Evento Saldi di Steam

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Va bene, comunque mi sta piacendo tantissimo child of light, lo straconsiglio, molto bello!

Che mi sapete dire di "Salt and Sanctuary"? Leggevo che è un dark souls 2d con belle meccaniche, lo avete provato?

Di Darkest Dungeon sapete dirmi qualcosa? Ho cercato pareri in internet ma non si capisce molto del gioco se non che i giocatori sono gasatissimi in senso positivo e parlano solo di come manderanno a morire i loro avventurieri per la causa
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
Darkest dungeon lo giocani pareeecchio tempo fa (non era ancora completo probabilmente). Moolto moolto figo.
In pratica è un rogue like dove però comandi un gruppo di avventurieri e diverse classi tra cui scegliere con ovviamente abilità diverse.

Tra un'aventura e l'altra hai a disposizione una cittadina che puoi migliorare acquistando nuovi edifici o migliorando quelli esistenti, comprare equipaggiamento, far riposare gli avventurieri (cosa obbligatoria è avere avventurieri "di scorta") o reclutarne di nuovi.

Punto focale sono le varie avventure e la "sanità mentale" di ogni personaggio. Ad ogni colpo che il personaggio subisce, ad ogni passo nell'oscurità (mai lesinare sulle torce) e ad altri eventi casuali o dettati da altre abilità, perde punti sanità. Raggiunto lo zero il personaggio fa un tiro che può portarlo a diventare impazzito (può colpire gli alleati o se stesso invece che i nemici) o a diventare "inspirato" (praticamente rivece super bonus). Ovviamente aspettati quasi sempre la pazzia. Poi ovviamente avendo dei fuochi da campo (c'è un limite dettato dalla grandezza del dungeon) si può riposare per ripristinare pf e sanità utilizzando le abilità passive delle varie classi.

Ripeto, molto figo, però a me scocciò relativamente subito perchè comincia ad essere abbastanza ripetitivo fin da quasi subito. Magari però con le ultime aggiunte sarà migliorato su quel senso.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Figo Darkest Dungeon! Ripetitivo in che senso però? Il dungeon è sempre diverso o no? La difficoltà è scalabile?

Curioso anch'io su Salt and Sanctuary.
 

Silen

Get a life
Lo stò giocando anche io in questi giorni, è molto divertente anche se le imprecazioni si sprecano. Una cosa che a me è piaciuta moltissimo è l'estrema varietà delle classi di eroi ognuna delle quali ha le proprie abilità speciali, differenti da quelle degli altri, inoltre come ha detto Epi la sanità mentale è CENTRALE, si può dire che è il parametro più importante del gioco. Sviluppare le abilità che ti permettono di tenerla sotto controllo è fondamentale nelle missioni più lunghe.

Quello che intende Epi dicendo ripèetitivo penso si riferisca al fatto che DD ti costringe ad un grind infinito per riuscire a poter uccidere i vari boss e progredire nella storia. Perchè appena un eroe sale a livello 3 non è piu disponibile nelle missioni di difficoltà apprentice (ad esempio)per cui devi addestrare nuovi eroi per poter uccidere i boss che ti sei alsciato dietro (e di boss ce ne sono veramente molti) per non parlare di quando ti muore qualche eroe...e devi ricominciare da capo a nutrirlo e farlo crescere, cosa che avviene solo portando a termine missioni.

Grind, grind e ancora grind insomma.
 

Silen

Get a life
A me ha acceso una scimmia da morire, ma per la sanità mentale di chi gioca, va preso a piccole dosi XD
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Interessante, se scende di prezzo lo prendo!

Su Salt and Sanctuary sto leggendo roba positiva, nessuno che ne parla male nemmeno tra le recensioni di steam, ci faccio un pensierino
 

Epitaffio

SoHead Technician
Yup, quello che ha detto Silen.

I dungeon dovrebbero essere generati proceduralmente, ma le missioni dovrebbero essere fisse
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Non ho praticamente più tempo per giocare e troppi giochi in arretrato che non finirò mai..

Però mi sono preso l'update di scholar of the first sin si dark souls 2.
8 euro e rotti buttati nel cesso, visto che devo ricominciare da capo un nuovo pg e ancora non ho finito una run nella versione base.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma lol a sto punto li tenevi per il 3 e ti finivi il 2 normale (parlo da uno che ha preso scholar a suo tempo), quando l' ho comprato io ho "dovuto" perchè era molto più popolato del 2 normale e io amo il pvp e l' online che interferisce nel single player, ma comunque ora dovrebbero essere entrambi poco popolati visto che si stanno buttando tutti sul 3 (che puoi tranquillamente giocare direttamente dopo l' 1 visto che a parte qualche item non ha nessun nesso di lore con il 2)
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Pensavo anche io non fosse popolato ormai, invece ti dirò che in quello 'normale' gente ne gira ancora. Io sono una pippa in pvp e lo evito volentieri, ma sono stato invaso diverse volte, e più volte sono stato evocato per fare dei boss o ho evocato io gente.

Il 3 se vado avanti così lo gioco fra un anno o più. È che non avevo capito che non potevi usare gli stessi pg ma dovevi crearne di nuovi, altrimenti non credo lo avrei preso.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
mi hanno regalato minion master, lo ho già, non mi fanno impazzire questa tipologia di giochi, se qualcuno lo volesse lo regalo
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Il mio coinquilino Spagnolo mi ha regalato ff7 ed io ho rilanciato regalandogli per natale pillars of eternity.

Poi ho comprato ai saldi per una mangiata di spiccioli euro truck simulator 2.

E poi Blackdesert online a 4 sterline.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Alto