Sacerdoti e rune magiche

Arminio

Ninja Skilled!
Ho fatto queste proposte a Silen, le propongo anche qui per avere le vostre opinioni.

1) Fino ad adesso i sacerdoti sono stati poco utili, io non li ho utilizzati per nulla, quindi propongo un'idea per valorizzarli.
Ovvero introdurre una nuova classe di incantesimi lanciabili solo dai sacerdoti, che appartengono a UNA SOLA CLASSE O TIPOLOGIA (magie di ghiaccio per i frostlings, di sangue per i pelleverde, omosessuali per gli elfi ecc) a seconda della divinità del giocatore, scelta naturalmente da Silen.
Se questo va bene per quanto riguarda il lancio stesso, si potrebbe mantenere il sistema dei cristalli e dei soldi degli incantesimi normali, oppure introdurre una nuova "risorsa", la FEDE.
Nella mia idea la fede è una risorsa accumulabile con il tempo, magari un numero fisso a turno che dipende da non so quali fattori, e che è usata per lanciare gli incantesimi dei sacerdoti. La differenza sta nel fatto che gli incantesimi dei sacerdoti non possiedono limiti o prerequisiti di fede, e più ne usi per un dato incanto più probabilità ci sono che questo riesca.
Riassumendo propongo una categoria di incantesimi lanciabili in gran numero, ma dall'alto tasso di fallimento, che è possibile rinforzare spendendo più fede.
Tutte queste meccaniche non favorirebbero solo i sacerdoti ma anche l'utilità delle divinità. A partire da ciò e dal concetto di fede volendo si potrebbero introdurre tante cose fighe come PRAISE SIGMAR

2)Rune magiche, scopiazzate anche queste da Warhammer, usabili come equipaggiamento delle truppe, prodotte con cristalli e soldi.
 

Silen

Get a life
Come dicevo via pm ad Army, personalmente non ho nulla in contrario contro una eventuale "magia sacerdotale" che anche altre persone mi avevano eventualmente proposto, è però indispensabile che sia differenziata da quella propria dei maghi dato che altrimenti c'è ben poca differenza fra un sacerdote e un mago. L'idea della fede non è brutta ma va un pochino soppesata e comunque vanno messi dei limiti all'utilizzo che se ne fa....già adesso c'è gente che pomperebbe all'infinito gli incantesimi da mago usando millemila cristalli, non vorrei ritrovarmi di nuovo lo stesso problema sotto una forma diversa.
Vero è che se uno non ha una politica religiosa i sacerdoti al momento può anche ignorarli, ma dipende anche dalla strategia di gioco del singolo.

Rune...boh. Voi che ne dite?
 

The Pony Killer

Spam Master
Totalmente d'accordo, però... qui c'è gente con divinità impazzite (tipo me) o con divinità mor... in coma (tipo Basileus), come risolvere questo piccolo problema? :asd:
 

Abyssius

Spam Master
D'accordo con entrambe le idee, soprattutto per le rune (dato che volevo chiedere a Silen se si potessero creare delle armi magiche)
Finalmente avrei una giustificazione per i sacerdoti che lanciano "Pacifismo" :3
 

Redual

Brontolo
Voce fuori dal coro:
Sono contrario.

Già la magia è utilizzata poco (pochissimo), inserire un'altra magia mi sembra no sense. Vuoi castare? Alza magia.
Tra l'altro la magia ha costi mooolto esosi, alzare la tech, ricercare l'incantesimo e poi castarlo spendendo un azione e x cristalli.
Farne una copia o una cosa molto simile dovrebbe o essere parimenti esoso o essere una bazzecola rispetto alla forza della prima.

Ciò che non mi è poi chiaro è come vorresti usare il tutto. Va legato ad una tech? Una tech nuova? Come si ricercano gli incantesimi? Costano? Cosa?

Se si volesse integrare la magia sacerdotale dovrebbe essere qualcosa di totalmente diverso o creeremo solamente un fratello scemo o uno sbilanciamento assurdo.

Per le rune:
Boh. Esistono già le magie e le magie da battaglia. Come funzionerebbero esattamente per me che sono ignorante di warhammer?
Sarebbero fisse? ricercabili? Avrebbero un requisiti di magia? Che differenza avrebbero rispetto alla magia classica?



Perchè complicare quando c'è la magia usata pochissimo da tutti e che farebbe già tutto quello richiesto?
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Mah, sono d'accordo nel dare un ruolo più di peso ai preti, ma la magia è già appannaggio dei maghi, e su una scheda Excel non è che la si possa variare troppo.
 
Alto