GDR Sala Stampa AC Legio Victrix

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, non si era mai vista una zona "pericolosa" ampia come questa, con così tante squadre in così pochi punti. Crede che questo sia dovuto alla crisi di squadre come Cerberus e Lokomotiv?"

Morto probabbile, entrambe stanno a giocà tra arti e bassi perdendo punti pe' strada, er Lokomotiv da una parte lo capisco, l'allenatore loro è entrato in corsa durante la pausa e ner mercato riparatore probabbilmente nun è riuscito a creà la squadra che voleva, er Cerberus boh c'ha n'allenatore pe certi versi spregiudicato, è stata anche pe' noi la partita più complicata da preparare non sapendo cosa ci aspettava, da una parte po' esse un punto de forza dall'altra se sbaglia qualcosa la paga.

"Mister Castus il Verticale e il Marciano hanno sorpreso tutti con due vittorie solide, se lo aspettava?"

Onestamente no, pensavo più ar pareggio o la sconfitta visti li precedenti, sono sorpreso quanto voi.

"Secondo lei chi retrocede?"

*Ride* Spero non noi...
Battute a parte onestamente nun lo so, stanno a capità vittorie a sorpresa che lasciano aperte fin troppe porte sulla sarvezza.


"Mister Castus lo United è caduto malamente; un incidente di percorso o è specchio di una crisi più profonda?"

Non voglio fare speculazioni, non conosco l'ambiente ne come lavora durante la settimana Mister Ferrari, probabbilmente ormai è finito l'effetto rivelazione e tutte tra rinforzi invernali o altro stanno ad aggiustà er tiro e li Bulldogs son quelli che ne stanno a pagà de più er prezzo.

"Mister Castus pensa che la partita sarebbe andata diversamente con Ylmaz in campo dal primo minuto? Secondo lei perché è partito dalla panchina?"

Credo principalmente perché era girata voce del nostro modulo anti-Ylmaz, Amarolla da furbacchione qual'è ha puntato a tenello fuori e giocà in modo diverso, ma anche io nun sono scemo immaginavo na mossa der genere e ho preso le mie precauzioni.
Da 'sto punto de vista c'è anche andata male, stavo a fà riscardà li giocatori che dovevano entrà pe attuà er piano anti-Ylmaz ma c'hanno pareggiato subbito.
A 'sto punto avevo visto che s'erano spinti troppo in avanti per pareggià e tentà er raddoppio, noi stavamo già frequentemente in area loro e ho optato pe rimanè co' l'undici titolare confidando in Cassio e Vlaocic che la buttassero dentro.
M'hanno ripagato e so felice così.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mister un bilancio sugli acquisti di gennaio ?

Sankar e Peixoto hanno fatto fatica all'inizio ad integrarsi ner nostro sistema de gioco, ma entrambi sò professionisti navigati e hanno recuperato er gap lavorando duramente e in queste settimane han dato un grande contributo alla squadra, Navarro l'ha sofferta un po' de più, complice l'errore cor Verticale che ce poteva portà alla vittoria, ma anche lui stà a dimostrà che quanno viene chiamato in causa risponne presente.
In definitiva sò soddisfatto degli acquisti fatti.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Allenamenti

La Legio torna al lavoro dopo la vittoria in trasferta contro il Barralicca per affrontare al meglio la partita che ospiterà i Bulldogs al Colosseino, i giocatori arrivano uno dopo l'altro sul campo da gioco mentre Castus sta ordinando ai suoi collaboratori la disposizione degli attrezzi da allenamento della giornata.
La mattina si svolge con il lavoro di defaticamento per i giocatori scesi in campo mentre chi non ha giocato lavora a parte con esercizi con la palla.
Dopo pranzo i giocatori e il Mister si dirigono nella sala conferenze per le prime note tattiche per la partita.
Un paio d'ore più tardi tornano tutti sul campo da gioco dove Castus cerca di far capire che movimenti vuole durante la partita, il tutto in un clima sereno nonostante l'importante impegno che li aspetta.
Alla fine dell'allenamento partitella a squadre miste per rifinire ulteriormente i movimenti.
A fine partita Castus richiama i propri giocatori


"Molto bene, vedo che la vittoria nun v'ha dato alla testa e state a restà co li piedi pe' terra.
'Sta partita sarà morto probabbilmente uno spartiacque tra noi e l'altri, vedemo de fa a modo questa pe' nun dovecce ammazzà nella prossima.
Come ben sapete li Bulldogs se so presi 4 schiaffi in faccia dar Verticale, Mister Ferrari nun sarà contento della prestazione e vorrà faccela pagà a noi per er su passo falso.
Ma se pensa de venì a casa nostra a fa quello che je pare ha sbagliato indirizzo, nun semo l'ACL che raccoglie lì cani abbandonati o martrattati, noi semo li Legionari de Roma, noi a li cani che nun rispettano er padrone li prendiamo a bastonate (metaforicamente parlando) finché nun hanno capito chi comanna.
Loro han fatto un'andata de girone da paura e ora che stanno a pija li schiaffi se stanno a cacà sotto...
Se stanno a cacà sotto perché dopo li schiaffi der Verticale affronteranno noi, noi che stamo a lottà pe la sarvezza fin dall'inizio, cor sangue all'occhi per l'ennesima battaglia da affrontà, noi che de schiaffi semo li esperti massimi quando se tratta de ste partite.
Loro all'andata ce guardavano dall'arto in basso e ora stanno ad annusà de novo la lotta sarvezza, vedemo de rimannacceli in 'sto delirio de classifica.
Nun so voi, ma pe me rivedelli a sguazzà ner fango della bassa classifica me stuzzica non poco, sarei curioso de vedè come ne escono fori.
Che dite? Volemo vedello tutti assieme 'sto spettacolo?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"E' il momento giusto mister, battiamo il ferro finché è caldo!"

Così ve vojo!
Ora annate a casa a riposavve, ce se vede domani.


Il giorno dopo

Castus studia l'abbozzo di formazione contro i Bulldogs mentre passaggia nel rettangolo di gioco, i giocatori stanno finendo gli esercizi di riscaldamento seguiti dal preparatore atletico, al termine Castus fa riunire la squadra.
Ho preparato la formazione titolare che scenderà in campo contro i Bulldogs ecco chi giocherà
*lista dei nomi*

[continua in PM troppi giocatori da scrivere]

[postato giusto perché l'ho scritto ieri tutto in PM, cambia un cazzo ma mi annoiavo ed era rimasto nella bozza di xenforo]
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Spogliatoi Post-Partita

Castus stringe la mano a Ferrari con un sorriso tirato per poi seguire i propri giocatori negli spogliatoi, entrati tutti Castus si gira di scatto verso un armadietto e gli tira un violento cazzotto, PUTTANA DI QUELLA TROIA! urla mentre sull'armadietto rimane il segno mentre la mano di Castus inizia a sanguinare dall'impatto.
Castus si gira verso i giocatori

Non ce l'ho con voi, avete tutti fatto un ottimo lavoro in campo, non potevo chiede de più....
Ce l'ho con la cazzo de dea bendata de 'stocazzo che nun ce guarda mai pe' 'na vorta, mai una volta che veda er sacrificio nostro e ce premi pe' lo sforzo...
Ma sapete che ve dico? Che si fotta la fortuna, vole vedè er sangue? Lo vedrà statene certi, perché noi ce sarverremo, in un modo o in un altro ma ce sarveremo, sputando sangue come avemo sempre fatto e come sempre faremo...

Castus osserva la sua mano che inizia a gonfiarsi, alcune gocce di sangue iniziano a cadere sul pavimento
Possiamo farcela, lo so... e alla fine, quando saremo sarvi, ce la inculeremo quella lurida cagna chiamata Fortuna, je faremo vedé che nun ce serve, che er nostro destino lo decidemo noi e non lei...
Perché nun è ancora finita, noi avemo ancora da dì la nostra...
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Zona Mista Post-Partita Legio - Bulldogs

Castus si presenta in zona mista ancora ribollente di rabbia e con una mano fasciata

Questa non è 'na bonasera, quindi andiamo dritti al dunque, fateme le domanne e via, mejo se non dico quello che penso artrimenti 'st'intervista la dovete censurà...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , come mai sul 2 a 0 è stato recuperato , la partita sembrava incalanarsi nel migliore dei modi per voi... crede che i giocatori si siano rilassati troppo?

Mister , sappiamo che lei è una persona diretta , un commento su Marciano Sporting perfavore
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Castus crede che Ferrari sia in crisi? Già da diverse partite lo united sembra fare molta fatica. "

"Come hanno reagito i giocatori?"

"Pensa sia un problema mentale o avete commesso un errore tattico?"
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
ister , come mai sul 2 a 0 è stato recuperato , la partita sembrava incalanarsi nel migliore dei modi per voi... crede che i giocatori si siano rilassati troppo?

No, sapevano l'importanza de 'sta partita, è che a quanto pare certi giocatori je piace diventà fenomeni contro de noi.

Mister , sappiamo che lei è una persona diretta , un commento su Marciano Sporting perfavore

Mejo che nun commento guardi.

"Mister Castus crede che Ferrari sia in crisi? Già da diverse partite lo united sembra fare molta fatica. "

Come avemo dimostrato er gioco de li Bulldogs nun è più una sorpresa, abbiamo preparato la partita perfetta contro de loro ma la fortuna proprio nun ce guarda...

"Come hanno reagito i giocatori?"

Sò arrabbiati e io più de loro *mostra la mano fasciata* stamo a raccoglie meno de quanto ce spetta ma nun ce buttamo sotto de morale, se ce parano davanti delle difficortà le asfalteremo come è nostro solito fare.

"Pensa sia un problema mentale o avete commesso un errore tattico?"

Nessuna delle due, co noi sembra che se risveglino doti al di là della comprensione e ne subiamo puntualmente le conseguenze, nun è la prima vorta che perdiamo punti che ce meritiamo, ma spero sia l'urtima volta, 'sti ragazzi meritano de rimanè in SFL per la grinta che ce mettono in ogni partita e ve assicuro che è mia intenzione farceli rimanè.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Allenamenti

Castus arriva in leggero ritardo, entrando nella sala conferenze i giocatori notano subito il vistoso gesso al braccio "Scusate er ritardo ma quei fiji de 'na mignotta all'ospedale c'hanno messo 'na vita a fallo..." Cassio prende immediatamente un pennarello e si avvicina per firare il gesso ma Castus lo ferma con la mano "Se volete firmallo prima dovete vince 'sta partita, se ce sarviamo quando me lo farò toglie vedrò de metterlo in bella mostra pè ricordà a tutti le sofferenze passate da tutti noi in 'sto campionato e forse alla fine manco vorrete firmallo, perché io me so rotto 'na mano pe sta squadra... da voi m'aspetto che ve rompiate er culo sur campo..."
Castus si avvicina al proiettore e lo accende
Vedemo de inizià subbito, er tempo è tiranno e vojo incomincià er prima possibile gli allenamenti

*Diapositiva dei titolari contro La Barriera*
*Tattiche contro La Barriera* [continua in PM]


Castus alla fine della spiegazione e dei chiarimenti spegne il proiettore poi guarda tutti i giocatori della Legio
Vada come vada, vojo che sappiate che pe' me è stato n'onore allenavve, certo ogni tanto m'avete fatto incazzà ma fa parte der gioco, vedete d'onorà 'sta maglia ancora 'na vorta, famoje vedè che significa giocà co noi quando c'avemo la bava alla bocca...
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Spogliatoi

Al fischio finale Castus stringe la mano a Gallagher e segue la squadra negli spogliatoi, sia il mister che i giocatori metabolizzano la sconfitta in silenzio, ragionando ognuno per conto suo il da farsi...
Alla fine Castus rompe il silenzio degli spogliatoi...

Al diavolo dice
Che si fottessero tutti, se pensano che se dovemo arrende alla retrocessione non hanno capito un cazzo.
Castus guarda ogni suo giocatore...
Recordateve de le precedenti partite, quelle vinte cor coltello tra li denti contro le nostre dirette concorrenti, rammentante che nun è ancora finita, potemo ancora faccela e se vinceremo la prossima nun solo ce sarveremo, ma dimostreremo a voi e all'artri che noi ce pieghiamo ma nun ce spezziamo.
Se proprio dovremo retrocede invece, lo faremo a testa alta affrontando lo Sporting davanti a li nostri tifosi...
Se dovemo cadè, lo faremo con gladio e scudo in mano, da veri sordati sur campo de battaglia, chi se sforzerà al massimo delle su capacità verrà certamente ricordato come eroe de 'sta squara, chi vole invece piagnese addosso e rinuncià all'urtima opportunità verrà ricordato con vergogna e disonore da li nostri tifosi...
Quindi dovremo muoverci contro lo Sporting tenendo presente 'sti due obbiettivi: o vincere o cadè a tersta alta, poiché solo chi pone queste arternative riesce sempre a battere er nemico, perché scenne sur campo senza curasse der risultato finale...
Io nun m'arrendo, potessi fallo giocherei anch'io in mezzo a voi, me romperei ogni singolo muscolo od osso pur de vince la prossima partita, perché è questo che sento pe' 'sta maglia, amore folle e incondizionato che fa fà miracoli ad un uomo...
Che volemo fà? Volemo tornà in B co' la coda tra le gambe o volemo fà la partita che tutti ricorderanno negli anni a venire?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Domiziano si alza in piedi.

"Mister, non è finita manco per il cazzo. Da troppe giornate ci scippano i punti che ci spettano. Lo Sporting non ha niente per cui giocare, noi ci giochiamo tutto. Gli spacchiamo il culo!"

"Gli spacchiamo il culo!" rispondono tutti i compagni come un sol uomo.


[morale Alto per l'ultima partita]
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Je spacchiamo er culo! conclude Castus alzando a pugno la mano sana

Ora fateve la doccia e annamosene da sto posto der cazzo, io vado a sentì le fregnacce de li giornalisti e ve raggiungo


Post-Partita La Barriera - Legio Victrix

Castus si presenta ai microfoni con ancora il fervore nato negli spogliatoi

'Bonasera, sarò molto breve.
stasera avemo tenuto bene fino ar 63', poi dopo er pareggio complice un Oblic in vena di miracoli avemo preso 'n palo e subbito er seconno gol, avemo avuto er pallone pe riuscì a pareggià ma sempre Oblic ha fatto una grande parata.
Semo sfortunati, ma nun c'arrendiamo, c'è ancora una partita da giocare e la sarvezza è sempre possibbile, sono sicuro che er Colosseino sarà gremito de gente pe vedecce lottà contro lo Sporting di Del Colle, cercheremo in tutti i modi possibbili de falli festeggià alla fine della partita.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister i suoi giocatori sembrano più arrabbiati che demoralizzati, pensa di poter strappare una buona prestazione contro lo Sporting? Canalizzare la rabbia potrebbe portare ad un eccesso di falli?"

"Mister Castus nonostante le buone prestazioni spesso raccogliete meno del dovuto, pensa sia un problema di testa?"

"Lo Sporting nelle ultime partite ha decisamente mollato e lei è stato uno di quelli che l'ha velatamente criticato per aver regalato punti. Ora spera ne regalino anche a voi?"


"In caso di permanenza in SFL pensa di apportare cambiamenti radicali alla squadra per la prossima stagione?"
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister i suoi giocatori sembrano più arrabbiati che demoralizzati, pensa di poter strappare una buona prestazione contro lo Sporting? Canalizzare la rabbia potrebbe portare ad un eccesso di falli?"

È ovvio esse arrabbiati a 'sto punto de la staggione, soprattuto quanno hai raccolto meno de quanto seminato, poi sta a me trasformà' sta cattiveria in agonismo, poi so tre giornate che nun commettemo falli, sappiamo bene che 'n rosso all' urtima giornata è da evità pe nun esse messi sotto...

"Mister Castus nonostante le buone prestazioni spesso raccogliete meno del dovuto, pensa sia un problema di testa?"

No, come ho già detto buona parte de li nostri pareggi vengono da li cosiddetti conigli usciti dar cilindro da vari giocatori oppure da pura e semplice sfortuna come oggi che sull'1-1 la palla deviata ha preso er palo.

"Lo Sporting nelle ultime partite ha decisamente mollato e lei è stato uno di quelli che l'ha velatamente criticato per aver regalato punti. Ora spera ne regalino anche a voi?"

Nun se semo capiti me sa, noi non volemo punti regalati, ce li prenderemo a ogni costo a prescinde da cosa vorrà fà Del Colle.

"In caso di permanenza in SFL pensa di apportare cambiamenti radicali alla squadra per la prossima stagione?"

Nun ho ancora pensato alla prossima stagione, ora come ora sono impegnato ar 100% sulla sarvezza.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mancano pochi minuti al fischio finale, lo Sporting è in fase di attacco e Stinnicchioni fa partire un lancio per Saoj, lo stadio per un attimo si ammutolisce mentre la sfera scende inesorabile dalla sua parabola ma tutto ad un tratto sbuca fuori Meridio che intercetta il pallone, lo stadio gremito esplode in un'esultanza selvaggia, si è ancora in vantaggio, Castus urla ai suoi di tenere palla in avanti, seguono gli ultimi, interminabili minuti in attesa del triplice fischio, i tifosi inneggiano i giocatori che stanno per compiere l'impresa, finalmente l'arbitro porta il fischietto alla bocca, la curva si prepara al boato, triplice fischio e la Legio Victrix è salva.
Boato disumano dalla Curva Sud, i giocatori in panchina scattano tutti in campo ad abbracciare i compagni, Castus stringe la mano a Del Colle alla romana visto il gesso per poi unirsi ai giocatori nella festa generale in mezzo al campo

EDDAJEEE! E ANNAMO CAZZO!
Ormai la Curva non si tiene più, è invasione di campo per festeggiare la salvezza, chi abbraccia Navarro, autore della doppietta, chi lancia in aria Meridio che ha salvato il risultato finale, Zengen esce da un nugolo di tifose pieno di rossetti stampati in faccia ridendo, Cassio nonostante non abbia giocato ma autore dei gol che han tenuto viva la salvezza viene lasciato in boxer dai tifosi che si prendono la divisa come ricordo del momento.
Szalàs e Heraclius vengono abbracciati dai tifosi nonostante i loro falli che son costati rossi e partite.
Domiziano e Theoderich vengono alzati e portati in trionfo in giro per il campo, dando il cinque a tutti quelli a cui vengono avvicinati.
Castus è in mezzo alla bolgia che si è creata in campo, cercando a fatica di raggiungere la zona mista dopo aver fatto i complimenti a tutti i ragazzi,
Gli si para davanti Cassio, in mutande e un pennarello in mano.

"L'aveva detto Mister, potevamo firmarlo solo se vincevamo...", Castus allunga il braccio e alla fine si ritrova il gesso pieno di firme, dei suoi giocatori e anche di qualche tifoso che era capitato nei paragi.
Alla fine riesce a guadagnare la strada per andare in zona mista...


Post-Partita Legio Victrix - Sporting U.B.A.

Bonasera, oggi è veramente na 'bonasera...
Non posso che fare che i complimenti ai miei ragazzi, è stata n'annata dura e difficile pe' tutti noi, ma avemo dimostrato a tutti che noi nun ce spezziamo così facilmente, avemo conquistato la sarvezza.
Oggi volevamo regalare una gioia ai tifosi e ce semo riusciti, alla fine siamo contenti de essercela giocata tra le mura amiche, l'effetto è sicuramente diverso rispetto a salvasse fuori casa.
Passerei ore a decantare le lodi de li miei giocatori quindi è mejo inizià subbito con le domanne.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, ha temuto la beffa finale?"

"Mister Castus ha già in mente qualche cambiamento per la prossima stagione?"

"Si farà coinvolgere dal previsto valzer delle panchine?"

"Crede che lo Sporting abbia regalato punti a tutti nelle ultime partite?"

"Mister Castus chi crede vincerà fra Verticale e Marciano?"

"Come mai buttarsi in avanti sul 2-0 invece di giocare di rimessa? Avete rischiato grosso."
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, ha temuto la beffa finale?"

Dopo le du parate de Spinello un po' si, ma semo stati convinti de li nostri mezzi e avemo continuato a fà la nostra gara.

"Mister Castus ha già in mente qualche cambiamento per la prossima stagione?"

Ancora devo parlare con la presidenza, vedremo a inizio stagione come muoverci sur mercato.

"Si farà coinvolgere dal previsto valzer delle panchine?"

Come dissi in una precedente intervista er valzer de panchine nun me tocca, io sto bene qua e seconno me lì allenatori nun possono esse giudicati da 'na sola staggione.

"Crede che lo Sporting abbia regalato punti a tutti nelle ultime partite?"

Nun me pare che con noi abbia cercato de regalacce punti, ce semo dovuti immolà pe negà er tiro e c'è mancato poco pe' er pareggio.

"Mister Castus chi crede vincerà fra Verticale e Marciano?"

Tra li due preferirei che vincesse Sciacca, un motivo è sicuramente l'astio che c'è tra la Legio e il Verticale, l'altro prettamente professionale è che nonostante concepiamo il gioco der calcio in modo totalmente diverso ho ammirazione per Sciacca e la su scuola de pensiero.

"Come mai buttarsi in avanti sul 2-0 invece di giocare di rimessa? Avete rischiato grosso."

A posteriori è tutto semplice, ma in preparazione io e li miei collaboratori ce semo detti che era proprio la reazione che Del Colle e lo Sporting s'aspettavano, dovendoce giocà la sarvezzza e nun volendo rimanè alla mercè del risurtato de Verticale-Marciano avemo tentato l'azzardo buttandoce ancora più avanti tentando de fa un gol più de loro.
E nonostante li principi d'infarto in certi momenti alla fine c'avemo avuto ragione noi.
 
Alto