[SCA] Verso il futuro

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
In diretta dal proprio UAZ blindato il Generale-Segretario Bashour, reduce di più attentati che ha liquidato come "scarsi tentativi", appare su tutte le - poche - tv del paese con un messaggio impegnato e carico di sentimento nel quale annuncia non solo di aver ricucito i rapporti con la vicina Libia, ma anche che questa partnership risolverà i gravi problemi che il paese sta affrontando recentemente.


Si annuncia una cooperazione da 25 miliardi con Libia e UDRA che risolverà la situazione insostenibile che sta affrontando il Lago Ciad, elemento importantissimo per la vita di milioni di africani degli SCA, di UDRA, Cameroon e anche degli indesiderabili del Niger che hanno rifiutato di impegnarsi per salvaguardare il lago perchè "troppo impegnati a stare dalla parte sbagliata di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato".


Dopo questo comunicato, seguono 15 minuti di grafici riportanti dati quali PIL in ascesa, recessione in recesso, amicizia tra i popoli e tasso di successo delle azioni private e politiche del Gen. Bashour.
 

Toga!

Chosen one
La federazione rugbistica Inglese, propone un amichevole dimostrativa al Ciad per il prossimo anno.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Terminati i conflitti e ripreso il controllo sul territorio nazionale, il Generale-Segretario Bashour organizza una solenne cerimonia per onorare i caduti della guerra civile, alla cui conclusione tiene una conferenza per ragguagliare il paese sulle condizioni attuali.

"...e ringraziamo tutti i soldati che hanno tenuto fede al loro giuramento: come loro hanno garantito il futuro a noi, noi dobbiamo garantirlo a loro ed alle loro famiglie! Per questo è in bozza una direttiva per censire le terre e ridistribuirle con canoni più adeguati, per premiare chi ha messo in gioco la valuta più alta, la vita."
"I ribelli avranno concesso lo status che ovviamente gli riconosce la Convenzione di Ginevra, è chiaro. A coloro che hanno accettato di deporre le armi poniamo la possibilità di ricevere l'amnistia per i delitti commessi in buona fede, verranno reintegrati nell'esercito e potranno vedere coi loro occhi il futuro che stiamo creando per tutti noi."
"Si, al più presto le nostre armate prenderanno parte ad una gloriosa parata, questa è stata una dura prova superata brillantemente dall'esercito e merita che tutti vedano i progressi fatti negli ultimi anni."


Il tono si distende maggiormente una volta superate le tematiche di veterani e guerra civile, temi caldi alle alte sfere e sempre nel cuore del Segretario.

"I rapporti con l'estero si distenderanno senza dubbio. Con Niger e Sudan abbiamo trattative in corso per riappacificare la zona, che sta diventando decisamente troppo calda. Per quanto riguarda l'embargo a cui ci troviamo ancora sottoposto reagiamo di conseguenza: Stati Uniti del Mediterraneo, Portogallo, e tutti i soggetti economici a loro affiliati non saranno più i benvenuti sulle nostre terre: riteniamo di dover osservare la leadership dei SUM per qualche tempo prima di poter riabilitare le nostre relazioni."
"L'Unione Euroasiatica sta dando un forte aiuto alla nostra economia: gli amici Russi hanno completamente eliminato il debito che avevamo nei loro confronti, mostrando una notevole lungimiranza. Nuovi accordi per petrolio e gas shale alzeranno la produttività della nostra economia foraggiando il benessere collettivo! Il loro supporto logistico nella guerra civile è stato molto importante e molto apprezzato, per questo verrà edificata una base permanente interforze mentre i rifornimenti per il nostro esercito contribuiranno a renderlo ancora più pronto a reagire alle emergenze.
[sup][1][/sup]"

Seguono quattordici slide contenenti grafici a torta, prospetti di crescita esponenziale, foto scattate con Istagram a Bashour che schiaccia col suo blindato tecniche fumanti in mezzo al deserto.

"Ve lo avevo promesso e mi siete lasciati guidare da me: siamo giunti dove volevamo arrivare. Lo stato di emergenza è rientrato, siano ripristinati i diritti civili e si entri in una nuova fase: la transizione verso un sistema dove l'iniziativa del cittadino conti davvero. Una nuova Costituzione verrà redatta e vi anticipo che sarà fioriera di parole quali Libertà, Diritti e Lavoro: libertà politiche, per votare ed essere votati, diritti all'informazione ed all'educazione, lavoro per venire a capo di questa fastidiosa disoccupazione che di sicuro non mi coglie di sorpresa! Ci vediamo tra quattro anni, alle elezioni libere: tutti saranno chiamati a votare, ci tengo a specificare che sarà un dovere civico che sarà gradito compito delle forze dell'ordine far rispettare, per il benessere di tutti."

Applausi sovrastano il suono degli altoparlanti e la conferenza si conclude come al solito in maniera trionfale per un quantomai sorridente Generale Bashour.

Si ipotizza la volontà del governo democratico in esilio di partecipare alle elezioni - quei cani.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
2030

A Costituzione quasi ultimata, il governo di transizione Bashour revisiona imposte e funzionamenti di diversi apparati dello Stato:

- razionalizzazione e direzione federale delle tipologie e delle metodologie di colture da privilegiare, mantenimento del regime fiscale agevolato per chi segue le direttive federali sotto supervisione di commissari federali
- stanziati fondi per ricerche e impianti che migliorino la produttività agricola e riducano i consumi idrici
- creazione di accordi a livello internazionale per la fornitura di sementi adeguate per la produzione nazionale riguardante il punto 1
- censimento delle terre ad uso agricolo e valutazione della produttività, eventuale riassegnazione\esproprio in caso di terreni ingiustificatamente improduttivi ed eventuale assegnazione ad agricoltori ed aziende virtuosi di terreni migliori non sfruttati
- politica idrica più sostenibile: incentivi all'abbandono di terreni\attività troppo dispendiosi da irrigare rispetto ad i benefici ottenuti, restaurazione del sistema idrico nazionale, lotta agli sprechi

Nel finale dell'annuncio vengono date rassicurazioni sullo stato dei lavori per la messa in sicurezza del lago Ciad:
"Non stiamo preparandoci al peggio perché non ci sarà, il peggio. Stiamo imparando ad aver più cura di quello che l'Africa ci ha messo a disposizione. Già negli scorsi anni abbiamo deciso di costruire le due centrali solari che regalano energia elettrica alla Federazione ed ai suoi cittadini, ora faremo un altro passo come abbiamo imparato dai nostri vicini ed amici nell'UDRA e dal nostro amato Generale Bashour che ha dotato il proprio UAZ di un modernissimo motore ad idrogeno in modo da lasciare più autonomia al lanciafiamme."
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Vengono riportate le vittorie nella sottoscrizione dell'accordo con la http://forum.sohead.org/index.php?threads/comunit%C3%A0-del-sahara-e-del-levante.29248/]Comunità del Sahara e del Levante[/url] nonchè il raggiungimento per vie private della conclusione delle tensioni con la Francia, con il saldo del debito con la Credit Agricole da parte africana e la ripresa dei lavori da parte dell'impresa Centroafricana.

[sempre se lannister è vivo]
 
Alto