S/RES/2175 UNMI

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
S/RES/2175

Portata avanti da: segretario ONU

Proposta: il segretario dell'ONU chiede che venga istituita la UNMI, missione delle Nazioni Unite in India i cui obiettivi dovranno essere:

1) Ristabilire la democrazia e i diritti umani in India
2) Ristabilire i legittimi confini internazionalmente riconosciuti
3) Fermare la situazione di anarchia e guerra civile
4) Disarmare le milizie
5) Mettere in sicurezza l'arsenale nucleare
 

Solctis

Chosen one
Il delegato della FRB, obbedendo a ordini di Belgrado, chiede cortesemente la parola ed in un inglese formale e dal marcato accento slavo dichiara:

Il nostro Paese ha osservato il caos e le violenze scatenatesi nell'area indo-pakistana e conscio della gravità della situazione concorda col Segretario ONU.

La FRB voterà quindi sicuramente in modo favorevole la risoluzione nella sua interezza.

La FRB propone, altresì, che venga aggiunto all'ordine della risoluzione un punto che includa un tavolo di trattative preliminari coi leader delle fazioni in lotta, gestito dal Segretario stesso.

 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM approvano la risoluzione e annunciano la loro disponibilità pratica nel mettere in esecuzione la risoluzione.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Secondo il rappresentante del Benelux serviranno almeno 250.000 soldati. Un'impresa unica in tutta la storia delle Nazioni Unite. Impresa cui il suo paese è felicissimo di potersi imbarcare.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Dopo aver più volte parlato lungamente al telefono, il delegato britannico prende la parola:


Il Regno Unito ha a cuore le vicende dell'India e in questi anni ha seguito attentamente l'evoluzione delle stesse.


In base ai punti 1) e 5) della risoluzione, l'intervento dovrà essere teso a proteggere e sostenere la fazione democratica, l'unica che porta avanti obbiettivi democratici, e che inoltre controlla la quasi totalità dell'arsenale atomico.
Sul punto 4), pensiamo che si debba realizzare una collaborazione sulla base di un piano di responsabilità per le milizie democratiche. E' nostro interesse evitare sanguinose faide tra milizie delle varie fazioni, ma non possiamo non appoggiarci sulla parte più valida delle milizie democratiche: esse controllano già pienamente grandi territori, e dobbiamo evitare assolutamente che l'arrivo di forze straniere venga visto come un'imposizione e non come un aiuto amico.




Sulla base di questi punti e delle conoscenze e relazioni acquisite dal Regno Unito, il mio paese chiede che il comando della missione sia assegnato al Regno Unito.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Gli Stati Uniti confermano che l'impegno sarà assoluto nel ripristinare una situazione democratica e rispettosa dei diritti umani.
 

von kleist

Ninja Skilled!
il delegato canadese appoggia la mozione del segretario generale, e dichiara il canada disponibile a prestare le sue forze per questa missione, vista la lunga esperienza nel peacekeeping dell'esercito canadese; si esprime inoltre a favore di un comando inglese della missione
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il Benelux riconosce grande esperienza al Regno Unito per quanto riguarda operare in questo scenario ma ritiene più giusto che il comando sia a rotazione come da tradizione di tutte le missioni dei Caschi Blu. Ovviamente ritiene giusto che si parta sotto comando UK.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato degli SUM dichiara di appoggiare totalmente la linea del Benelux a riguardo.
 

Lenfil

Typing Monkey
La Repubblica di Cina annuncia di appoggiare la linea del Benelux e si candida per la guida della missione nel secondo anno.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il delegato UDRA dichiara che si asterrà dalla votazione, esprimendo dubbi a riguardo della missione che viene giudicata prematura. Ritiene altresì prematuro il riconoscimento di qualsiasi delle fazioni in lotta.
 

artista.

Uomo del Popolo
Dopo attenta riflessione, il delegato UDRA dichiara che voterà negativamente per disaccordi sui metodi di attuazione del punto 2. In particolare ritiene che nei territori occupati dal Pakistan e nel Punjab sotto mandato ONU, la sovranità debba essere decisa da referendum popolari che prevedano la scelta fra unione con l'India (una volta ristabilita una situazione di pace), unione con il Pakistan o indipendenza. Questo nel rispetto del diritto di autodeterminazione dei popoli.
Nell'eventualità che il punto 2 venga modificato, il delegato UDRA si dichiara pronto a votare favorevolmente alla mozione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il governo indiano, per voce del Ministro del Disarmo Rua, annuncia che il governo ha ormai raggiunto l'obiettivo di disarmare le milizie armate, mettere in sicurezza il territorio, e ristabilire la democrazia nel paese. L'accordo col Pakistan, inoltre, a sua volta aumenta a dismisura la stabilità dell'area e rappresenta motivo d'orgoglio per l'esecutivo Shantianath.

Annuncia inoltre l'intenzione di aderire al TNP a fianco del Pakistan, come da accordi presi.
 

Toga!

Chosen one
Londra conferma l'abbandono definitivo delle postazioni ONU a Mumbai, a riprova del riconoscimento della piena democratizzazione da parte del governo di New Delhi.
 
Alto