GDR Sala Stampa Sfrittoli

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*Sala stampa gremita per la presentazione del nuovo allenatore degli Sfrittoli*

"E' con enorme piacere che siamo qui in questa occasione per presentare il nuovo allenatore della nostra squadra, Carletto Ferrari, grande uomo di calcio a cui ci e' sembrato doveroso dare una possibilita' a questo livello di mettere in mostra le sue doti e le sue conoscenze calcistiche. Ma lasciamo a lui la parola, prego."

"Innanzitutto volevo ringraziare la dirigenza per le belle parole spese e per la fiducia che hanno riposto in me. Faro' tutto il possibile per ripagarla adeguatamente. Sono orgoglioso di aver avuto questa possibilita' dopo tanti anni spesi tra settori giovanili e serie minori. Sono convinto di poter essere all'altezza della situazione.
Non sara' facile rimpiazzare un allenatore come Peppe Friònzola, che in questo girone di andata ha dimostrato grandi doti e a cui auguro il meglio per la sua nuova avventura al Lokomotiv.
La rosa e' di buon livello e completa, il cammino fin qui e' stato positivo. L'obiettivo e' continuare su questa linea cercando di rimanere distanti dalla zona retrocessione, e perche' no, magari toglierci la soddisfazione di finire davanti allo Sporting U.B.A.
Il calendario ci mettera' subito alla prova, con una sfida durissima contro il Lokomotiv, ma noi dobbiamo rimanere positivi e fare di tutto per fare risultato."

"Molto bene, se ci sono domande prego, altrimenti la conferenza finisce qui"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Pensa di cambiare l assetto tattico della squadra o di continuare sulla linea di Friònzola?"

"Un giocatore che vorrebbe vedere in maglia azzurra?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"A questo punto della stagione sarebbe davvero assurdo e controproducente buttare all'aria l'impronta tattica della squadra. Continueremo su quella linea, cercando magari di mettere a posto le cose che non girano al meglio. Anche perche' la squadra e' costruita per questo impianto di gioco, e il mercato oramai e' chiuso."

"Un nome su tutti direi Tendina, che e' un difensore completo e ha delle doti davvero notevoli. Ma ci sono diversi elementi in rosa che possono puntare alla nazionale. Spero di poterli aiutare con i risultati a raggiungere questo obiettivo."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*Interviste post partita contro il Lokomotiv*

"Allora signor Ferrari, un esordio magari non entusiasmante dal punto di vista del gioco, ma tutto sommato raccogliere un punto qui oggi si deve considerare un buon risultato. E' contento della prestazione dei suoi?"

"E' stata una partita di grande sacrificio, chiedo scusa ai tifosi se putroppo non abbiamo offerto un spettacolo memorabile in campo oggi. Ma era fondamentale riuscire a strappare un risultato positivo e direi che ci siamo riusciti. Speravamo di poter fare piu' male in contropiede, ma il Lokomotiv e' stato attento a non sbilanciarsi, e il risultato l'abbiamo visto tutti."

"Visti i risultati delle altre partite la classifica e' sostanzialmente spezzata in 3 parti. Lei pensa che le cose resteranno sostanzialmente cosi' o ci sara' ancora spazio per le sorprese?"

"Beh, i valori delle squadre sono questi, mi viene difficile pensare a grossi stravolgimenti. Noi comunque faremo di tutto per cercare di arrivare il piu' possibile a ridosso del terzetto di testa anche se non sara' facile."

"Nessun commento sulla sonfitta casalinga dello Sporting??"

*Carletto Ferrari rivolge un sorriso sornione all'intervistatore e torna verso gli spogliatoi*
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*conferenza stampa dopo partita contro il Verticale*

*Mister Ferrari prende la parola prima delle domande dei giornalisti*
"Oggi e' stata una partita difficile. Difficile perche' pensavamo di sapere come giocava il Verticale. Avevamo studiato a fondo l'avversario, e fino a qui Mister Zamato ha sempre, sempre giocato in una determinata maniera. Ma oggi ci ha stupiti, ci ha presi alla sprovvista e non siamo stati bravi abbastanza, non sono stato bravo abbastanza, per cambiare le cose in corsa.
Mi assumo completamente la responsabilita' di questa sconfitta e chiedo scusa ai tifosi per questo risultato casalingo che e' davvero una brutta rogna per la nostra classifica, e non ci mette in una buona posizione per la prossima delicatissima partita contro lo Sporting.
Ci aspetta una settimana difficile, dobbiamo lavorare bene ed arrivare al meglio alla prossima delicatissima partita. Sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta, sanno benissimo quanto la partita sia sentita dalla tifoseria, e inoltre la nostra classifica ci impone di fare risultato se non vogliamo rischiare di rimanere invischiati in posizioni di classifica in cui non vogliamo di certo ritrovarci. La vittoria dell'Atletico e il sorpasso in classifica non ci devono spaventare, ma anzi, essere da stimolo per ripartire di slancio dalla prossima partita."
"Se ci sono domande, prego"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister se avesse potuto fare il mercato di Gennaio avrebbe cambiato qualcosa della squadra?"

"Mister sulla carta le avversarie nella lotta della bassa classifica hanno una giornata durissima, pensa di poter strappare punti pesanti?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister se avesse potuto fare il mercato di Gennaio avrebbe cambiato qualcosa della squadra?"

"E' una domanda a cui e' difficile dare una risposta. Se avessimo avuto la possibilita' di rendere un po' piu' duttile la rosa, probabilmente avremmo fatto un tentativo. Ma poi bisogna fare i conti con le disponibilita' economiche e le possibilita' offerte dal mercato. Comunque con i se e con i ma non si va da nessuna parte. La rosa e' questa, e con questi ragazzi so' che possiamo fare molto meglio di quello fatto oggi."

"Mister sulla carta le avversarie nella lotta della bassa classifica hanno una giornata durissima, pensa di poter strappare punti pesanti?"
"La prossima giornata offre delle partite interessanti, e in effetti chi la spuntera' tra noi e lo Sporting potrebbe trovarsi in una situazione di classifica molto piu' comoda. Comunque non dobbiamo metterci a fare calcoli. Dobbiamo battere lo Sporting, punto e basta."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*conferenza stampa post partita contro lo Sporting*

*Mister Ferrari si presenta di fronte ai giornalisti sfoggiando un sorriso a 32 denti*

"Allora Mister, la vediamo davvero raggiante, cosa ci racconta della partita?"
"Innanzitutto devo fare i complimenti ai miei giocatori. Venivamo da una partita decisamente sottotono. Probabilmente la peggiore sconfitta stagionale. E non era certo la situazione migliore per arrivare a una partita cosi' delicata per la classifica, e cosi' sentita dai tifosi.

Ma hanno saputo reagire alla grande e hanno disputato una partita davvero eccezionale"

"Signor Ferrari, oggi ha stupito tutti con questo atteggiamento offensivo che non avevamo mai visto tenere dagli Sfrittoli. Lei pensa che sia stato fondamentale per il risultato finale, o visto l'arrendevolezza e la scarsa vena dello Sporting sareste usciti vincitori comunque da questo scontro?"
"La scelta di un modulo piu' offensivo e' derivata da molti fattori, tra i quali lo stato di forma di alcuni giocatori, le caratteristiche dell'avversario, la possibilita' di sfruttare l'effetto sorpresa e non ultimo una volonta' mia, per altro condivisa da tutto lo staff tecnico, di dare una scossa alla squadra. Di far capire ai ragazzi che sono giocatori di qualita', che sanno giocare al calcio. Fossilizzarsi troppo su un atteggiamento difensivo non ha fatto fatto bene all'autostima dei ragazzi.

Direi che ha funzionato!"
"Per quanto riguarda lo Sporting, sapevamo che non si sarebbero buttati all'arrembaggio, anche loro venivano da un periodo non molto felice visti gli ultimi risultati, ma vista l'importanza del match non me li aspettavo di certo cosi' arrendevoli e senza cattiveria in avanti. E' una cosa su cui dovranno di certo riflettere se non vogliono invischiarsi nella zona playout"

"Oggi Lenders non e' sembrato molto a proprio agio in panchina, e lo era ancora meno dopo che Shingo Tamay si e' divorato un gol enorme all' inizio del match. Anche Biggio non e' sembrato del tutto soddisfatto della sostituzione dopo aver portato in vantaggio la squadra e aver giocato una partita di assoluto livello. Crede di poter gestire le individualita' della squadra o ci sono situazioni che potrebbero destabilizzare lo spogliatoio?"
"Voi giornalisti siete davvero incredibili! Cercate sempre la polemica anche quando non esiste.. Lenders e' un fenomeno, ma e' un uomo anche lui, anche lui ha bisogno di rifiatare ogni tanto. La situazione era chiara gia' in settimana, vi state inventando cose che non esistono.."
"Biggio non aveva ancora giocato sotto la mia gestione, e sicuramente scalpitava per mettersi in mostra. Direi che c'e' riuscito alla grande. Ha dato tutto quello che aveva e ho preferito togliere lui. Shingo ha fatto una buonissima partita, e' in un gran periodo di forma e ha fatto un assist davvero pregevole. Non sono minimamente preoccupato per il gol sbagliato. Capita a tutti. L'importante e' che lui fosse al posto giusto al momento giusto, sono sicuro che la prossima volta la buttera' dentro."


"Migliore in campo per lei Mister?"
"Tutti hanno fatto quello che dovevano e sono contento di tutti. Se devo fare un nome, direi Acciaiuoli. Ha disputato una grande partita, era su tutti i palloni e ha spento tutte le velleita' dello Sporting sul nascere. Se non sono mai riusciti ad essere incisivi gran parte del merito direi che e' la sua"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*conferenza stampa post partita contro il Cerberus*

"Mister Ferrari, dopo la scorsa partita ci aspettavamo tutti una svolta piu' offensiva per gli Sfrittoli, e invece quest'oggi siete stati ancora piu' difensivisti del solito. E non credevamo fosse possibile onestamente. Come mai questo cambio di rotta cosi' repentino e drastico?"
"Dobbiamo essere onesti e accettare la realta'. Ad oggi non siamo in grado di competere giocandocela a viso aperto contro una squadra come il Cerberus. Non con questo stato di forma un po' precario, e non contro una squadra che e' micidiale nelle ripartenze. Giocare in maniera piu' disinibita sarebbe stato un suicidio per noi.
Cosi' abbiamo pensato di spegnere le velleita' dell'avversario sul nascere, chiudere gli spazi, sfiancare gli avversari e poi tentare il colpo gobbo nel finale. Direi che nel primo tempo tutto e' andato secondo i piani. Nel secondo tempo Wazzarri ha apportato delle modifiche che ci hanno spiazzato e siamo stati subito puniti. Per fortuna nel finale siamo venuti fuori come previsto e siamo riusciti ad agguantare il pareggio. Anzi, per poco non l'abbiamo portata a casa"

"I tifosi non sono sembrati soddisfatti dello spettacolo offerto, e anzi, molti qui sono convinti che se non ci fosse stata l'espulsione di Giovannoni la sconfitta sarebbe stata inevitabile. Lei cosa ne pensa?"
"I tifosi vorrebbero sempre vedere la loro squadra dominare il campo e segnare sempre tanti gol, ma sappiamo tutti che questo non e' sempre possibile. Oggi avevamo bisogno di fare risultato, di muovere la classifica per arrivare meno in affanno le ultime giornate di campionato, e abbiamo raggiunto l'obbiettivo. Il resto non mi riguarda, sono chiacchiere da bar."

"Batraci forse oggi e' stato graziato dall'arbitro, ma ha rimediato un altro giallo che lo terra' fuori nella prossima partita. Anche se in maniera un po' diversa anche oggi e' stato uno dei protagonisti per gli Sfrittoli. E' preoccupato per la sua assenza?"
"Batraci sicuramente sta' facendo bene. Ha segnato contro lo Sporting, e ha fatto un assist oggi. Probabilmente e' l'uomo piu' in forma da quando sono arrivato. La sua assenza mi preoccupa certamente, ma sicuramente preferisco non averlo disponibile la prossima piuttosto che l'ultima contro l'Atletico."
"Ci sono altre domande?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister la lotta per la retrocessione si sta facendo ferocissima; pensa che voi e lo Sporting siate avvantaggiati dal non avere l'impegno di Coppa?"

"Mister Ferrari tutto sommato il suo è un passo discreto alla guida di una squadra che non ha potuto adattare ai suoi schemi, e in molti si chiedono se con lei dalla prima giornata gli Sfrittoli avrebbero evitato la lotta per non retrocedere. Che ne pensa?"


"Mister Ferrari il Cerberus zitto zitto è sempre lì dietro le prime due, pensa sia possibile un clamoroso ribaltone da parte loro?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister la lotta per la retrocessione si sta facendo ferocissima; pensa che voi e lo Sporting siate avvantaggiati dal non avere l'impegno di Coppa?"

"Si e no.. sicuramente togliera' energie preziose, fisiche e mentali. Chi uscira' dalla Coppa potrebbe avere un contraccolpo emotivo notevole, stara' alla bravura dell'allenatore trasformarlo in voglia di rivalsa. Mentre chi va' avanti avra' la distrazione della finale a cui pensare, ma entusiasmo e fiducia a mille. Io posso solo dire che preferirei essere al loro posto in Coppa piuttosto che fuori."
"Mister Ferrari tutto sommato il suo è un passo discreto alla guida di una squadra che non ha potuto adattare ai suoi schemi, e in molti si chiedono se con lei dalla prima giornata gli Sfrittoli avrebbero evitato la lotta per non retrocedere. Che ne pensa?"
"Penso che con i se e con i ma non si va' da nessuna parte. Mister Frionzola ha fatto un lavoro egregio che merita rispetto, tanto da essersi guadagnato la chiamata in un club che ha serie possibilita' di portare a casa il successo finale. Personalmente lo prendo come un attestato di stima, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Non siamo ancora fuori dal rischio playout e dobbiamo restare concentrati sulla prossima partita."

"Mister Ferrari il Cerberus zitto zitto è sempre lì dietro le prime due, pensa sia possibile un clamoroso ribaltone da parte loro?"
"Penso che essere terzi a 3 punti dalla vetta quando mancano 2 giornate alla fine non sia la migliore delle situazioni. Ma sicuramente hanno le qualita' per vendere cara la pelle, e uno scontro diretto l'ultima giornata dove hanno la possibilita' di giocarsi il tutto per tutto."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*Riunione in spogliatoio pre-partita playout*

*Mister Ferrari inizia il disorso*

"Ragazzi, parliamoci chiaro. Le ultime giornate non sono andate come volevamo noi. Siamo arrivati stanchi a questo finale di stagione, le gambe di molti di voi non giravano come avrebbero dovuto e non ne faccio di certo una colpa a voi. Non abbiamo saputo affrontare la situazione adeguatamente. Io per primo non sono stato all'altezza. La pressione e' stata molta e dopo la sconfitta contro la Nuragica non siamo riusciti a fronteggiare la situazione adeguatamente."
*Il Mister osserva uno per uno i giocatori che appaiono sfiduciati*
"Bene, adesso e' ora di reagire."
*il tono di voce del Mister si fa decisamente piu' energico*
Adesso e' l'ora di dimostrare a tutti che siamo piu' forti delle avversità.
Adesso e' l'ora di dimostrare a tutti che abbiamo imparato dai nostri errori, e che sappiamo fare meglio di cosi'.
Adesso e' l'ora di dimostrare a tutti che abbiamo due palle grosse cosi', e le metteremo in campo in faccia a tutti.
*ora il Mister sta decisamente urlando e, visibilmete paonazzo in viso sbatte i pugni su un armadietto per sottolineare le sue parole*
"Perche' NOI oggi non vogliamo retrocedere! Perche' NOI oggi lotteremo per l'orgoglio e per dimostrare a tutti che siamo da Prima Serie! Perche' NOI oggi non ci faremo battere di nuovo dal Verticale!
E adesso uscite fuori e fate cantare i nostri tifosi! Rendeteli orgogliosi di tifare la nostra squadra!"
*I giocatori sembrano essersi caricati, e incitandosi vicendevolmente escono dallo spogliatoio e si avviano verso il campo pronti ad affrontare l'ultima partita della stagione*
 
Alto