SoH-Pensiero salvare il mondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
O meglio, preservare allo stesso tempo il gdr e i miei coglioni.

Visto che l'attuale telecronaca non vi basta per capire come "gira" la squadra, visto che io non ho intenzione di farle ancora più dettagliate perché sono 50+ azioni a giornata e visto che tradurre tutto in numeri nudi e crudi ucciderebbe ogni parvenza di gdr, ho avuto un'idea alternativa.


La telecronaca attuale sparisce.

Ci sarà uno schema sinteticissimo delle azioni in sequenza. Un semplice "fermato/passa bene/male il centrocampo, fermato/passa bene/male la difesa, parata/goal" coi nomi dei protagonisti decisivi (assist/contrasto/parata/goal). Le azioni saranno a turno a partire dalla squadra di casa (rimuoverò quindi il bonus ai tiri attuale dato che partire primi è già un vantaggio). Segnerò anche eventuali imprevisti, sostituzioni, cambi di Piano ecc, ma tutto mooolto sintetico.

In fondo al post ci sarà invece il "commento tecnico" dove mi addentro più nei particolari e valutando la resa "numerica" delle squadre e delle tattiche. Qualcosa tipo "la squadra X aveva una migliore impostazione di gioco ma l'avversario ha giocato comunque meglio" significherà che X aveva valori base più alti ma l'avversario l'ha superato coi tiri. Altro possibile esempio: "Il cambio di tattiche ha migliorato la situazione a centrocampo ma peggiorato l'attacco". "Impostazione difensiva giusta ma sterile in fase di costruzione del gioco". Roba così. Romanzato per quanto possibile ma dando la precedenza alla chiarezza del significato "numerico".

Per il "colore" tipo Darebo che scarta tre giocatori e la mette dentro bilanciandola con la fava dovrete aspettare la Gazzetta o inventarvelo voi. A livello di telecronaca risalterà solo qualcosa tipo "passa alla grande la difesa" o "bel goal", mentre nel commento tecnico probabilmente non comparirà nemmeno.


Con questo sistema voi avrete più dettagli meccanici e io risparmierò tempo delegando il gdr alla Gazzetta.

A questo punto chiunque mi chiederà ulteriori chiarimenti sul commento tecnico verrà severamente punito con malus osceni nella partita successiva o anche il licenziamento in tronco se mi girano particolarmente le palle, anche se è la prima volta che lo chiede. Potrete segnalare SOLO gli errori evidenti.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]


Se avete proposte alternative dite pure.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A me va bene, mi spiace perchè adoravo la cronaca ma se la cosa può salvarti le coronarie da chi te la mena fai pure. Anche uno specchietto può essere utile e se comunque nella Gazzetta ci metti un po' di colore direi che ci sta.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
A me i dettagli meccanici non piacciono
Perche gia abbiamo tutti i dati delle altre rose e volendo si puo capire benissimo i valori contrapposti
Se si leva il romanzato si perde il 50 % del gusto del gioco .

Se vuoi mik a me piacerebbe che restasse cosi com'è con una piccola aggiunta in modo da capir quanto il dado ha influenzato il tutto ( anche se imho dalla cronaca si capisce piu o meno se si è stati fortunati o sfortunati )

se proprio vogliamo capire ancora meglio sotto la gazzetta puoi mettere cosi

SPORTING U.B.A. - BORUSSIA BILDUNGSROMAN 1-2 (Sighinolfi (S); Bombarda, Gorschakov (B))
Il big match del girone di ritorno viene deciso dalla scommessa di Lukàcsz, che schiera un Bombarda non al 100% per scivolare fra le maglie della difesa dello Sporting, preparata invece al modulo con le due punte. Il Borussia macina gioco come sempre e chiude il primo tempo in vantaggio dopo 45 minuti tiratissimi e molto equilibrati. Nell'intervallo Del Colle prova a cambiare passo e adeguarsi all'avversario, e i biancorossi pareggiano con una bella azione coronata da Sighinolfi. La gara continua con alterne fortune e frequanti rovesciamenti di fronte, appassionante ed equilibrata, ma alla fine sono i padroni di casa ad uscirne vincitori grazie sia al pressing altissimo sul quale Lukàcsz ha insistito molto in settimana sia dalla torcida dei tifosi sulle gradinate. Decide una cannonata di Gorschakov, aiutato anche dalla traversa, che porta i 3 punti al Borussia e vale il controsorpasso in classifica. Lo Sporting esce battuto ma non piegato, e la squadra è stata udita uscire dagli spogliatoi cantando, segno che Del Colle ha saputo contenere il contraccolpo morale e forse usarlo come ulteriore motivazione per continuare la rincorsa allo scudetto.

Sporting **
Borussia ***

dove la * sta per la fortuna da 1 a 5 magari


Poi @Shaka chiedere se ha reso il 361 con il pressing e come mai è passato è una forzatura del gioco , testalo in partita alla prossima se vuoi schierarlo , se no vai di certezze





Oppure @Mikhail Mengsk proprio nella gazza puoi fare quello che hai detto aggiundendo le mere statistiche

tipo cosi

SPORTING U.B.A. - BORUSSIA BILDUNGSROMAN 1-2 (Sighinolfi (S); Bombarda, Gorschakov (B))
Il big match del girone di ritorno viene deciso dalla scommessa di Lukàcsz, che schiera un Bombarda non al 100% per scivolare fra le maglie della difesa dello Sporting, preparata invece al modulo con le due punte. Il Borussia macina gioco come sempre e chiude il primo tempo in vantaggio dopo 45 minuti tiratissimi e molto equilibrati. Nell'intervallo Del Colle prova a cambiare passo e adeguarsi all'avversario, e i biancorossi pareggiano con una bella azione coronata da Sighinolfi. La gara continua con alterne fortune e frequanti rovesciamenti di fronte, appassionante ed equilibrata, ma alla fine sono i padroni di casa ad uscirne vincitori grazie sia al pressing altissimo sul quale Lukàcsz ha insistito molto in settimana sia dalla torcida dei tifosi sulle gradinate. Decide una cannonata di Gorschakov, aiutato anche dalla traversa, che porta i 3 punti al Borussia e vale il controsorpasso in classifica. Lo Sporting esce battuto ma non piegato, e la squadra è stata udita uscire dagli spogliatoi cantando, segno che Del Colle ha saputo contenere il contraccolpo morale e forse usarlo come ulteriore motivazione per continuare la rincorsa allo scudetto.

Borussia
Fase offensiva ***
Fase difensiva ****
Fortuna


ecc ecc ecc
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Più che altro io non capisco se Mikh vuoi smettere di fare le cronache come sono ora solo a causa di quelli che ti scassano la minchia o perchè proprio non hai più voglia tu. Nel primo caso non basta dire una volta per tutte a quelli che continuano a chiederti cose: basta, non voglio più domande, arrangiatevi con quello che vi do, se chiedete ancora siete fuori. Se insomma è solo per colpa di chi continua a chiederti delucidazioni, sinceramente io non mi ci metto perchè non credo di aver mai chiesto nulla in una stagione e mezza, francamente un po' girano i coglioni perchè come dice Decius la cronaca fatta come ora è il 75 per cento buono del gioco. E non è che perchè c'è gente che ancora non capisce l'antifona che io devo sucare.

Se è per una questione di tempo tua, allora è un altro discorso e approvo completamente qualsiasi cosa tu voglia fare e mi va benissimo lo specchietto, etc..
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
No, perché aggiunge informazioni che comunque non spiegano praticamente niente. Più lavoro per nulla.
per questo per me come è ora è OTTIMO , perche dalla cronaca si capisce tutto

Uppo sopra , se è per sbatti e tempo ovviamente mi rimetto alle tue decisioni ci mancherebbe
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
save the cheerleader, save the world
quello che preserva i coglioni di mik preserva il divertimento di tutti, quindi vabbene, per quanto un quotone a rebbo lo tiro comunque:
Più che altro io non capisco se Mikh vuoi smettere di fare le cronache come sono ora solo a causa di quelli che ti scassano la minchia o perchè proprio non hai più voglia tu. Nel primo caso non basta dire una volta per tutte a quelli che continuano a chiederti cose: basta, non voglio più domande, arrangiatevi con quello che vi do, se chiedete ancora siete fuori. Se insomma è solo per colpa di chi continua a chiederti delucidazioni, sinceramente io non mi ci metto perchè non credo di aver mai chiesto nulla in una stagione e mezza, francamente un po' girano i coglioni perchè come dice Decius la cronaca fatta come ora è il 75 per cento buono del gioco. E non è che perchè c'è gente che ancora non capisce l'antifona che io devo sucare.

Se è per una questione di tempo tua, allora è un altro discorso e approvo completamente qualsiasi cosa tu voglia fare e mi va benissimo lo specchietto, etc..

(assumendomi pienamente la mia quota di cacamento cazzi in passato e scusandomene)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Nel primo caso non basta dire una volta per tutte a quelli che continuano a chiederti cose: basta, non voglio più domande, arrangiatevi con quello che vi do, se chiedete ancora siete fuori.
Che è esattamente quello che ho detto ieri quando ho detto che (io) non farò più domande.
Se poi è una metodologia questa nuova che ti fa risparmiare tempo, come già avvenuto nel primo cambio di tipologia telecronaca, va bene qualsiasi cosa
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sbrocchi a parte è evidente che spesso dalla telecronaca non riesco a far capire se le vostre tattiche funzionano e come funzionano, e la telecronaca serve soprattutto a quello. Sì, mi rompo il cazzo delle domande continue, ma ci sono domande continue anche perché il mezzo è imperfetto e vi lascia nell'incertezza troppe volte. Anche perché spesso mi ripeto o devo usare circonlocuzioni faticose per esprimere concetti numerici ardui da tradurre dalle meccaniche di gioco al "gdr". Difficilissimo davvero, per esempio, far capire se l'azione X è passata perché di base la squadra era superiore o perché ha influito enormemente il dado, che infatti è la domanda più classica.

Quindi per forza ci sono due strade: o ampliarla (e davvero non posso) o sostituirla.

E' una soluzione a due problemi. Col commento tecnico posso parlare delle meccaniche minimizzando il gdr e mascherandolo da "esperto che usa la lavagnetta e parla di tecnicismi". Per Pelegatti che esalta la serpentina del Cigno Nero posso usare la Gazzetta. E risparmio il tempo della telecronaca "romanzata" che mi porta via il 90% del tempo a causa delle circonlocuzioni di cui sopra.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
ma sai che forse non è male?
la cronaca diventa più tecnica, e magari svincolandoti dall'onere di dover romanzare ogni singola azione salta pure fuori che riesci anche allargare un pò gli articoli della gazzetta, andando oltretutto a ridurre l'effetto doppione che un po' attualmente c'è... potrebbe addirittura giovarne anche il gdr, nel complesso.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
a me di capirci di più non frega molto sono per lo status quo se possibile , ovviamente non ho problemi per uno snellimento se necessario ma mi piace estrapolare le cose dalla telecronaca
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per me vai tranquillo Mikh, se è per snellirti il lavoro non c'è nessun problema.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mi spiace, ma se ti crea meno casini e avremo le telecronache un po' meno spezzettate, meglio così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto