GDR Sala Stampa U.S Verticale

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister il Borussia ha vinto con facilità, si aspetta che siano la prima finalista? Se arrivasse in finale pensa di poterli battere?"

"Mister c'è stato chi paventava un turnover massiccio per concentrarsi sulla salvezza in campionato, non pensa di aver rischiato grosso e di poterla pagare cara contro gli Sfrittoli?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Bhe, diciamo che il Borussia è piu avvantaggiato adesso...3 gol fuori casa sono tanti...ma nel calcio tutto è possibile.
Se accadrà, sarà di sicuro un bello stimolo per me ed i miei giocatori, ma adesso abbiamo il 49 % di possibilità di arrivare in finale, quindi per forza di cose dobbiamo pensare assolutamente prima al ritorno , il resto è fantacalcio.

Chi paventava turnover si vede che non mi conosce, io ho a disposizione 16 e piu giocatori, tutti integrati perfettamente negli schemi e nello spirito della squadra. Contro gli sfrittoli chiunque andra in campo saprà esattamente cosa e come giocare, non fa differenza.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*conferenza pre partita sfrittoli*

La prossima è il nostro pre-crocevia , mancano 5 giornate alla conclusione del campionato e dobbiamo lottare adesso piu che mai. La piazza ha accolto con poco entusiasmo il pareggio di coppa che tiene aperte le nostre possibilità per un ipotetica finale...posso capirli ... la posizione in campionato non gli rende tranquilli...i miei giocatori ed io invece lo siamo , è inutile farsi prendere dall'ansia del risultato , se affrontiamo le prossime partite come contro il Borussia e la Barriera abbiamo buone possibilità di salvarci , non tutti hanno la loro difesa ed il loro attacco...
Finalmente dopo un paio di giornate no abbiamo ripreso a segnare con continuita avanti, nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 8 gol .
Si , ho seguito l'ultima degli Sfrittoli , il nuovo tecnico non ha cambiato molto , l impostazione di gioco resta quella , copertura degli spazi e contropiede...noi dobbiamo essere bravi ad aggirare la loro difesa giocando in ampiezza per poi tagliare dentro...ne siamo capaci perfettamente . Dopo la coppa ci sarà qualche "adattamento" , alcuni non sono perfettamente in forma ed ogni nostra sorpresa sarà un arma per noi , ne sono sicuro

*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister manterrà la difesa a 4?"

"Atletico-Nuragica sarà una sfida forse decisiva per la salvezza, quale squadra vede favorita?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Certamente , adesso con i nuovi acquisti posso schierare una difesa a 4 compatta, prima con terzini di spinta avevo molta capacità offensiva e poca resistenza dietro...vedrò questa sera se usare i 2 fluidificanti o solo uno...abbiamo i giocatori per poter fare entrambe le cose...vedremo

Vengono tutte e due dall'incontro di coppa, sinceramente vedo favorita la Nuragica , dalla sua ha 2 risultati su 1 mentre la Barriera in casa vuole dimostrare ai propri tifosi di non esser una squadra da salvezza...io mi auguro un pareggio.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Divano Zamato

*play*

Pecchiamo di concentrazione...siamo sempre a rincorrere...non riusciamo a mantenere un equilibrio...è proprio questo che non riesco ad insegnare ai miei ragazzi...? Ce la mettono tutta...nonostante i risultati... Devo cambiare i miei metodi? Non posso...sono giusti...i piu adatti al gioco del calcio...ai giocatori , alla prestazione...ai tifosi...

*scorrono le azioni del Verticale*

Sono migliorati... Prima eravamo piu sciocchi....sara che siamo ancora al 50%?
Non possiamo sbagliarla la prossima...qualche cosa l ho cambiata gia...dovrei sorpenderli? Mischiare un po le carte?


....




*sorge il sole*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*Sala stampa Post Sfrittoli*

Che dire, non dico di essere sorpreso, poichè conosco le capacità dei miei giocatori e le capacità del nostro sistema di gioco, ma piacevolmente stupito.
Abbiamo battuto gli Sfrittoli con decisione e con la volontà di portarci a casa i 3 punti , impostando fuori casa il gioco , attaccando per chiudere la partita anche sul 2 a 3 .
Ad inizio campionato ci è mancato questo approccio cattivo soprattutto quando passavamo in vantaggio,adesso la squadra ha assimilitato meglio un paio di schemi e giocate e sono pronti per il rush finale. Turn Over? Non è turn-over , ho schierato semplicemente chi stava piu in forma e chi poteva darmi piu garanzie sul piano tattico , ho adattato Fernao e Zarno ad esterni alti ed hanno risposto alla grande. Fernao rispolverato? Sono contento per lui , lui è un ottimo giocatore , un po inconstante in allenamento ed in partita, ma quando decide di fare sul serio è difficile fermarlo. Spero che per questo fine campionato abbia deciso di farlo . Che dire su Fiorentini, è uno dei talenti piu cristallini della serie A , da Saoj ha imparato molto e farà altrettanto da Guderian , sotto porta è un cecchino.
La Classifica si è mossa avete ragione , ma non cambia molto. Abbiamo preso punti importantissimi che ci avvicinano al terzultimo posto , ma la vittoria della Barriera ha inguaiato le cose , mi sarei augurato un loro pareggio sinceramente ( la Barriera - Nuragica ndr). Attendiamo di vedere cosa fa lo Sporting sta sera , per capire se il campionato sarà diviso in 2 tronconi, chi vuole vincerlo e chi vuole restare.
La prossima partita è la piu attesa tra i tifosi e anche tra noi della squadra, spero che ci accompagneranno dall'inizio fino alla fine e che alla fine saranno orgogliosi di noi.

*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister la svolta tattica avvicina la salvezza? Riproporrete questo modulo e queste tattiche?"

"Mister Fiorentini è ancora giovanissimo e sta già crescendo parecchio, con una media realizzativa strabiliante. In caso di salvezza potrebbero arrivare offerte importanti, le prenderete in considerazione?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ogni partita è una storia a se stante, non è detto che la prossima con questi interpreti ci possa portare alla vittoria o meno. Di sicuro quello che resterà invariato e' la mentalità con cui affronteremo le nostre prossime partite . Il nostro intento è quello di salvarci proponendo gioco . Che poi possa essere con le due ali di fatto o con giocatori adattati non cambia. Vedremo in settimana come lavoreremo e alla fine deciderò chi schierare nel Derby...
Siamo ancora in lotta per la permanenza , e fino a che la matematica non ci condanna noi giocheremo e lotteremo. Siam pagati per fare questo e lo faremo...alla fine se salvezza sarà vuol dire che ce la siamo meritata

Fiorentini è un prospetto giovane , un grande lavoratore , si fa trovare pronto sempre con grandissima umiltà. Sa che davanti a lui ha avuto due giocatori piu pronti e piu esperti...ma se continuerà cosi sarà un patrimonio invidiabile per il futuro. Il mio intento è quello di crescere con lui un altro paio di stagioni , per prepararlo al grande salto come con Saoj.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sale la tensione pre derby in casa Verticale , in mattinata è stato esposto fuori dal cancello del comunale uno striscione chiaro , di seguito la foto

11kuli8.jpg
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Dopo la giornata di riposo concessa da Zamato , la rosa intera è rientrata dal ritiro ed ha gia affrontato una giornata di doppio allenamento e si appresta ad altre due giornate di doppie sedute , ed un unica seduta il sabato prima della partita contro il Cerberus.
La Squadra è stata vista impegnata in mattinata in lavoro prettamente atletico , mentre nel pomeriggio tiri in porta , difesa su calci piazzati e partitella a campo ridotto con squadra miste."

Abbiamo scambiato Due parole a fine allenamento con il DS Beppe Comodino, che a suo dire la società è attualmente tranquilla e confida nel lavoro del mister. Ha speso altre belle parole per le prestazioni di Fernao e Fioretini augurandosi che possano ripetersi nel Derby contro il Cerberus.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Philadelphia-Mob-Leader-Joseph-Ligambi-Goes-On-Trial.jpg


Roko, piu veloce deve andare la palla in avanti , piu dietro resta piu possibilità di perderla malamente ci abbiamo Roko , in avanti!

*segue l'allenamento odierno Zamato dando consigli*

A quattro dietro a quattro , SEMPRE in linea , se in caso uno esce e l'altro deve stare sulle gambe pronto all'indietro , capito Sanko? Sulle gambe sempre!

*la partita si svolge a ritmi alti *

Bravi Bravi * in riferimento ai tagli offensivi di Asanovic e Norks * Fiò proteggi ,scarica e PUNTA LA PORTA!
Se non la giriamo a 6 davanti non entriamo domenica eh! Facciamo prima a non giocarla!


*L'allenamento ha visto giocare i probabili titolari contro i panchinari*




nel frattempo uno sparuto gruppo di tifosi ha esposto uno striscione

28v4m60.jpg











 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*conferenza post cerberus*

Sono contento del primo tempo , ma non del secondo. E' triste vedere come una squadra composta da campioni veri e campioni di cartone si trincea nell'uso del contropiede anche nelle partite contro squadre decisamente piu piccole. Non ho stima del loro gioco e probabilmente a fine campionato saranno dietro il Borussia ed il Lokomotive. Perdere un derby fa sempre male , speriamo i giocatori non ne risentano , l'ambiete era carico. Sarà un problema alzare il morale adesso...lascerò due giorni di riposo ai ragazzi per assorbire il risultato e trasformare la frustrazione in cattiveria agonistica da cacciar contro La barriera. Attendiamo la loro partita comunque.
Gli sfrittoli hanno vinto e quindi adesso è immischiato anche lo sporting Uba. Siamo a 5 punti da loro e ce la possiamo giocare ancora nei play out. Sperando che sta sera non ci siano sorprese .
Con 3 partite alla fine della stagione sarà dura riuscire a salvarci , il calendario ci porta squadre toste e che han bisogno di punti , in piu abbiamo di mezza il ritorno di semifinale ... bisogna giocare per vincere fino alla fine.
Tornando alla partita alcune dichiarazioni mi fanno ridere , un detto dice che quando si punta il dito, medio anulare e mignolo puntano te.
Comunque in società eravamo consapevoli che quest anno sarebbe stato difficile , e probabilmente avremmo messo la firma per stare a 3 giornate dalla fine ancora in lotta e in semifinale di coppa con la possibilità di arrivare a giocarci la finale.

*resta in attesa *
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister si aspettava una lotta così serrata in bassa classifica?"

"Mister Zamato che farete in Coppa? Rischiate di pregiudicare la permanenza in serie A."

"Mister il Contropiede è sempre stato il vostro tallone d'achille. In caso di permanenza in A anche la prossima stagione ha in mente qualche contromossa?"

"Mister Zamato, nonostante tutto la squadra ha retto bene gli assalti nemici per 50 minuti, è soddisfatto della ritrovata solidità in difesa?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La lotta per non retrocedere è sempre complicata , ci sono squadra che mettono in conto questa situazione dall'inizio del campionato e potrebbe essere piu abituata...noi e la nuragica non potevamo ambire ad altro , mentre alcune società si ritrovano con il nostro fiato sul collo e sicuramente sentiranno maggior pressione rispetto a noi , dobbiamo sfruttare questa situazione per uscire dalla zona pericolosa in tempo.

Tra noi e la coppa c'e prima un altra partita di campionato , sempre contro La Barriera...quindi pensiamo una cosa alla volta. Attendiamo l'esito della loro partita per vedere come agire , una loro vittoria potrebbe cambiare parecchie cose . La nostra ambizione è quella di giocare per vincere tutte le partite , non facciamo calcoli. Chi sta meglio gioca.

Che contromossa potrei adattare? Di certo non faro vedere ai miei tifosi la squadra partire con quell'assetto tattico al netto della situazione singolare.

La difesa è stato per noi un problema grande , credo che se avessimo avuto questa squadra dall'inizio della stagione avremmo potuto avere qualche punto in piu. Adesso invece siamo costretti a recuperare terreno. Son soddisfatto pero , è ovvio che se non segni prima o poi lo prendi , diciamo che mi ha preoccupato di piu il non segnare. Ma loro hanno un ottima difesa ed un sistema di gioco difensivo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sembra tutto tranquillo in casa Zamato , la squadra continua ad allenarsi e a preparare la doppia sfida contro LaBarriera.
Il Mister nella partitella odierna ha mischiato un po le squadre , tutte due schierate con lo stesso modulo ma con un atteggiamento e schemi differenti.
L'attacco della squadra A era composta dal trequartista Bongardo dietro la punta Gudrian , l'attacco B vedeva invece le due Ali Norsk e Asanovic impegnate a supportare il giovane talento Fiorentini.
I giocatori sono parsi parecchio in forma e probabilmente Zamato proverà ad impesierire la mura della Barriera con una mentalità offensiva.

A fine Allenamento si è concesso il capitano Piastrini ai microfoni di SoySports affermando che la squadra è pronta per questo finale di campionato e che la rosa vuole portare a casa la vittoria in entrambe le partite contro la Barriera.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
confrenza pre-partita LaBarriera


Mister Bungiorno , crede che la salvezza è ancora anche se andreste a perdere la partita di domani?

Queste sono domande strane , certo che è possibile . A scuola fui rimandato tante volte in matematica ma per lo meno questi calcoli riesco ancora a farli bene... ovvio che noi giocheremo per vincere e quindi per salvarci il prima possibile , possibilmente senza passare dai play out

Cosa pensa delle altre partite?

Penso che la partita di cartello sarà quella tra le due squadri piu forti del campionato , mi piacerebbe seguirla devo essere sincero , sono curioso di vedere come imposterà la partita Mr Lukascz. E' il posticipo vero?
Le altre partite riguardano tutto il gruppo nostro , speriamo di essere fortunati , anche negli altri risultati.


Come schiererà la squadra?

un portiere e 10 giocatori...dobbiamo limare qualche scelta ma il grosso della formazione è fatta

*Attende altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*Intervistato a fine partita Il mister Zamato che si presenta ai microfoni con un sorriso beffardo , compiaciuto*

Mister , partita super , in una giornata dove si sono visti tanti gol insieme alla partita di vertice , cosa ne pensa?

Bhe , loro hanno giocatori forti , sono abiutuati a giocare in questo modo. Noi nel nostro piccolo abbiamo dimostrato che si puo fare calcio anche con una rosa non abituata alla serie A . Oggi sono contento dei ragazzi hanno fatto esattamente il tipo di partita che avevamo provato in partita. Abbiamo fatto alcuni errori ma calcio è per giocare sugli errori. Abbiamo avuto il gioco per tutta la partita ed alla fine credo che la vittoria sia meritata

Mister chi è stato il migliore dei sui? dalla Regia dicono che Barron , Fiorentini ,Fernao e Rokossovsky se la stanno giocando al televoto,ci dia una risposta

Ma squadra mia hanno giocato tutti bene , se no non avremmo vinto. Noi per vincere dobbiamo giocare , se l 11 non gioca uniti non si vince mai.

Come mai la scelta del terzino Ramirez? Molti azioni sono arrivate dalla sua fascia.

E' stata una situazione programmata , noi sappiamoche abbiamo problemi quando attacchiamo difesa schierata , cosi abbiamo aggiunto un giocatore di spinta che poteva garantire un giro palla piu ampio e paziente...Veniamo dalla Derby e da varie partite contro gli aversari che chiudevano sistematicamente tutti gli spazi per puntare al contropiede, dovevamo riuscire a trovare una buona soluzione...


Studio da qui è tutto , porgete le vostre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister ormai la lotta per non retrocedere è una mischia furiosa, pensa che l'impegno di coppa sfavorisca voi e l'Atletico rispetto a Sfrittoli e Sporting?"
 
Alto