Arminio
Ninja Skilled!
Ho fatto queste proposte a Silen, le propongo anche qui per avere le vostre opinioni.
1) Fino ad adesso i sacerdoti sono stati poco utili, io non li ho utilizzati per nulla, quindi propongo un'idea per valorizzarli.
Ovvero introdurre una nuova classe di incantesimi lanciabili solo dai sacerdoti, che appartengono a UNA SOLA CLASSE O TIPOLOGIA (magie di ghiaccio per i frostlings, di sangue per i pelleverde, omosessuali per gli elfi ecc) a seconda della divinità del giocatore, scelta naturalmente da Silen.
Se questo va bene per quanto riguarda il lancio stesso, si potrebbe mantenere il sistema dei cristalli e dei soldi degli incantesimi normali, oppure introdurre una nuova "risorsa", la FEDE.
Nella mia idea la fede è una risorsa accumulabile con il tempo, magari un numero fisso a turno che dipende da non so quali fattori, e che è usata per lanciare gli incantesimi dei sacerdoti. La differenza sta nel fatto che gli incantesimi dei sacerdoti non possiedono limiti o prerequisiti di fede, e più ne usi per un dato incanto più probabilità ci sono che questo riesca.
Riassumendo propongo una categoria di incantesimi lanciabili in gran numero, ma dall'alto tasso di fallimento, che è possibile rinforzare spendendo più fede.
Tutte queste meccaniche non favorirebbero solo i sacerdoti ma anche l'utilità delle divinità. A partire da ciò e dal concetto di fede volendo si potrebbero introdurre tante cose fighe come PRAISE SIGMAR
2)Rune magiche, scopiazzate anche queste da Warhammer, usabili come equipaggiamento delle truppe, prodotte con cristalli e soldi.
1) Fino ad adesso i sacerdoti sono stati poco utili, io non li ho utilizzati per nulla, quindi propongo un'idea per valorizzarli.
Ovvero introdurre una nuova classe di incantesimi lanciabili solo dai sacerdoti, che appartengono a UNA SOLA CLASSE O TIPOLOGIA (magie di ghiaccio per i frostlings, di sangue per i pelleverde, omosessuali per gli elfi ecc) a seconda della divinità del giocatore, scelta naturalmente da Silen.
Se questo va bene per quanto riguarda il lancio stesso, si potrebbe mantenere il sistema dei cristalli e dei soldi degli incantesimi normali, oppure introdurre una nuova "risorsa", la FEDE.
Nella mia idea la fede è una risorsa accumulabile con il tempo, magari un numero fisso a turno che dipende da non so quali fattori, e che è usata per lanciare gli incantesimi dei sacerdoti. La differenza sta nel fatto che gli incantesimi dei sacerdoti non possiedono limiti o prerequisiti di fede, e più ne usi per un dato incanto più probabilità ci sono che questo riesca.
Riassumendo propongo una categoria di incantesimi lanciabili in gran numero, ma dall'alto tasso di fallimento, che è possibile rinforzare spendendo più fede.
Tutte queste meccaniche non favorirebbero solo i sacerdoti ma anche l'utilità delle divinità. A partire da ciò e dal concetto di fede volendo si potrebbero introdurre tante cose fighe come PRAISE SIGMAR
2)Rune magiche, scopiazzate anche queste da Warhammer, usabili come equipaggiamento delle truppe, prodotte con cristalli e soldi.