GDR Sala Stampa Sporting U.B.A.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[la squadra non perde Morale]

"Mister, ve la siete giocata alla grande ma la mossa-Bombarda si è rivelata decisiva. Crede che Lukàcsz abbia forzato il rientro del giocatore per sorprenderla? E' lecito aspettarsi una ricaduta dell'attaccante non più giovanissimo? Crede sia stata una scelta cinica?"

"Mister pensa possiate ancora recuperare lo svantaggio? O il Borussia ha ritrovato morale e stabilità e può tenere la testa fino alla fine?"

"Mister Del Colle lo Sporting ha raggiunto il suo limite?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Buonasera Mister , possiamo dire che Lukascz ha vinto il big match schierando Gigi Bombarda , mentre lei l ha perso , lasciando in panchina Darebo. Come mai questa scelta che non ha pagato ? Eppure in coppa era in forma smagliante...*si guarda intorno*
"Abbiamo fatto dei test atletici in settimana e Darebo aveva speso moltissimo nella partita di coppa ed era molto affaticato. Prima di tutti viene la salute dei ragazzi, e con lo staff medico abbiamo deciso di dare riposo al ragazzo. Non mi pento della scelta fatta anche perché avevamo impostato la partita secondo uno schema tattico che ha funzionato come ci aspettavamo e abbiamo giocato per tutti i 90 minuti alla pari. Loro sono stati più fortunati di noi e hanno vinto. E' il calcio, bisogna accettarlo senza ricriminazioni"

Mister , adesso il campionato non è piu nelle sue mani , ma deve rincorrere , crede che sia piu facile stare su o rincorrere?
"Guardi, siamo tornati nella stessa posizione della settimana scorsa, quindi questa è una situazione cui già siamo abituati" *sorride* "Stare davanti o dietro durante il campionato non ha importanza, conta. Conta solo dopo il fischio finale dell'ultima partita di campionato"

Ieri disse che avrebbe voluto allenare Gorshakov , dopo il gol di oggi credo che non avesse tutti i torti... *sorride*
"Direi che questa volta sono stato profetico Gorshakov ,come detto, è un bravissimo calciatore e non serviva il gol di oggi per dimostrarlo. Io già lo sapevo, poteva anche evitarlo" *sorride*
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
[la squadra non perde Morale]
"Mister, ve la siete giocata alla grande ma la mossa-Bombarda si è rivelata decisiva. Crede che Lukàcsz abbia forzato il rientro del giocatore per sorprenderla? E' lecito aspettarsi una ricaduta dell'attaccante non più giovanissimo? Crede sia stata una scelta cinica?"
"Come ho detto al suo collega, preferisco mettere davanti a tutto la salute dei miei calciatori alla vittoria di una partita. La mossa di Bombarda mi ha sorpreso, anche se un po' me lo aspettavo da Lukàcsz. Troppe dichiarazioni in settimana sul fatto che non avrebbe voluto rischiarlo, soprattutto per uno come Lukàcsz che parla poco in TV. Principalmente però, mi ha stupito la forza d'animo di Bombarda che, nonostante era evidente non stesse bene, è riuscito comunque a trovare un ottimo guizzo per il gol del loro vantaggio. Per il resto mi sembra che sia stato ben arginato da Dumitru e verso fine partita era troppo stanco per impensierirci. Peccato per quel bel gol fuori area di Gorshakov..."

[la squadra non perde Morale]"Mister pensa possiate ancora recuperare lo svantaggio? O il Borussia ha ritrovato morale e stabilità e può tenere la testa fino alla fine?"
"Come eravamo fiduciosi di poter recuperare la settimana scorsa, lo siamo anche adesso. Fortunatamente questa sconfitta è arrivata dopo una precedente sconfitta del Borussia, e quindi ha cambiato poco la situazione per la lotta allo scudetto. Il Borussia ha ritrovato morale e stabilità? Lo spero per loro, perché noi non l'abbiamo mai perso e siamo lì, pronti a sfruttare ogni minimo passo falso"

[la squadra non perde Morale]"Mister Del Colle lo Sporting ha raggiunto il suo limite?"
"Siamo migliorati moltissimo rispetto allo scorso anno e più si cresce più è difficile farlo ulteriormente, ma questo non significa che abbiamo raggiunto un limite, anzi, c'è ancora molto lavoro da fare e l'ottima prestazione di oggi contro una squadra fortissima mi ha dato la certezza che la strada intrapresa per questa ulteriore crescita è quella giusta."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle fischia la fine degli allenamenti tattici sul campo del centro sportivo dello Sporting U.B.A. I giocatori interrompono gli esercizi e si avviano verso gli spogliatoi. Alcuni scherzano tra di loro, altri continuano a parlare delle mosse tattiche appena studiate cercando di migliorarne l'apprendimento. Gli assistenti di Del Colle rimettono a posto gli attrezzi di lavoro e i palloni. Quando James Cameron passa davanti al mister, Del Colle lo chiama*

"James, dopo la doccia passa nel mio ufficio"

*Cameron annuisce* "Certo Mister" *e si dirige verso gli spogliatoi con i suoi compagni*

*Del Colle è dietro la sua scrivania che guarda al computer alcuni video sui Bulldogs United, mandando avanti o indietro il video e prendendo degli appunti su un taccuino quando Cameron entra discretamente nel suo ufficio*

"Ah, James, prego, accomodati" *Del Colle mostra una della due poltrone in pelle posizionate di fronte alla sua scrivania. Chiude il taccuino e posa la sua MontBlanc sulla scrivania per poi guardare il giocatore seduto davanti a lui. Resta qualche secondo in silenzio poi gli dice* "Sei un ragazzo intelligente, e sai perchè sei qui, vero?" *il giocatore annuisce in silenzio* "E' inutile che ti dica che ciò che hai fatto è sbagliato e che non lo tollero. Hai messo in difficoltà i tuoi compagni di squadra e messo a repentaglio il risultato con un gesto antisportivo, inutile e violento. E' inutile che io ti ricordi tutto questo perchè già lo sai, vero?" *il giocatore annuisce ancora* "Ti conosco da tempo e sono consapevole che non sei quel tipo di giocatore che ieri hanno visto le persone allo stadio e alla TV. Ti ho chiamato perchè voglio la tua risposta ad una mia domanda" *Del colle congiunge la mani davanti al mento e guardando il giocatore negli occhi, chiede* "Perchè?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Ho paura che abbiamo perso il campionato contro il Borussia e quando il Barralicca ha iniziato a crescere ho temuto il pareggio che ci avrebbe definitivamente condannato al secondo posto. In queste due partite non ho inciso per niente e mi sentivo responsabile. Il nervosismo mi ha portato a quella reazione spropositata, anche se quello stronzo mi ha colpito duro sul ginocchio."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle ascolta le parole del giocatore, poi gli risponde*

"Posso accettare la tua paura, ma non la comprendo. Ieri abbiamo vinto e lo abbiamo fatto dominando. Anche in 10 i tuoi compagni hanno lottato su ogni pallone facendo un altro gol portandoci sul 3-1 e resistendo fino alla fine. Loro non hanno avuto paura del Barralicca, ma il Barralicca ha avuto paura di loro. E hanno perso. Mancano ancora 5 partite, 15 punti, e il Borussia ha già dimostrato di non essere imbattibile. E' tutto nelle nostre mani, noi dobbiamo vincere sempre ma anche loro devono farlo. Pensi che i giocatori del Borussia non hanno paura? Pensi che loro non sentano il fiato di 21 lupi affamati pronti a saltargli addosso al primo passo falso?" *Del Colle guarda il giocatore negli occhi* "Certo che hanno paura. Devi percepirla questa paura, devi assaporarla, perchè nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui. E' questo quello che devi capire. Anche i tuoi compagni ieri hanno avuto paura, ma hanno avuto il coraggio di trasformare la loro paura in forza. Esser coraggioso non significa non aver paura" *Del Colle scuote la testa* "No...Essere coraggioso significa ammettere a se stessi di avere paura e dominarla...trasformarla in energia, come hanno fatto i tuoi compagni di squadra. Tu oggi hai già fatto un buon 50% di questo, hai ammesso di aver paura. Ora ti chiedo. Vuoi fare anche l'altro passo? Io so che puoi farlo, so che ne hai la forza, so che ne hai la capacità, ma sta a te tirarlo fuori e giocare come sai"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle annuisce alle parole del giocatore*

"Bene James, sapevo che il fuoco di cui parlavo ieri in conferenza stampa arde anche dentro di te. Lo vedevo dai tuoi occhi, ma dovevi vederlo anche tu, dovevi sentirne il suo calore" *annuisce* "Oggi volevo capire le motivazioni del tuo gesto e dopo questa chiaccherata ho deciso di non prendere ulteriori provvedimenti. Il fallo è stato brutto lo so e capisco il nervosismo, quindi per questa volta chiederò alla società di non applicare multe o altro. Sia chiara però una cosa. Che non succeda più una reazione del genere. Ora torna a casa e vai a riposare. Al tuo rientro in campo, contro La Barriera, voglio vedere il tuo fuoco ardere come arde oggi. Passa una buona serata James"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Sala stampa gremita in occasione della conferenza pre-partita contro La Barriera. Il buffet attende in fondo alla sala. Tre forti tonfi a terra annunciano l'arrivo di Del Colle e Carlo Kent, che prende subito la parola*

"Buongiorno a tutti. E' stato consegnato il foglio con l'ordine dei giornali per porre le domande. Come sempre ogni giornalista pone le sue domande e attende le risposte mentre il collega successivo si prepara. Vi chiedo di essere ordinati e pazienti. Possiamo cominciare"

*Carlo Kent si siede mentre il primo giornalista si alza e pone le prima domande a Del Colle*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , Campionato finito ? Come l ha presa la dirigenza dopo che lei ha dichiarato spesso di voler lottare fino all'ultimo ? 5 punti mi sembrano tanti da recuperare

Mister , come pensa di affrontare la Barriera ?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , Campionato finito ? Come l ha presa la dirigenza dopo che lei ha dichiarato spesso di voler lottare fino all'ultimo ? 5 punti mi sembrano tanti da recuperare
"Vorrei precisare che i punti di distacco sono 4, non 5, e ricordare che ce ne sono ancora 12 a disposizione. Certo, sappiamo che non sarà semplice perché davanti abbiamo una squadra fortissima, ma le prossime due partite sono per loro contro il Lokomotiv e il Cerberus, e non saranno semplici. Abbiamo visto tutti quest'anno che sono battibili, come tutti, ed è quindi nostro dovere crederci fino in fondo, fino a quando la matematica non ci condannerà. Il campionato è nelle loro mani, devono sempre vincere da qua fino alla fine, e dovranno farlo con il nostro fiato sul collo. Può succedere ancora di tutto, come lo scorso anno nessun gioco è concluso fino a quando non c'è più possibilità di recupero.
La dirigenza è felice del lavoro svolto. Non dimentichiamoci che loro sono una squadra che negli ultimi anni ha già vinto molto e che noi lo scorso anno eravamo a centro classifica a raccogliere i punti per una salvezza sicura. Ora siamo qui a lottare contro il Borussia fino alla fine per il campionato e in corsa per la coppa. La squadra è cresciuta molto e io, il milo staff, la dirigenza e i giocatori siamo molto contenti di questo e stiamo lavorando ogni giorno per migliorare ancora"


Mister , come pensa di affrontare la Barriera ?
"Sa che non do mai indicazioni sulla formazione, ma questa volta faccio uno strappo alla regola" *si schiarisce la gola avvicinandosi al microfono* "giocheremo in 11" *Sorride poggiando di nuovo la schiena sullo schienale della sedia*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , so che non da mai l'undici titolare , chiedevo soltanto se ha preparato la partita in maniera speciale o se se la gioca come sua tradizione


Un ultima domanda , cosa ne pensa della lotta salvezza?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , so che non da mai l'undici titolare , chiedevo soltanto se ha preparato la partita in maniera speciale o se se la gioca come sua tradizione
"Abbiamo una rosa molto ampia e giocatori dalle molteplici qualità, quindi ci possiamo adattare ai nostri avversari. Non penso di avere una "tradizione" particolare, ma neanche di preparazioni "speciali". Si lavora attentamente e si studia l'avversario. I giocatori che scenderanno in campo domani non so se saranno in una formazione tradizionale o speciale, ma sicuramente sarà la migliore che può scendere in campo contro La Barriera"

Un ultima domanda , cosa ne pensa della lotta salvezza?
"Eh...un bell'impiccio...Ci sono 4 squadre in 2 punti, con Barralicca e Marciano che si sono rinforzati molto durante il calciomercato, e le ultime prestazioni lo dimostrano. Sarà veramente difficile per tutte le squadre impegnate salvarsi, si deciderà tutto all'ultima giornata, è tutto troppo incerto. Tutte hanno i mezzi per salvarsi. Da esterno devo dire che è una lotta veramente entusiasmante. Tutti dovranno dare sempre il massimo"
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un comunicato dell'ufficio stampa dello Sporting U.B.A. precisa che la dirigenza è pienamente soddisfatta della stagione in corso e che ritiene ancora possibili sia la conquista della Coppa che del Campionato.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*La sala stampa di Villa Borromeo è come sempre strapiena di giornalisti, in attesa dell'arrivo del presidente che parlerà della stagione appena finita. La grande stanza cinquecentesca, sfarzosamente affrescata, presenta in esposizione, dietro al tavolo preparato per accogliere presidente e staff dello Sporting, le 7 coppe di lega vinte nella storia dal Club, con l'ultima, in evidenza, posta al centro. I giornalisti sono seduti in attesa dell'inizio della conferenza stampa e tra di loro serpeggia un po' di malumore constatando che in fondo alla sala, sotto il grande arazzo del Mantegna, non c'è il solito banchetto. Il mormorio di disappunto viene interrotto dal valletto che annuncia l'arrivo del presidente Borromeo.
Entrano in sala Marcantonio Borromeo, Tarcisio Del Colle, Anselmo Conti, e Carlo Kent, seguiti da tutta la rosa dello Sporting. Tutti prendono posto e il presidente è il primo a parlare*


"Quest'anno la conferenza stampa di fine stagione è una conferenza stampa che parlerà, dopo 8 anni, di un nuovo trionfo dello Sporting. Il progetto iniziato con mister Del Colle lo scorso anno ha dato già un ottimo risultato e prima del previsto. Sapevamo che quando ci siamo affidati a lui e al nuovo staff avremmo avuto modo di tornare ad occupare i posti nella SFL che la società merita e che già in passato avevamo occupato. C'è stato un grande sforzo finanziario e di fiducia da parte della mia famiglia, ma questa è la squadra di mio nonno prima e di mio padre poi, così come sarà la squadra di mio figlio, e ogni sforzo dedicato affinché il suo blasone venga accresciuto è fatto con piacere e passione. Voglio ringraziare pubblicamente tutti per il risultato raggiunto, il Mister, il DS e tutta la squadra. Ho già detto loro in privato le meritate parole di elogio che mi venivano dal cuore e mostrato loro la riconoscenza della società. Nel ringraziarli ho visto negli occhi di ognuno che nessuno è ancora sazio, che tutti sono coscienti che questo è solo un passo verso traguardi più grandi e verso un futuro duraturo di vittorie. In tutti loro c'è la voglia di fare e la società appoggerà questa loro voglia con tutti i mezzi di cui è ha disposizione. Il prossimo anno sarà l'anno più difficile, quello della riconferma. La squadra ora godrà del meritato riposo, ma il resto dello staff è già al lavoro per preparare la prossima stagione. Ora lascio la parola a voi giornalisti, siamo tutti a disposizione per le vostre domande, io, il mister, il DS e tutti i giocatori. Il nostro responsabile dell'ufficio stampa vi indicherà come procedere con la conferenza. Grazie di nuovo a tutti*

*Prende la parola Carlo Kent*

"La lista con l'ordine in cui le varie testate potranno fare la domanda è già stata fornita. Verrà chiamato di volta in volta il giornalista che potrà porre le domande, e preghiamo il successivo di prepararsi per tempo. Alla fine della conferenza stampa siete tutti inviatati nella sala Caterina, la sala grande di Villa Borromeo dove si terrà il consueto banchetto. Ci scusiamo per non averlo preparato qui come di consueto e di dovervi far muovere fino all'altra sala, ma per festeggiare la coppa il presidente Marcantonio Borromeo ha voluto preparare un rinfresco degno di questo giorno di festa e questa sala non era sufficientemente grande. Prego, il primo giornalista della lista può iniziare*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Presidente , pensa che per battere il Borussia serva una squadra piu competitiva o crede che basti questo Sporting ?

Presidente , quale giocatore vorrebbe vedere con la casacca biancorossa?

Signor Conti , ci saranno movimenti in attacco?
E a centrocampo ? siete molti in quel ruolo , avrete bisogno di sfoltire... chi è in partenza?



 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Che ne pensate della retrocessione del Lokomotiv?"

"Visti gli ingenti esborsi finanziari di questi ultimi anni da parte di tutte le squadra è possibile che questo fatto clamoroso si ripeta?"

"Sempre in virtù di questo, anche quest'anno spenderete in linea con gli anni passati?"

"Si vocifera di esoneri e panchine in offerta, che tipo di contratto ha Del Colle? Resterà sulla panchina dello Sporting ancora a lungo?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Presidente , pensa che per battere il Borussia serva una squadra piu competitiva o crede che basti questo Sporting ?
"L'attuale squadra è una squadra già molto competitiva, e la stagione appena finita lo ha dimostrato senza alcun dubbio, con un ottimo secondo posto e una coppa vinta. Di certo però, il prossimo anno sarà un anno diverso. Tutte le squadre si rinforzeranno, anche il Borussia si rinforzerà, quindi anche noi dovremmo fare lo stesso introducendo quel pizzico in più che è mancato quest'anno per lottare fino alla fine."

Presidente , quale giocatore vorrebbe vedere con la casacca biancorossa?
"Ci sono molti giocatori forti nella SFL, e noi ne abbiamo già molti di questi. Per due anni però abbiamo inseguito Gorschakov senza riuscire a portarlo in squadra con noi. Ecco, lui mi piacerebbe vederlo con la nostra maglia"

Signor Conti , ci saranno movimenti in attacco?
E a centrocampo ? siete molti in quel ruolo , avrete bisogno di sfoltire... chi è in partenza?
"In attacco siamo già ben forniti, penso che in tutta la SFL non ci sia un attacco con tante individualità forti come da noi. Saoj, Niru, Darebo e Sighinolfi sono quanto di meglio c'è sul mercato, e siamo pienamente soddisfatti di averli in squadra. Per quanto riguarda il centrocampo, Ci sarà sicuramente la partenza di Valerio, per il quale stiamo cercando una nuova sistemazione. Il ragazzo non ci è trovato troppo con gli schemi della squadra e di comune accordo abbiamo pensato di liberarlo per potergli permettere di trovare una squadra più consona a lui. Altri movimenti non ne prevedo, ma tutto dipenderà da quello che succederà durante il calciomercato. Lo scorso anno alla stessa domanda avrei risposto che Prajak non sarebbe mai stato venduto, e lo avrei detto con assoluta e genuina sincerità. Poi è arrivata un'offerta che non potevamo rifiutare che ci ha portato un campione come Bordino. Direi che è andata bene "
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Che ne pensate della retrocessione del Lokomotiv?"
"Le mie origini e la mia educazione mi impongono di non parlare dei problemi di altri, soprattutto se questi sono finanziari. Non vorrei altresì intromettermi in situazioni politiche che non conosco. Sportivamente posso soltanto dire che è un peccato non avere una squadra forte come il Lokomotiv a competere nella massima serie della SFL. Se fossi un loro tifoso sarei distrutto dal dispiacere"

"Visti gli ingenti esborsi finanziari di questi ultimi anni da parte di tutte le squadra è possibile che questo fatto clamoroso si ripeta?"
"Come detto prima, non parlo per educazione delle finanze di altri. Posso solo parlare per noi, e dire che la disponibilità finanziaria che la famiglia Borromeo investe nello Sporting U.B.A. è sempre garantita da una effettiva presenza di liquidi o garanzie certe, e che ogni acquisto o vendita è studiata con oculata professionalità per non avere buchi finanziari pericolosi. Chiara dimostrazione di questo è il calciomercato dello scorso anno che si è chiuso in positivo per le casse dello Sporting"

"Sempre in virtù di questo, anche quest'anno spenderete in linea con gli anni passati?"
"Come appena detto, il calciomercato dello Sporting non sarà mai al di sopra delle disponibilità economiche della famiglia. C'è un budget a disposizione che potrà variare in base alle esigenze. La società ha i conti in regola e una finanza molto solida. Sicuramente ci saranno soldi a sufficienza per coprire eventuali buchi tecnici nella rosa"

"Si vocifera di esoneri e panchine in offerta, che tipo di contratto ha Del Colle? Resterà sulla panchina dello Sporting ancora a lungo?"
"Quando abbiamo contattato il mister 2 anni fa, l'idea era quella di un progetto triennale per creare una squadra competitiva e un'ossatura societaria che sarebbe durata negli anni. Alla fine dei 3 anni ci saremmo seduti intorno a un tavolo per tirare le somme e decidere insieme se continuare questo progetto o no. Direi che i risultati in questi ultimi 2 anni sono chiara evidenza che il lavoro del mister sta dando i suoi frutti, e da parte mia, come rappresentante unico della società, posso tranquillamente dire che la nostra intenzione è quella di farlo restare qui per molti altri anni ancora, e so che per il rapporto di stima reciproca instaurato in questi anni, questa è anche la sua volontà"

"Sono lusingato dalle parole del Presidente e posso confermare ogni singola parola da lui detta su questo argomento" *Aggiunge Del Colle*
 
Alto