GDR Sala stampa Lokomotiv Arkan

Volatile

Spam Master
La sala era gremita di giornalisti quando Alex de Clerk, il nuovo allenatore del Lokomotiv Arkan, e Arkhan, il talentuoso attaccante, fecero il loro ingresso. Entrambi si sedettero dietro ai microfoni, e il primo a prendere la parola fu proprio del Clerk.

"Salve a tutti" esordì, testando il corretto funzionamento del microfono sbattendoci sonoramente sopra con due dita "e grazie di essere qui. Io sono Alex de Clerk, il nuovo allenatore della compagine Lokomotiv Arkan. Innanzitutto, tenevo a sottileneare che per me essere qui è un grande onore, e ringrazio la dirigenza del Lokomotiv per aver scelto il sottoscritto. Ai membri della squadra, ai tifosi e alla dirigenza stessa prometto una grande stagione, degna della squadra che ho il privilegio di allenare. Sono arrivato qui da poco, e posso comprendere coloro che sono scettici nei miei confronti. So bene che il mio nome non è molto noto in questo ambito, ma prometto che metterò tutto il mio impegno per portare il Lokomotiv alla vittoria. Mi impegnerò quindi a sciogliere tutte le riserve sul mio nome con i fatti, sul campo. Non conosco i motivi dell'esonero del mio predecessore sulla panchina del Lokomotiv, ma farò di tutto per sfruttare il periodo di forma della squadra per portarla il più in alto possibile. Quindi... tornando a noi. Non appena arrivato, dovrò subito vedermela con una gara molto importante, che garantirà l'accesso alle semifinali di coppa. Nonostante l'US Verticale non sia nel pieno della forma, non intendo sottovalutarla. Lo ammetto: non sarà una gara facile. Nel pareggio casalingo dell'andata abbiamo subito troppi gol, e servirà una buona vittoria per portarci avanti. Nulla che non sia alla portata del Lokomotiv, beninteso. Ho fiducia nelle mie tattiche e soprattutto nella mia fantastica squadra. Quindi, come esordio su questa panchina, sono fiducioso in un risultato positivo. Per concludere, è qui con me Arkhan, in qualità di portavoce della squadra. Passo a lui la parola"

Il giocatore si avvicinò al microfono, iniziando a discorrere con un forte accento dell'est-europa "Noi della squadra riponiamo molta fiducia nel nuovo mister. Abbiamo già avuto modo di allenarci un paio di volte con lui da quando è arrivato, e i suoi metodi di gioco ci piacciono molto. Se invece siano realmente funzionanti, beh, lo vedremo nella prossima partita, ma noi tutti siamo sicuri che saranno efficaci. Da parte mia, prometto una gran partita. Metterò tutto il mio impegno per giocare bene, far vincere la squadra e magari portare a casa qualche gol nel mio bottino personale"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, le aspettative sono alte e Slobodan ha battuto la rivale Borussia Bildungsroman. Un esordio meno che positivo potrebbe già incricare i rapporti con la dirigenza?"

"Privilegerà il Campionato o la Coppa?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[ah per questa prima partita il Morale della squadra sarà più basso di un livello a causa del cambio di allenatore dopo una vittoria convincente.]
 

Volatile

Spam Master
"So bene del passato di gloria che Slobodan ha sulla panchina del Lokomotiv, e spero di eguagliare i suoi risultati. Certamente, una sconfitta in una gara simile non piacerà alla dirigenza. Non ho avuto modo di conoscere a fondo il Presidente e lo staff, e non sono sicuro di conoscere la loro reazione in tali circostanze. In ogni caso, ancora non conosciamo l'esito della partita, e ho già reso nota la mia opinione su di essa" risponde de Clerk alla prima domanda, armeggiando con la mano sinistra in un non identificato punto sotto il tavolo.
"Beh, nella prossima gara daremo tutto quanto per passare il turno, e così sarà anche per tutti i turni a venire, se le circostanze lo permetteranno. Per quanto riguarda il primo posto in campionato, cercheremo di mantenerlo con le unghie e con i denti. Queste sono le mie considerazioni iniziali, starà ai prossimi eventi farmi eventualmente cambiare idea. Ora come ora, metto coppa e campionato sullo stesso piano" risponde poi alla seconda domanda.
 

Volatile

Spam Master
[Questo sarebbe per dopo la partita di coppa, scusate il ritardo]

Dopo la partita di coppa, dall'esito tanto negativo quanto sorprendente per il neo allenatore del Lokomitv, Alex de Clerk si presentò nella sala stampa da solo, sedendosi al suo posto e tastanto il funzionamento del microfono con le due solite ditate che zittirono i giornalisti che ancora chiacchieravano sommessamente.

"Salve a tutti. Bene, il mio esordio sulla panchina del Lokomotiv non è stato esattamente quello che avevo promesso nella precedente rassegna stampa. Ora, non voglio nascondermi dietro le solite scuse, e voglio smentire le voci secondo le quali io abbia detto ai ragazzi di giocare al meno delle loro possibilità per concentrarci sul campionato. Dopo tutto, la nostra è stata una buona prestazione, ma quella dell'US Verticale è stata migliore. Hanno giocato una partita straordinaria, e meritano i complimenti di tutti noi. Ora ovviamente, riprendendo la domanda che mi aveva posto un giornalista nella precedente rassegna, il nostro obiettivo di punta sarà il campionato... beh, per me questo è tutto. Se avete delle domande..." concluse, rilassandosi sullo schienale della sedia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister De Clerk la squadra non va, pensa di cambiare modulo e interpreti? C'è già chi rimpiange Slobodan."
 
Alto