre quarti d'Europa caleranno in Sassonia sarà troppo tardi affinché il Re di Sassonia si possa redimere.

Stoccolma si augura che la Dieta Imperiale possa risolvere questa controversia che riguarda unicamente la Sassonia e la Baviera.
 

Panda

Chosen one
Il Re d'Iberia si dice seriamente preoccupato per una così grande mobilitazione di forze armate e chiede rassicurazioni sul fatto che eretici e francesi non abbiano intenzione di portare guerra per tutta l'Europa.

La posizione ufficiale del regno di Iberia viene portata al tavolo della Lega Protestante. " Tramite la Santa Inquisizione, il Regno investigherà sul delitto di Giorgio I e, se questi dovesse rivelarsi effettivamente ordito dagli eretici di Germania, non esiterebbe a schierarsi al fianco dell'alleato Sassone, in quanto il delitto sarebbe considerato atto di guerra, nonché un'orrendo gesto di omicidio che è punito in questo mondo e nel mondo dei cieli.

Se invece le accuse dell'Imperatore dovessero rivelarsi false, il Regno di Iberia confermerà la sua neutralità alla faccenda"
 

Rolek

Spam Master
Il tentativo Iberico di far alzare la tensione per ottenere tempo per il proprio alleato sassone è a dir poco "disdicevole".
Non sarà dato adito a questo modo di far diplomazia, che gli spagnoli scelgano con maggiore adeguatezza i propri alleati in futuro.
 
Alto